Ariana grande fisico da urlo con la sua Dieta vegana : ecco i suoi segreti!

Appena 22 anni, un fisico minuto e tonico e tanta energia: Ariana Grande deve la sua forma fisica alla dieta vegana. Vuoi sapere come assomigliare a Ariana Grande?

Ariana Grande è vegana o vegetariana?

In alcune interviste, Ariana Grande ha rivelato di amare gli animali più delle persone. E’ questo il primo motivo che l’ha spinta a diventare prima vegetariana e successivamente vegana.

Qual è la differenza tra i due regimi alimentari? Nel primo caso, l’alimentazione esclude carne e pesce ma include latticini e uova, nel secondo ad essere banditi sono tutti i cibi di origine animale, compresi formaggi, uova e miele.

Naturalmente, Ariana non è l’unica famosa ad aver scelto questo tipo di alimentazione: tra le celeb vegane ci sono Natalie Portman, Beyoncé e Russel Brand.

La dieta vegana di Ariana Grande

dieta arianna grande
Ariana Grande con tofu e lenticchie

Sebbene parte della sua famiglia provenga dall’Italia, e sia cresciuta con i manicaretti preparati dai nonni, Ariana ha deciso di dire addio a pasta e formaggi. Preferisce optare per alimenti freschi di origine biologica. Soffrendo di ipoglicemia, sta attenta a mantenere i giusti livelli di zuccheri nel sangue.

Ariana Grande esclude dalla sua dieta vegana gli alcolici e le bibite gassate, e preferisce acqua di cocco, che oltre ad avere poche calorie aiuta ad ottenere una pelle più luminosa.

La spinta verso il veganismo l’ha ricevuta dalla visione del documentario Forks Over Knives, che tratta lo sfruttamento degli animali nell’industria alimentare. Ma dietro ci sono anche motivi salutistici:

“In America tutti pensano che abbiamo bisogno di , proteine, proteine. E cosa c’è nei prodotti derivati dal latte? Calcio, calcio, calcio. Sono queste proteine che si depositano nelle tue arterie e creano problemi cardiaci” ha affermato Ariana. E ha aggiunto: “Le mucche producono alimenti per mucche. Forse è per questo che noi americani finiamo tutti per assomigliare a delle mucche”.

Ariana Grande: le basi della sua alimentazione vegana

La star di “Into You” ha eliminato tutti i cibi di origine animale dalla sua alimentazione. Al loro posto, preferisce nutrirsi di daikon, fagioli, azuki e loto. Ariana Grande segue, infatti, la dieta macrobiotica giapponese. “Cerco di vivere una vita sana, mangiare bene, fare esercizio fisico e dormire” ha detto. Tra i suoi segreti di belezza c’è quello di rimanere attiva per molto tempo. Ama fare escursioni, ma anche esibirsi sul palco è un ottimo allenamento.come assomigliare a ariana grande

La dieta macrobiotica seguita dalla cantante si propone come una vera e propria filosofia di vita, basata su un’alimentazione sana ed equilibrata e sul raggiungimento e mantenimento del peso forma. Chi segue questo tipo di alimentazione cerca l’equilibrio tra Yin e Yang. Uno dei cibi che Ariana inserisce più spesso nella sua dieta vegana è il daikon, un ortaggio di origine asiatica, simile ad una grossa carota bianca, che è anche un bruciagrassi naturale.

Gli azuki sono invece piccoli fagioli depurativi, ricchissimi di ferro e di potassio, molto amati in Giappone. Anche il loto, il famoso fiore acquatico giapponese, fa parte della dieta di Ariana Grande: di questa pianta non si butta via niente. I petali essiccati sono un’ottima base per infusi e tisane, i boccioli dei fiori possono essere consumati crudi, le foglie sono utilizzate come verdure, mentre le radici sono sfruttate nella preparazione di diversi piatti.

 Come assomigliare a ariana grande? gli esercizi

Esercizio fisico di Ariana Grande

Ariana Grande si dedica ogni giorno all’attività fisica. Il suo attrezzo prediletto è l’ellittica, una sorta di cyclette innovativa che permette di pedalare rimanendo in piedi su apposite pedane, mentre le braccia vanno avanti e indietro simulando il movimento dello sci di fondo.

Questo attrezzo fa lavorare tutto il corpo, che, di conseguenza, si tonifica. Migliora la capacità aerobica e aumenta la frequenza cardiaca, oltre a coinvolgere braccia, schiena, torace e gambe.

Ariana Grande ama così tanto l’ellittica da averla acquistata per tenerla sempre a portata di mano a casa, senza bisogno di recarsi in palestra. Bastano 20 minuti di esercizio 3 o 4 volte a settimana per rassodare tutto il corpo.

Passeggiate con il cane

Ariana Grande porta personalmente il suo cagnolino, Coco, a fare due passi. E’ risaputo che passeggiare a ritmo sostenuto per almeno 20 minuti ha effetti benefici su tutto l’organismo. In particolare, riduce il rischio di malattia cardiache, diabete e ipertensione. Inoltre, aiuta a mantenere il corpo tonico e magro, allontana la depressione e favorisce il sonno.

Nel corso della giornata, Ariana Grande cerca di fare 10.000 passi e di rimanere sempre idratata. Reintegra le energie con un frullato e uno snack a base di mandorle o chicchi tostati.

Coda di cavallo

ariana grande Uno dei segreti di bellezza di Ariana Grande, oltre allo sport e alla dieta vegana, è la coda di cavallo, che la cantante sceglie in ogni occasione. E’ una sorta di firma del suo stile unico e inconfondibile.

Se volete realizzare la sua acconciatura, dovete innanzi tutto farvi crescere i capelli lunghissimi o ricorrere alle extension.

In secondo luogo, dovete stirare perfettamente i capelli ricorrendo ad una spazzola lisciante e ad un buon prodotto anticrespo. Un trucco è quello di cotonare i capelli all’indietro con un pettine per creare volume.

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + 11 =