Come dimagrire dopo le feste di Natale? Compensare gli stravizi con 2 giorni di dieta e depurazione è la prima regola per non ingrassare, ma non dimentichiamoci di fare attività fisica, che ci libera dalle tossine accumulate con i bagordi natalizi. Ecco come disintossicare il corpo dopo Natale e dimagrire velocemente!
Quanto si ingrassa dopo l’abbuffata natalizia?
In media, dopo le feste natalizie il peso segnato dalla bilancia aumenta di 3 chili, ma solo metà di esso è dovuto alla crescita di tessuto adiposo (come vedremo in seguito). E per feste intendiamo il periodo che dalla Vigilia di Natale arriva fino all’Epifania. In questo lasso di tempo, non sono solo i pranzi e le cene tradizionali a farci ingrassare, ma anche gli aperitivi con gli amici, i cocktail dopo cena, la golosa tentazione di panettoni e dolciumi sempre a portata di mano.
D’altra parte, sotto Natale l’attività fisica viene spesso accantonata a causa dei postumi delle abbuffate: stanchezza, sonnolenza e pesantezza la fanno da padrone. Tre chili in più dopo Natale, come abbiamo detto, sono spesso lo scoraggiante risultato degli stravizi, ma solo la metà di essi diventa grasso. Se il nostro obiettivo è quello di dimagrire dopo le feste, la parola d’ordine è agire subito, per evitare che l’aumento di tessuto adiposo diventi definitivo.
Il prossimo anno preparati prima! Leggi la dieta detox prima di Natale
Dimagrire dopo le feste di Natale: 2 giorni di dieta
Metà del peso accumulato è causato dalla ritenzione idrica. Ecco perché la dieta dopo le feste deve mirare anche a drenare i liquidi nelle gambe e nel resto del corpo. Ecco un esempio di regime detox da seguire dopo le feste:
Primo giorno
Colazione
1 estratto di frutta e verdura
1 yogurt bianco magro
Pranzo
200 g di petto di pollo alla griglia condito con succo di limone
insalata di spinaci
Spuntino
Tisana allo zenzero
Cena
Orata al cartoccio con pomodorini e un cucchiaio di olio evo
1 bicchiere di estratto di verdure
Secondo giorno
Colazione
1 estratto di frutta e verdura
2 fette biscottate con un velo di miele
Pranzo
120 g di salmone fresco alla piastra
broccoli
Spuntino
Tisana allo zenzero
Cena
Minestrone di legumi e verdure
Leggi anche il programma Forever C9, una dieta di 9 giorni per disintossicare completamente l’organismo e perdere fino a 3 chili!
5 regole per perdere peso dopo Natale 
Il periodo subito dopo le feste è fondamentale: bisogna rimettersiimmediatamente in carreggiata per evitare che i chili presi rimangano a farci compagnia ben oltre il 6 gennaio. Ecco alcune regole da seguire.
Evita i digiuni
Digiunare non è il modo corretto per dimagrire dopo le feste di Natale. Il rischio è infatti quello di riacquistare, una volta terminato il digiuno, tutti i chili persi. Meglio seguire un veloce regime detox, per poi riprendere uno stile di vita sano ed equilibrato.
Aiutati con gli integratori
Alcuni prodotti snellenti possono venirti in soccorso, in particolare gli integratori per dimagrire, a base di sostanze brucia grassi. Prova, ad esempio, quelli a base di Garcinia Cambogia, che stimolano il metabolismo e riducono il senso di fame.
Leggi anche Garcinia Cambogia: effetti collaterali
Fai attività fisica
Cerca di riprendere subito la tua abituale attività fisica. Nuoto, corsa, camminata, palestra… la parola d’ordine è muoversi! Se proprio non vuoi alzarti dal divano fino all’epifania, mantieni almeno i muscoli addominali allenati con gli elettrostimolatori per addome.
Riposa bene
8 ore di sonno quotidiane ti aiuteranno a rimetterti in forma e ad eliminare il senso di stanchezza che caratterizza i periodi di abbuffate.
Bevi almeno 2 estratti di succo al giorno
Gli estratti di succo contengono intatte tutte le proprietà della frutta e verdura. Consumane almeno 2 al giorno per rimetterti in forma dopo Natale.
Scopri i migliori estrattori di frutta e verdura per preparare succhi detox freschissimi!
La mia dieta dopo le feste natalizie è a base di cannelloni e babbà… aiutatemi, non riesco più a fermarmi! :D