Dimagrire dopo le feste di Natale: dieta di 2 giorni

Come dimagrire dopo le feste di Natale? Compensare gli stravizi con 2 giorni di dieta e depurazione è la prima regola per non ingrassare, ma non dimentichiamoci di fare attività fisica, che ci libera dalle tossine accumulate con i bagordi natalizi. Ecco come disintossicare il corpo dopo Natale e dimagrire velocemente!

Quanto si ingrassa dopo l’abbuffata natalizia?

In media, dopo le feste natalizie il peso segnato dalla bilancia aumenta di 3 chili, ma solo metà di esso è dovuto alla crescita di tessuto adiposo (come vedremo in seguito). E per feste intendiamo il periodo che dalla Vigilia di Natale arriva fino all’Epifania. In questo lasso di tempo, non sono solo i pranzi e le cene tradizionali a farci ingrassare, ma anche gli aperitivi con gli amici, i cocktail dopo cena, la golosa tentazione di panettoni e dolciumi sempre a portata di mano.

D’altra parte, sotto Natale l’attività fisica viene spesso accantonata a causa dei postumi delle abbuffate: stanchezza, sonnolenza e pesantezza la fanno da padrone. Tre chili in più dopo Natale, come abbiamo detto, sono spesso lo scoraggiante risultato degli stravizi, ma solo la metà di essi diventa grasso. Se il nostro obiettivo è quello di dimagrire dopo le feste, la parola d’ordine è agire subito, per evitare che l’aumento di tessuto adiposo diventi definitivo.

Il prossimo anno preparati prima! Leggi la dieta detox prima di Natale

Dimagrire dopo le feste di Natale: 2 giorni di dieta

Metà del peso accumulato è causato dalla ritenzione idrica. Ecco perché la dieta dopo le feste deve mirare anche a drenare i liquidi nelle gambe e nel resto del corpo. Ecco un esempio di regime detox da seguire dopo le feste:

Primo giorno

Colazione

1 estratto di frutta e verdura 

1 yogurt bianco magro

Pranzo

200 g di petto di pollo alla griglia condito con succo di limone

insalata di spinaci

Spuntino

Tisana allo zenzero

Cena

Orata al cartoccio con pomodorini e un cucchiaio di olio evo

1 bicchiere di estratto di verdure

dieta dopo le feste

Secondo giorno

Colazione

1 estratto di frutta e verdura

2 fette biscottate con un velo di miele

Pranzo

120 g di salmone fresco alla piastra

broccoli

Spuntino

Tisana allo zenzero

Cena

Minestrone di legumi e verdure

Leggi anche il programma Forever C9, una dieta di 9 giorni per disintossicare completamente l’organismo e perdere fino a 3 chili!

5 regole per perdere peso dopo Natale  dimagrire dopo natale

Il periodo subito dopo le feste è fondamentale: bisogna rimettersiimmediatamente in carreggiata per evitare che i chili presi rimangano a farci compagnia ben oltre il 6 gennaio. Ecco alcune regole da seguire.

Evita i digiuni

Digiunare non è il modo corretto per dimagrire dopo le feste di Natale. Il rischio è infatti quello di riacquistare, una volta terminato il digiuno, tutti i chili persi. Meglio seguire un  veloce regime detox, per poi riprendere uno stile di vita sano ed equilibrato.

Aiutati con gli integratori

Alcuni prodotti snellenti possono venirti in soccorso, in particolare gli integratori per dimagrire, a base di sostanze brucia grassi. Prova, ad esempio, quelli a base di Garcinia Cambogia, che stimolano il metabolismo e riducono il senso di fame.

Leggi anche Garcinia Cambogia: effetti collaterali

Fai attività fisica

Cerca di riprendere subito la tua abituale attività fisica. Nuoto, corsa, camminata, palestra… la parola d’ordine è muoversi! Se proprio non vuoi alzarti dal divano fino all’epifania, mantieni almeno i muscoli addominali allenati con gli elettrostimolatori per addome.

Riposa bene

8 ore di sonno quotidiane ti aiuteranno a rimetterti in forma e ad eliminare il senso di stanchezza che caratterizza i periodi di abbuffate.

Bevi almeno 2 estratti di succo al giorno

Gli estratti di succo contengono intatte tutte le proprietà della frutta e verdura. Consumane almeno 2 al giorno per rimetterti in forma dopo Natale.

Scopri i migliori estrattori di frutta e verdura per preparare succhi detox freschissimi!

 

 

Prodotti in offerta

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × uno =