Dimagrire in 10 giorni: come perdere 5 kg

Vuoi perdere peso velocemente ma hai poco più di una settimana a disposizione? Non devi preoccuparti, si tratta di un obiettivo che a differenza di quanto tu possa pensare, potrai raggiungere molto facilmente. Tutto quello che dovrai fare sarà scegliere fra le varie diete detox a disposizione, diete disintossicanti che in pochi giorni permettono di depurare il nostro organismo e favorire così la perdita di peso.

Scopri come dimagrire in 10 giorni e perdere 5 kg!

Dimagrire in 10 giorni: è davvero possibile?

Una delle più diffuse e conosciute al momento è la dieta dei 10 giorni, un percorso detox che in poco più di una settimana consente di perdere fino a 5 kg. Dimagrire in 10 giorni, quindi, non solo è possibile ma è anche piuttosto semplice.

Secondo questa dieta ideata dal medico Mark Hyman, già autore del libro “La dieta dell’equilibrio glicemico”, per perdere peso in 10 giorni basterebbe eliminare gli zuccheri dal proprio regime alimentare.

Questo percorso detox, in particolare, parte dal presupposto per cui tutto ciò che fa ingrassare fa anche ammalare. Eliminando i cibi e le sostanze responsabili dell’aumento di peso, si potrà quindi migliorare anche il proprio stato di salute. Per questo motivo, questa dieta suggerisce di sostituire gli alimenti negativi con cibi più salutari e in grado di apportare benefici alla nostra salute.

Gli alimenti identificati come nocivi sono quelli ricchi di zuccheri, così come alcol, glutammato, sale e caffè. Secondo Hyman, queste sostanze creerebbero una sorta di dipendenza, proprio come il tabacco, generando un vero e proprio stato di intossicazione dell’organismo. Chi vuole mantenere il proprio corpo in forma e salute dovrà quindi perlomeno ridurne le quantità.

Al contrario, se hai necessità di perdere molti chili in poco tempo, dovrai farne a meno per 10 giorni e sostituirli con altri alimenti come: frutta e verdura fresca, magari comprata al mercato, spezie disintossicanti, fra cui curcuma, zenzero e pepe di Cayenna, oli e semi vegetali, ingredienti semplici e poco elaborati.

Dieta in 10 giorni: le buone abitudini da seguire

Come in ogni dieta che si rispetti, anche in questa dieta flash, che promette di far perdere 5 kg in 10 giorni, oltre a cambiare le proprie abitudini alimentari ci sono alcune regole da seguire per renderla ancor più efficace:

  • non mangiare mai fuori dai pasti
  • fai sempre 2 spuntini al giorno (uno al mattino e uno alla sera), oltre ai 3 pasti principali, magari bevendo un frullato di verdura
  • non saltare mai i pasti
  • bevi tisane non zuccherati
  • preferisci i carboidrati a basso indice glicemico
  • svolgi un’attività fisica moderata 

Dieta dinner cancelling: la dieta di Fiorello che permette di dimagrire saltando la cena 

Dimagrire in 10 giorni: il menu detox

dimagrire in 10 giorni menu

Per perdere 5 kg in 10 giorni dovrai seguire scrupolosamente la dieta detox del professor Hyman. Di seguito un possibile suggerimento per il menu giornaliero.

Colazione
In questo caso si potrà scegliere fra diversi tipi di frullato, magari alternandoli nel corso dei 10 giorni:
• frullato di frutta fresca e secca
• frullato con zenzero e cetriolo
• frullato di fragole e mandorle
• frullato di kiwi e semi di chia

Pranzo
Per quanto riguarda il pranzo invece bisognerebbe eliminare i carboidrati, ovvero pane e pasta, ed optare per un piatto di carne (pollo, tacchino o salmone) e verdure.

• Zuppa di verdure fresche senza amidi con pollo o tacchino o salmone.
• Verdure senza amidi (asparagi, bietola, cavolfiore o radicchio) con pollo o tacchino o salmone.

Cena
Anche la cena non prevede carboidrati, mentre consente di scegliere fra un piatto a base di pesce ed uno a base di pollo.

• salmone con curry o con marmellata di cipolle
• spiedini di pollo e verdure senza amido

Il menu prevede inoltre anche una variante vegetariana e vegana, pensata per introdurre la stessa quantità di proteine ma senza carne. E’ infatti possibile sostituire il pollo e il salmone con del tofu o del tempeh.

Dimagrire 5 kg in 10 giorni fa bene?

Come tutte le diete che promettono di perdere tanti chili in poco tempo, anche questa, che promette di far perdere a chi la segue 5 kg in 10 giorni non è esattamente una dieta salutare e bilanciata.

Se hai in mente di perdere tanti chili e mantenere la tua forma a lungo, questa dieta non è di certo ciò che fa per te.

La dieta per dimagrire 5 kg in 10 giorni è invece adatta per le persone che hanno messo su qualche chilo di troppo dopo le feste o durante l’inverno o anche per chi deve partecipare a qualche evento speciale e vuole apparire al meglio.

Dieta detox: gli integratori da abbinare

Non solo, se vuoi rafforzare l’effetto disintossicante della dieta, potresti pensare di assumere anche qualche integratore naturale, capace di favorire una naturale depurazione dell’apparato digerente. E’ il caso di Detoxic, un prodotto preparato con ingredienti esclusivamente naturali, capace di migliorare la salute di stomaco e intestino, proteggendoli anche da eventuali parassiti e vermi.

Un’intossicazione intestinale potrebbe infatti dipendere anche dalla presenza di parassiti, che alterando la flora batterica causerebbero un malfunzionamento di tutto l’apparato digerente. Da qui sintomi come diarrea, stipsi, gonfiore addominale, stanchezza, irritabilità.

In questi casi, una dieta detox non basterà. Dovrai infatti ricorrere ad un integratore come Detoxic, capace di rimuovere tutti i parassiti e i vermi intestinali, ripristinando un corretto funzionamento dell’apparato digerente. Questo prodotto è inoltre 100% naturale e quindi privo di controindicazioni ed effetti collaterali.

Detoxic è perciò adatto a tutti e il suo gusto particolarmente gradevole lo rende perfetto anche per i bambini. Spesso, infatti, sono proprio questi ultimi a contrarre parassiti o vermi intestinali. Utilizzando Detoxic potrai eliminare ogni traccia dell’infezione in soli 30 giorni. Il tutto senza il rischio di effetti indesiderati.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 4 =