Garcinia Cambogia pura fa dimagrire?

Da quando è scoppiato il “fenomeno” degli integratori a base di Garcinia Cambogia sono in molti a domandarselo: la Garcinia Cambogia pura fa dimagrire davvero?

Il primo a parlarne è stato il dottor Oz nella sua celebre trasmissione “The Dr. Oz Show”, in onda anche in Italia su LA7d e su Sky Italia. Secondo lui, e secondo la celebre dottoressa Julie Chen, ospite in studio, la Garcinia Cambogia sarebbe un prodotto miracoloso per perdere peso. Ma è davvero così?

Garcinia Cambogia cos’è

garcinia cambogia fa dimagrire

La Garcinia Cambogia, chiamata anche Garcinia gutta-gutta o Tamarindo del Malabar, è una pianta originaria dell’Indonesia, nella regione della Garcinia. L’arbusto può raggiungere i 7 metri di altezza e ha foglie larghe e dure, fiori piccoli e frutti carnosi dalla polpa gialla commestibile. La forma del frutto è simile a quella della zucca, anche se i frutti della Garcinia Cambogia sono verdi e non superano mai la grandezza di un’arancia. I frutti freschi vengono impiegati nella cucina indiana per preparare marmellate, mentre quelli essiccati sono alla base del curry, insieme alla curcuma e ad altre spezie.

Ma le proprietà più apprezzate di questo frutto non risiedono nella polpa, bensì all’interno della buccia. Qui troviamo l’acido idrossicitrico, una sostanza che in parte è già presente nel nostro corpo e che stimola il dimagrimento, brucia i grassi e blocca l’appetito.

Garcinia Cambogia pura fa dimagrire come dice il Dr Oz?

garcinia cambogia per dimagrire

Grazie alla scoperta del celebre Dottor Oz e della dottoressa Julie Chen, il potenziale rivoluzionario della Garcinia Cambogia appare da subito evidente: un prodotto naturale al 100% in grado di bruciare i grassi, impedirne la nuova formazione e controllare l’appetito è la manna dal cielo che aspettavano in molti. Niente più diete, niente più bisogno di sudare e faticare per perdere i chili di troppo. E il tutto senza controindicazioni, senza rischi. Ma è davvero così?

Secondo i sostenitori della Garcinia Cambogia e dei suoi benefici dimagranti, il potere miracoloso di questo frutto risiede nella buccia. È proprio grazie alla buccia che la Garcinia Cambogia è tradizionalmente usata nella medicina e nella cucina orientale. Tra i componenti presenti, infatti, ce ne sarebbe uno che blocca il senso della fame: l’acido idrossicitrico. Proprio grazie a questo ingrediente la Garcinia Cambogia pura fa dimagrire davvero.

La dottoressa Julie Chen, nella trasmissione del Dr Oz, afferma che una donna che assuma un integratore a base di Garcinia Cambogia pura per un mese possa perdere circa 7 chili. Il celebre medico consiglia di combinare l’uso dell’integratore a una dieta sana e a un po’ di attività fisica: la Garcinia Cambogia è in grado di triplicare e a volte persino quadruplicare il peso che si perderebbe con la sola dieta.

Garcinia Cambogia pura benefici sul corpo

Quando mangiamo troppi zuccheri e carboidrati, il nostro corpo reagisce trasformando i carboidrati in eccesso in grasso. Lo fa attraverso un particolare enzima, la citricolasi. L’acido idrossicitrico presente nel frutto è in grado di bloccare l’enzima responsabile della trasformazione dei carboidrati in eccesso in grassi, impedendo così la formazione di nuovo tessuto adiposo.

Ma un ulteriore beneficio della Garcinia Cambogia pura sembra provenire dalla sua capacità di bloccare la fame. Agendo sull’appetito, le sostanze presenti in questo frutto sono in grado di eliminare il problema della fame nervosa, che poi è la ragione per cui molte persone ingrassano.

Oltre a stimolare il dimagrimento, la Garcinia Cambogia ha anche effetti sull’umore: aumentando i livelli di seratonina, contrasta ansia, stress e depressione, che spesso causano la fame nervosa.

La Garcinia Cambogia funziona per dimagrire?

Dagli studi effettuati sembra emergere che la Garcinia Cambogia pura fa dimagrire davvero. In particolare, l’acido idrossicitrico contenuto nella buccia della Garcinia Cambogia:

  • Previene l’accumulo di grasso
  • Tiene sotto controllo i livelli di colesterolo
  • Blocca l’appetito
  • Agisce con particolare efficacia sul grasso della pancia
  • Stimola la produzione di seratonina, che agisce da calmante naturale su ansia, stress e insonnia
  • E’ priva di effetti collaterali

Garcinia Cambogia pura come assumerla

integratore garcinia cambogia per dimagrire

Sul mercato esistono tantissimi prodotti a base di Garcinia Cambogia. Sul nostro sito troverete la recensione completa di quello che noi riteniamo il miglior integratore di Garcinia Cambogia sul mercato, capace di offrirvi la giusta quantità giornaliera di acido idrossicitrico per dimagrire, bruciare i grassi e bloccare la fame.

Un altro prodotto valido a base di Garcinia Cambogia è Diet gum, una gomma da masticare a cui ricorrere nei momenti di fame per stimolare immediatamente il senso di sazietà e per bruciare i grassi in eccesso senza fatica.

In conclusione, possiamo affermare che la Garcinia Cambogia pura fa dimagrire in modo sano e naturale senza effetti collaterali spiacevoli. E’ necessario assumerne la giusta quantità, ma grazie agli integratori è difficile sbagliare!

Dove acquistare Garcinia Cambogia

Compila il modulo che trovi nel link ufficiale del produttore ed avrai subito Garcinia in sconto

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + quindici =