Gelato cucciolone con poche calorie : ecco la ricetta giusta!

Con l’arrivo dell’estate come non desiderare un fantastico gelato dal sapore classico e intramontabile, il cucciolone algida. È stato il desiderio di ogni bambino degli anni ’80 ma oggi a distanza di più di trent’anni la sua fama è rimasta inalterata e mette d’accordo grandi e piccini. Ed ecco a voi una ricetta facile e veloce per poter fare il gelato cucciolone direttamente a casa e con un costo contenuto che oscilla tra i 5,00 e i 6,00 euro per circa 40 porzioni.

Gelato Cucciolone
Recipe Type: Dolce
Author: Veronica
Cook time:
Total time:
Ingredients
  • 2 albumi d’uovo
  • 140 gr. di zucchero a velo
  • 500 ml di panna liquida da montare
  • 300 ml di latte intero
  • 1 conf. di biscotti Rigoli Mulino bianco (necessariamente questi)
  • Gocce di cioccolato q.b. ( se preferite)
  • Cacao amaro q.b. ( se preferite)
Instructions
  1. Prima di procedere con la preparazione vera e propria del gelato occorre preparare la teglia con un foglio di carta forno alla base così da evitare che i gelati si attacchino.
  2. Iniziamo col montare i due albumi a neve, una volta raggiunta la consistenza (di una panna) aggiungervi tutto lo zucchero a velo e girare il composto con un cucchiaio di legno.
  3. In un’altra ciotola, più ampia e più alta, montate la panna, per velocizzare e indurirla metteteci due gocce di limone. Allora unite i due composti aiutandovi sempre con il cucchiaio di legno. A questo punto la scelta del “ripieno” spetta a voi. Noi vi proponiamo il bigusto panna e cioccolato.
  4. Prendete un’altra ciotola di media grandezza e dividete il composto in parti uguali, in una aggiungetevi le gocce di cioccolato, aiutandovi con un cucchiaio. Nell’altra unite il del cacao amaro e mescolate con decisione tanto da rendere uniforme il gelato.
  5. A questo punto prendete i biscotti e immergeteli, non troppo, nel latte freddo (precedentemente versato in un’altra ciotola) e disponeteli con la scritta Rigoli verso l’alto, verso di voi, la parte esterna dei biscotti deve apparire da un lato e dall’altro.
  6. Ora mettete i due composti nelle due Sac à poche monouso e iniziate a riempire il biscotto a metà, dopo aver terminato, chiudere il gelato con l’altro biscotto, sempre bagnato nel latte.
  7. Mettere la teglia in freezer per 3 ore e tirarli qualche minuto prima di servirli.
  8. Buona degustazione!
 [call_to_action color=”9932CC” button_text=”Diventiamo amici” button_url=”https://www.facebook.com/VivoConBenessere/”]
Ti piace l’articolo? Entra nella nostra pagina facebook per offerte e consigli solo per te!
[/call_to_action]
Notes
Teglia rettangolare ( deve poter essere contenuta nei ripiani del vostro freezer)[br]Carta forno[br]2 Sac à poche monouso ( tipo Cuki)

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + 3 =