La granita al limone che non si cristallizza, come al bar!

Le giornate calde e afose dell’estate, anche se quest’anno  il caldo si è fatto proprio desiderare, hanno bisogno di essere sbollentate da fantastiche bevande dissetanti e rinfrescanti.

Non sempre si può correre al bar ed ordinare quella bella granita che gira in continuazione in attesa di una bocca da dissetare, allora perchè non provarla a farla in casa. Tutte si diranno, si bello, ma non abbiamo quell’affare lì che ci permette si mantenere la granita alla stessa temperatura e a non solidificarsi.

Niente paura amiche. C’è la possibilità di farvi in casa una meravigliosa granita che NON SI CRISTALLIZZA. Sì proprio così, non si solidifica, e il gusto dissetante di una granita come quella del bar, buona e dissetante.

Ingredienti:

4 bicchieri pieni d’acqua fredda

2 bicchieri pieni di succo di limone

3 bicchieri non troppo pieni di zucchero

2 cucchiaini di frumina pane angeli

Procedimento:

Prendere una ciotola di media grandezza, versarci lo zucchero e la frumina (aiuterà la granita a non solidificarsi), cominciare a girare rigorosamente con un cucchiaio, aggiungere poi l’ acqua fredda e il succo di limone.

Girare con forza gli ingredienti, tale da rendere il composto ben amalgamato ed omogeneo. Porre la granita in un recipiente che possa essere messo in frezeer. Dopo circa due ore, potete servire la vostra freschissima granita servendola nelle scorze di limone tagliate a metà e spremute. Donerete un aspetto fresco e divertente.

Buona degustazione!

Note: usate come dosatore un bicchiere di plastica

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + sei =