La dieta dell’uovo sodo funziona davvero? Opinioni e controindicazioni

La dieta dell’uovo sodo è sicuramente uno dei regimi alimentari che ha fatto più discutere negli ultimi tempi, suscitando un grande clamore sia da parte dell’opinione pubblica che degli esperti del settore. Questa dieta, infatti, promette di far perdere ben 25 chili in appena due settimane. Una vera e propria rivoluzione insomma a cui si fa fatica a credere e che in molti ritengono si tratti di una bufala.

Dieta dell’uovo sodo: come funziona?

In realtà questo percorso dimagrante ha la sua ragion d’essere e sfrutta il potere saziante dell’uovo sodo in modo tale da ridurre progressivamente il senso di fame e l’appetito. Una dieta singolare rispetto alle altre, in quanto normalmente il consumo di uova viene consigliato nel limite di 2-3 volte a settimana.

In questo caso, invece, l’uovo sodo diventa protagonista assoluta della dieta, riuscendo a fornire una buona quantità di nutrienti ed accelerando al tempo stesso la perdita di peso. Le uova sode, infatti, contengono proteine e grassi di alta qualità e i tuorli sono una ricca fonte di micronutrienti.

Come anticipato, inoltre, le uova hanno un alto potere saziante e di conseguenza ti consentiranno di arrivare meno affamato ad ogni pasto. A differenza delle diete lampo, quest’ultima è inoltre abbastanza bilanciata, in quanto al consumo di uova sode consente di integrare anche quello di tanta frutta e verdura.

E’ inoltre consigliato bere molta acqua ed evitare alcool e tutti i cibi spazzatura. A scarseggiare sono inoltre anche i carboidrati e, proprio per questo, prima di cominciare sarebbe più opportuno chiedere il parere del proprio medico. La dieta prevede pasti e menu regolari, così da garantire di volta in volta una corretta integrazione fra i nutrienti dell’uovo sodo e quelli degli altri alimenti.

Non sono previsti invece spuntini. A questa dieta si consiglia inoltre di abbinare anche una moderata attività fisica, della durata di mezz’ora al giorno circa.

Dieta dell’uovo sodo fa male?

Seguendo tutte queste accortezze la dieta porterà i suoi effetti e potrai perdere diversi chili in poco tempo. Tuttavia, pur essendo un regime alimentare piuttosto bilanciato, anche la dieta dell’uovo sodo potrebbe avere qualche controindicazione, in particolare in alcuni soggetti.

Il consumo eccessivo di uova ad esempio potrebbe portare stitichezza e altri problemi di digestione. Non solo, chi soffre di problemi di colesterolo alto dovrebbe fare molta attenzione, in quanto questo alimento rischierebbe di innalzarne ulteriormente i livelli.

Non solo, nonostante gran parte delle opinioni su questa dieta siano positive, alcune persone hanno riscontrato anche qualche effetto collaterale. Molti, ad esempio, hanno lamentato stanchezza e affaticamento, dovuto soprattutto alla mancanza di carboidrati, che restano una delle principali fonti di energia per l’organismo. Non solo, anche chi ha problemi renali ed epatici dovrebbe fare molta attenzione.

Per questo motivo, se hai deciso di intraprendere la dieta dell’uovo sodo, il consiglio è di rivolgerti al tuo medico di fiducia, che saprà sicuramente valutare la tua situazione e l’opportunità di cominciare una dieta di questo genere.

Dieta del cocco: scopri come funziona!

Nel caso in cui dovesse sconsigliarla, puoi sempre integrare la tua alimentazione quotidiana con Dietonus. Si tratta di compresse dimagranti, a base di ingredienti naturali, capaci di sciogliere il grasso in eccesso incrementando notevolmente la perdita di peso. Utilizzando questo prodotto potrai infatti arrivare a perdere fino a 10 chili in due settimane. Un risultato niente male, considerando che non sarai costretto a seguire nessuna dieta restrittiva e potrai mangiare tutto ciò che vuoi, ma sempre con moderazione.

Il merito di Dietonus va alla sua straordinaria formulazione: un concentrato di ingredienti stimolanti capaci di accelerare il metabolismo e agire al tempo stesso sull’ingrassamento degli organi interni. In questo modo avrai a disposizione molto più di un semplice integratore dimagrante.

Con Dietonus potrai proteggere anche gli organi interni e prevenire patologie importanti, come diabete, ipertensione e altre malattie cardiovascolari. Insomma un prodotto dimagrante efficace e soprattutto sano.

Garcinia Cambogia brucia grassi: scopri come funziona!

Dietonus è infatti 100% naturale e quindi privo di sostanze chimiche e potenzialmente dannose per l’organismo. Assumendolo regolarmente non correrai alcun rischio, in quanto non ci sono effetti collaterali né controindicazioni. Potresti perciò provare ad integrarlo alla tua dieta dell’uovo sodo o magari sostituirlo ad essa, nel caso in cui quest’ultima possa causare pericolosi squilibri nutrizionali.

 

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + cinque =