Caffè Verde: proprietà, benefici e consigli su dove acquistarlo

il-caffe-verde

Ricco di antiossidanti e di principi attivi molto utili per l’organismo, il caffè verde è una interessante soluzione per integrare l’attività fisica e perdere peso. Vediamo dunque di scoprire insieme i suoi benefici e le sue proprietà, e dove acquistare il caffè verde!

Il caffè verde è una bevanda naturale che mette insieme diverse varietà di caffè crudo, dunque non torrefatto: la prima differenza che potrai notare rispetto al caffè normale è proprio la sua colorazione, non marrone ma verde, per via dello stato al naturale dei suoi semi!

Caffè Verde: le proprietà medicinali

Il caffè verde registra un alto contenuto di acido clorogenico: una qualità che lo trasforma in una bevanda dall’alto potere dimagrante, in quanto va ad intervenire sull’assorbimento del glucosio nel sangue. Aumentandone la capacità di assorbimento, il caffè verde spinge l’organismo a bruciare più velocemente le cellule di glucosio, trasformandole in energia durante l’attività fisica. Inoltre, l’alto livello di antiossidanti presenti nel caffè verde aiuta anche a combattere i radicali liberi e le tossine, rallentando dunque il processo di invecchiamento.

Qual è la composizione del Caffè Verde?

I chicchi di caffè verde contengono acido clorogenico: un potente antiossidante che aiuta ad accelerare la perdita di peso, influenzando il modo in cui l’organismo metabolizza i grassi. Questo acido, inoltre, diminuisce la permanenza del glucosio nel sangue: non è un caso, dunque, che le proprietà del caffè verde siano particolarmente utili in fase di dimagrimento.

I benefici del Caffè Verde

Quali sono i benefici del caffè verde? Già detto della perdita di peso, questa bevanda viene utilizzata anche per scopi medicinali, come ad esempio in caso di ipertensione, diabete di tipo 2, infezioni e persino per combattere il morbo di Alzheimer. Ciò che è importante, per il mantenimento delle sue proprietà, è la freschezza dei semi, che non devono essere sottoposti a torrefazione per mantenere un alto livello di acido clorogenico.

Un bel video che potrebbe piacervi come regalo finale

Proprietà caffè verde: serve per perdere peso?

Nonostante molte persone considerino il caffè verde una bufala, esistono in realtà numerosi studi scientifici che dimostrano le proprietà dimagranti del caffè verde: il consumo giornaliero, unito alla necessaria attività fisica, può infatti aiutarti a perdere peso in modo totalmente naturale, e senza contro-indicazioni. Il caffè verde è infatti ricco di metilxantine (fra cui la caffeina): sostanze note per la loro funzione lipolitica, che aiuta il corpo a limitare l’assorbimento dei grassi.

Caffe Verde: una pozione magica?

Il caffè verde fa dimagrire ma, come sempre, non ci troviamo di fronte ad una pozione magica. Questa bevanda, infatti, aiuta a perdere peso solo se troverai il tempo e la voglia di fare della sana attività fisica regolare. In questo caso, potrai sfruttare al massimo le proprietà del caffè verde: la riduzione della formazione di glucosio nel fegato, e dunque una grande notizia per le persone che soffrono di obesità. Il caffè verde, inoltre, ha anche la capacità di agire sulla mucosa intestinale, diminuendo le percentuali di zucchero assorbite dal sangue: questo significa che tale bevanda è particolarmente consigliata per chi soffre di diabete.

Caffè Verde: quali sono le contro-indicazioni?

Il caffè verde non ha contro-indicazioni ma, contenendo caffeina, rappresenta comunque un forte eccitante: questo significa che non è consigliato per chi soffre di ansia, mal di testa, insonnia oppure stress da nervosismo. L’assunzione elevata di caffè verde, infatti, potrebbe esasperare questi stati. Inoltre, il consiglio è sempre quello di rivolgerti al tuo medico di fiducia, prima di assumerlo: pur non essendo pericoloso, il caffè verde può entrare in contrasto con particolari terapie farmacologiche e creare numerosi fastidi, soprattutto nel caso tu assuma farmaci per la depressione o il diabete. Infine, il consiglio è di assumere gli integratori solo nel caso presentino il 100% di caffè verde, evitando altre eventuali sostanze: come sempre, la qualità di questi prodotti è sempre decisiva per le proprietà del caffè verde.

Come assumere il Caffè Verde?

Il caffè verde, come già sottolineato, può essere assunto sotto forma di bevanda oppure di integratori specifici, in capsule o bustine. Sappi, però, che è sempre il caso di consumare caffè verde solo se associato ad una vita attiva e sportiva, in quanto questo è l’unico modo per godere appieno dei suoi benefici nel campo del dimagrimento. Inoltre, sappi che potrai aumentare l’efficacia del caffè verde assumendolo insieme a cibi particolari, come ad esempio lo zenzero, gli asparagi, il prezzemolo ed il sedano verde, nel caso tu voglia utilizzarlo come depurante naturale.

Dove acquistare il Caffè Verde?

Il nostro consiglio è affidarvi ad una azienda seria come green coffè

cafè vere
clicca per maggiori informazioni
Ti potrebbe interessare :

Lascia un Commento

5 × 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.