Come ridurre le maniglie dell’amore? Ecco la dieta giusta!

Stai cercando un modo per bruciare il grasso addominale e ridurre le maniglie dell’amore velocemente? La strategia giusta parte da tavola. La dieta, abbinata ad alcuni esercizi per i fianchi, può davvero fare miracoli in poco tempo!

Maniglie dell’amore: cosa sono e perché si formano

Il loro nome deriva dal fatto che possono essere afferrate durante i rapporti intimi. Tuttavia, a dispetto di questa “funzione”, le maniglie dell’amore sono considerate antiestetiche nella società odierna.

Esse non sono altro che grasso localizzato a livello dei fianchi. La formazione di questo tessuto adiposo non ha ragioni diverse rispetto a quello che si crea in altre parti del corpo. La causa è l’eccesso di calorie che assumiamo, rispetto a quelle che consumiamo durante la giornata. Ingrassiamo perché mangiamo troppo o perché mangiamo male.

Le maniglie dell’amore si formano soprattutto nelle persone predisposte geneticamente ad accumulare il grasso sui fianchi. Compaiono sia negli uomini che nelle donne, anche se l’uomo è più soggetto al grasso addominale, mentre la donna tende a concentrare la ciccia nei fianchi e sulle cosce.

eliminare le maniglie dell'amore

Scopri anche la dieta dei gruppi sanguigni!

Dimagrire sui fianchi è possibile?

Eliminare i fianchi non è un’operazione facile. Anche perché dimagrire sulla pancia o ridurre le maniglie dell’amore senza intaccare altre parti del corpo non è possibile. Il dimagrimento localizzato non esiste.

Quindi il nostro compito sarà quello di perdere peso, e lo faremo attraverso una dieta equilibrata ed esercizi per i fianchi, ma anche con un po’ di attività aerobica e integratori specifici, che ci aiutino nel percorso.

Grazie all’allenamento e alla dieta creeremo un deficit energetico che ci permetterà di togliere il grasso dalla pancia, dai fianchi, ma anche da altre parti del corpo. Gli integratori e gli esercizi ci aiuteranno a stimolare il metabolismo: le zone in cui ingrassiamo più facilmente sono anche le ultime a dimagrire. Ecco perché la dieta è utile, ma non basta, per togliere le maniglie dell’amore.

Ridurre le maniglie dell’amore con la dieta

grasso sui fianchi

Molto spesso le maniglie dell’amore sono causate da cattive abitudini alimentari. Per eliminarle velocemente, il primo passo è seguire una dieta ipocalorica, che ci permetta di perdere il grasso accumulato.

Non c’è bisogno di rinunciare al pane o alla pasta, basta sostituire quelli bianchi con quelli integrali. Gli ortaggi devono essere protagonisti della tua tavola, perché depurano l’organismo e hanno poche calorie (scopri la dieta delle verdure!).

Il pranzo ideale potrebbe essere composto da una pasta alle verdure o da un minestrone di cereali, verdure e legumi. A cena, meglio scegliere le proteine, prediligendo la carne bianca e il pesce alla carne rossa.

Un menu tipo potrebbe essere questo:

  • colazione: 3 fette biscottate integrali con 1 cucchiaio di miele; 1 caffè è tè verde non zuccherato
  • spuntino: 1 yogurt
  • pranzo: 70 g di pasta integrale con verdure miste
  • spuntino: 3 biscotti
  • cena: 200 g di petto di pollo, verdure saltate in padella, 30 g di pane integrale

Ma non sempre per eliminare le maniglie dell’amore la dieta è sufficiente. Spesso il metabolismo risulta rallentato e il corpo non riesce ad eliminare il grasso velocemente. Come fare allora? Un aiuto importante può venire dagli integratori: prodotti in capsule o in polvere, ricchi di principi attivi che innalzano il metabolismo e bruciano i grassi, come la garcinia cambogia, la caffeina, il cacao, il guarana e altri termogenici naturali.

Uno degli integratori di maggior successo negli ultimi anni è Choco Lite, che aiuta a dimagrire e ad eliminare la cellulite in poco tempo. E’ un supplemento sotto forma di bevanda al cioccolato, da assumere 2 volte al giorno al posto di 2 pasti principali. Buono e saziante, esso è ricco di sostanze termogeniche che aiutano a bruciare velocemente i grassi e a limitare l’accumulo di adipe. Un altro integratore molto utile è FucuSnella.

Scopri i migliori integratori brucia grassi addominali!

Gli esercizi

Ridurre le maniglie dell’amore è un percorso che ha bisogno di più azioni per essere portato a termine. Non solo la dieta e gli integratori, ma anche l’attività fisica è imprescindibile per raggiungere il risultato.

Ecco i 2 migliori esercizi che eliminano il grasso sui fianchi:

Russian Twist

  1. Siediti a terra, con le ginocchia piegate e i piedi al pavimento
  2. Porta le spalle indietro e ruota il bacino in antiversione
  3. Contrai i muscoli addominali e porta la pancia in dentro
  4. Con le gambe ferme, allunga le braccia ed effettua una torsione del busto a sinistra e a destra
  5. Per rendere l’esercizio ancora più efficace, tieni una palla medica da 4 chili tra le mani

Side Plank

  1. Con la schiena dritta e il gomito destro appoggiato a terra, alza il fianco e forma una linea dritta con il corpo
  2. Torna giù, senza appoggiarti del tutto sul tappetino antiscivolo
  3. Rialzati

Scopri gli esercizi per gli addominali bassi

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + 5 =