Sciroppo dimagrante allo zenzero: 3 ricette per perdere peso

I prodotti per perdere peso che colorano gli scaffali di farmacie, erboristerie e supermercati possono davvero costare un occhio della testa. Al contrario, un rimedio fatto in casa come lo sciroppo dimagrante allo zenzero è pressoché gratis. Perché, allora, non provarlo prima di affidarsi a bevande detox più costose?

Proprietà dimagranti dello zenzero

Usare lo zenzero per dimagrire non è solo un’abitudine di tendenza: lo zinziber officinale è, infatti, ricco di reali proprietà dimagranti grazie alla presenza di gingerolo. Questa sostanza non è altro che un composto chimico con effetti termogenici: in parole semplici, il principio attivo piccante presente nella radice di zenzero aumenta la temperatura corporea e innalza il metabolismo.

L’aumento repentino della temperatura è in grado di dare una vera e propria scossa all’organismo. Questa capacità rende lo zenzero ideale nelle diete, soprattutto quando il metabolismo rallenta e non si riesce più a perdere peso. Può essere assunto anche nell’ambito dello schema della dieta Dukan.

Ma questa radice dai benefici quasi miracolosi non si limita ad agire sul consumo di calorie: è in grado di combattere la fame nervosa, favorendo il senso di sazietà dopo i pasti. Una caratteristica che la rende fondamentale in fase di dimagrimento. Inoltre aiuta a sgonfiare la pancia e a depurare il colon.

Sciroppo dimagrante allo zenzero: come si prepara?

sciroppo brucia grassi naturale

Ecco la ricetta per preparare un ottimo sciroppo brucia grassi a base di zenzero. Questo rimedio non ha solo ottime proprietà dimagranti, ma aiuta a rafforzare le difese immunitarie, favorisce la digestione e migliora la vista.

Ricco di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti, lo sciroppo dimagrante allo zenzero è un ottimo alleato durante la dieta.

Per la preparazione ti serviranno:

  • 1 pezzo di radice di zenzero
  • 3 limoni
  • 2 ravanelli
  • 1 cucchiaio di cannella
  • 3 cucchiai di miele

Taglia a pezzetti lo zenzero e il ravanello, inseriscili in un frullatore e aggiungi il succo di limone. Unisci la cannella e il miele, quindi mixa gli ingredienti fino ad ottenere uno sciroppo omogeneo.

Lo sciroppo dimagrante può essere conservato in frigo in un contenitore di vetro dotato di tappo ermetico. Va consumato al mattino: basta un cucchiaio a digiuno ogni giorno per mettere all’opera gli effetti dimagranti e depurativi dei tre ingredienti. Il trattamento va seguito per almeno due settimane consecutive.

Leggi anche come usare lo zenzero per dimagrire!

Sciroppo brucia grassi fatto in casa con zenzero e aceto

sciroppo zenzero aceto di mele

Una ricetta alternativa prevede la combinazione di due ingredienti brucia grassi per eccellenza: la radice di zenzero e l’aceto di mele.

L’aceto di mele è noto per le sue proprietà alcalinizzanti e depurative, che lo rendono idoneo a stimolare il metabolismo dei grassi e del colesterolo.  Per saperne di più, leggi il nostro articolo di approfondimento: Aceto di mele per dimagrire.

Per preparare lo sciroppo per dimagrire, unisci:

  • 250 ml di aceto di mele
  • 2 cucchiai di radice di zenzero grattugiata
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero o miele
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 500 ml di acqua

Dopo aver mescolato gli ingredienti, chiudi la bottiglia e lascia riposare in frigo per 24 ore. Infine filtra il liquido e bevi 2 volte al giorno (al mattino prima di colazione e nel pomeriggio).

Scopri anche i migliori brucia grassi naturali

Sciroppo curcuma e zenzero per perdere peso

sciroppo dimagrante fatto in casa

Hai mai sentito parlare del Golden Milk, il latte d’oro alla curcuma? Si tratta di un rimedio naturale ricco di proprietà: aiuta a dimagrire, rafforza le difese immunitarie, cura le infiammazioni e fa digerire. La ricetta originale non prevede zenzero, ma è possibile aggiungerlo per rendere lo sciroppo dimagrante ancora più potente.

Ecco gli ingredienti:

  • 1 tazza di latte di mandorla
  • 1 pezzetto di zenzero fresco
  • 2 cucchiaini di curcuma in polvere
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 pizzico di pepe nero

Fai intiepidire il latte di mandorla in un pentolino, poi versalo in un mixer insieme a curcuma, zenzero, miele e pepe. Frulla bene per ottenere una bevanda omogenea.

Scopri i migliori drenanti dimagranti!

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × quattro =