Succo di aloe benefici: le 6 proprietà più efficaci

Molto in voga negli ultimi anni e impiegata sia in ambito cosmetico che salutistico, l’aloe vera è una pianta dalle mille risorse. Vera e propria alleata di bellezza, in grado di eliminare rossori e inestetismi della pelle, questa pianta è anche molto utile nei percorsi detox e purificanti.

Se assunta sotto forma di succo, infatti, è in grado di depurare l’organismo, migliorando la digestione e favorendo il ripristino della regolarità intestinale. Ecco perché, molto spesso, il succo di aloe viene utilizzato anche come rimedio per dimagrire. In particolare, se abbinata ai prodotti giusti, l’aloe è in grado di portare risultati davvero stupefacenti, e in pochissimo tempo.

E’ il caso della dieta C9 forever, un programma che prevede l’utilizzo di prodotti a base di aloe e non solo, allo scopo di favorire un dimagrimento veloce, in appena 9 giorni appunto!
Questo programma utilizza un vero e proprio kit di dimagrimento, in cui il succo di aloe è soltanto uno dei prodotti da provare.

Questi prodotti sono infatti tutti necessari in quanto devono lavorare in sinergia. In questo modo sarà possibile accelerare il metabolismo, e quindi il dimagrimento, depurando al tempo stesso il nostro organismo.

Insomma una vera e propria dieta dell’aloe con effetti dimagranti rapidi e immediati. Difficilmente è possibile ottenere questi risultati seguendo le solite diete. Probabilmente l’unica eccezione è costituita dalla dieta da mille calorie, che però è una delle più restrittive e difficili da rispettare.

La dieta C9, inoltre, presenta davvero pochissime controindicazioni. Se ne sconsiglia l’uso, infatti, solo durante la gravidanza, l’allattamento o ancora nei soggetti allergici alla soia, contenuta in alcuni prodotti del kit.

Anche l’aloe stessa presenta pochissime controindicazioni ed effetti collaterali, mentre il suo succo ha davvero tantissimi benefici.

Succo di aloe benefici e proprietà

Una delle proprietà principali del succo di aloe è proprio quella di cui abbiamo appena parlato fino ad ora, ovvero la capacità di depurare e disintossicare l’organismo. Ed è proprio da questa proprietà che derivano altrettanti benefici per la salute e il benessere di tutto il corpo. Vediamo i 6 più importanti ed efficaci:

  1. Riduce le infiammazioni
    Eliminando le sostanze nocive e tossine in eccesso, l’aloe è in grado di ridurre le infiammazioni. Per questo motivo, il succo di aloe è spesso consigliato in caso di gastrite, colite e intestino irritabile. Il succo va infatti a lenire le infiammazioni, migliorando così la digestione e il transito intestinale.
  2. Combatte l’acne
    Anche l’acne può essere considerata un’infiammazione che, in questo caso, riguarda la pelle. Il succo di aloe agisce quindi depurando e purificando la pelle del viso. Sin dalle prime assunzioni sarà possibile notare un miglioramento e la pelle apparirà meno grassa e più pulita.
  3. Fa bene alle gengive e alla bocca
    Se si soffre di frequenti infezioni alle gengive e alla bocca, bere succo di aloe potrebbe aiutare. Questa bevanda, infatti, essendo in grado di placare le infiammazioni, si rivela particolarmente adatta in caso di gengiviti, afte o infezioni della bocca. L’aloe favorisce inoltre il rinnovamento dei tessuti ed è quindi in grado di accelerare il processo di guarigione della bocca.
  4. Protegge il cuore
    Il succo di aloe ha benefici anche sulla salute del nostro cuore. Questo perché contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Grazie alle sue proprietà disintossicanti, il succo di aloe vera riesce a purificare il sangue, migliorando così anche la circolazione. Non solo, questo processo contribuisce al rinnovamento delle cellule del sangue e a mantenere i vasi sanguigni in salute.
  5. Rafforza il sistema immunitario
    Il succo di aloe vera svolge anche un’altra importantissima funzione: è in grado di  rafforzare il sistema immunitario, grazie alle sue proprietà antisettiche e antibatteriche. Bevendo succo di aloe sarà possibile non solo curare ma anche prevenire infiammazioni, oltre che disturbi e malesseri di stagione, come raffreddore e influenza. Il succo ci aiuterà a essere più forti, regalandoci anche molte energie in più.
  6. Regola gli zuccheri nel sangue
    Ultimo ma non per questo meno importante, è l’enorme beneficio che il succo di aloe ha sugli zuccheri del sangue. In particolare bere succo di aloe aiuta a regolarne il livello, prevenendo così patologie come il diabete per esempio. Il succo può quindi essere d’aiuto nei soggetti che presentano alti livelli di glicemia e sono predisposti a sviluppare questa patologia.

 

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 1 =