Succo di aloe vera per dimagrire. Funziona?

Medici e nutrizionisti consigliano di assumere succo di aloe vera per dimagrire, una bevanda ricavata dalla pianta di aloe, nota per le sue proprietà terapeutiche. Ma come si prende e quali sono i risultati che permette di raggiungere? Ecco le indicazioni corrette per perdere peso velocemente, unite a tante ricette dimagranti con aloe!

Succo di aloe vera: proprietà dimagranti

L’aloe vera è nota per la sua azione depurativa e la sua capacità di accelerare il metabolismo, riducendo il tessuto adiposo. Per questo è un ottimo alleato della dieta. Da sempre, questa pianta grassa è stata impiegata nella medicina ayurvedica per aumentare il benessere psicofisico delle persone e risolvere le infiammazioni.

Oggi, l’uso di aloe vera per dimagrire è molto frequente e porta a risultati considerevoli. L’efficacia è stata ricondotta soprattutto alle proprietà depurative e lassative della sostanza contenuta nelle foglie (scopri come assumere aloe vera contro la stitichezza), in grado di depurare l’organismo da tutte le tossine e le scorie presenti.

Oltre alle proprietà disintossicanti e brucia grassi, il succo di aloe vera ha la capacità di rallentare lo svuotamento gastrico, fornendo all’apparato digerente più tempo per assimilare i nutrienti presenti nei cibi. Il suo alto contenuto di collagene (che rende consigliabile l’assunzione di Aloe Vera per la pelle), che è una proteine difficile da digerire, costringe il corpo ad attingere alle riserve di energia contenute in zuccheri e grassi.

Infine, il succo di aloe vera fa dimagrire perché stimola il senso di sazietà, e, in questo modo, si rivela un ottimo rimedio naturale per la fame nervosa. 

Come assumere succo di aloe vera per dimagrire?

come assumere aloe vera per dimagrire

Perdere peso con aloe vera è semplice, basta inserire questa bevanda nell’alimentazione quotidiana. Naturalmente, per raggiungere risultati ottimali, è preferibile assumerla nell’ambito di una dieta sana, equilibrata e leggermente ipocalorica. Anche se la sua azione depurativa è sempre presente, non bisogna aspettarsi di dimagrire continuando a mangiare grassi cattivi e cibi spazzatura.

Il succo di Aloe Vera può essere ricavato direttamente dalla pianta, incidendo le foglie con un coltello, o, più semplicemente, acquistato già pronto. Tra i migliori prodotti in commercio c’è senz’altro l’Aloe Vera da bere di Forever Living, che è anche molto semplice da assumere.

Il dosaggio è di 60-120 ml di gel di aloe vera Forever al giorno, da suddividere in 3 dosi, da assumere lontano dai pasti principali. Calcolare le dosi è molto semplice grazie al pratico misurino da 40 ml.

Ricapitolando, ecco come assumere aloe vera per dimagrire:

  • 30 o 40 ml al mattino a stomaco vuoto
  • 30 o 40 ml prima di pranzo
  • 30 o 40 ml prima di cena

Dopo l’apertura, il prodotto si conserva nella sua confezione ben chiusa in frigorifero per 3 mesi.

Dopo quanto si dimagrisce?

La terapia dimagrante a base di succo di Aloe Vera va seguita per almeno 3 mesi. Va abbinata ad una dieta sana, che comprenda tutti i nutrienti e micronutrienti necessari all’organismo per funzionare bene (come la dieta dell’uva). Con un ciclo di trattamento di 3 mesi sarà possibile, inoltre, curare tutta una serie di disturbi fastidiosi: stipsi, cattiva digestione, alitosi, ritenzione idrica, ecc. Una confezione di Aloe Forever Living dura 8-16 giorni.

aloe vera da bere per dimagrire

ALOE VERA DA BERE: LEGGI LA RECENSIONE!

Dieta e ricette per perdere peso con il succo di aloe vera

Per dimagrire con il succo di aloe ti consigliamo di diffidare delle diete fai da te, e di optare, invece, per un programma nutrizionale bilanciato messo a punto da esperti nutrizionisti per disintossicare l’organismo e perdere peso. Si tratta della dieta C9 Forever, basata su una sapiente combinazione di integratori e di alimenti, grazie alla quale è possibile perdere circa 3 chili in 9 giorni. Gli effetti di questo regime dimagrante sono provati: disintossica il corpo, depurandolo da ogni traccia delle cattive abitudini passate, elimina la ritenzione idrica e fa dimagrire. Dopo i 9 giorni di trattamento il corpo è rieducato ad un’alimentazione sana ed equilibrata.

Vuoi saperne di più? Scopri il programma Clean 9 di Forever Living! Oppure chiedici informazioni, ti faremo parlare con un’esperta che saprà spiegarti perfettamente come funziona.

Registrati sul sito Forever*ti richiameremo subito per darti i consigli migliori

Qualsiasi sia la dieta dell’Aloe che si sceglie di seguire, può essere utile conoscere qualche ricetta dimagrante. Ecco alcune ricette a base di Aloe Vera che ti aiuteranno a rendere il dimagrimento più gioioso:

Frullato Aloe e fragola

Ingredienti

Preparazione

Frulla l’aloe e le fragole, guarnisci il bicchiere con le foglie di menta e servi fresco.

Frullato Aloe, pesca e mango

Ingredienti

Preparazione

Taglia a pezzetti la frutta e inseriscila nel frullatore. Bevi fresco. Scopri tutte le proprietà dimagranti del mango!

Centrifugato brucia grassi

Ingredienti

Continua a scoprire le migliori ricette con Aloe Vera

Integratori dimagranti con Aloe Vera

Esistono in commercio integratori per perderepeso che miscelano l’aloe vera ad altri brucia grassi naturali, per accelerare il metabolismo e sciogliere l’adipe. Uno di questi è Ultrametabolismo, un supplemento in capsule a base di succo di Aloe Vera per dimagrire, estratto di calendula, estratto di centella asiatica, estratto di tè verde, carciofo, rosmarino, ginepro, estratto di fumaria, curcuma ed estratto di ribes.

Ecco i suoi principali benefici:

  • Scioglie il grasso localizzato (ad esempio quello presente su fianchi e pancia)
  • Rimuove il grasso dagli organi interni
  • Contrasta la cellulite e la ritenzione idrica
  • Riduce il rischio di infarto e di diabete

Per scoprire come assumerlo e perdere peso velocemente leggi la nostra recensione di Ultrametabolismo!

integratore per dimagrire con aloe

Acquista Ultrametabolismo con il 50% di sconto*direttamente dal sito ufficiale

 

 

Prodotti in offerta

1 commento

  1. Grazie alle proprietà dimagranti dell’aloe vera ho perso 10 chili in 2 mesi! Alla faccia di chi diceva che non ce l’avrei fatta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + 10 =