Posizioni sessuali per il concepimento: incinta velocemente!

0
130
posizioni sessuali per concepimento

Ci siamo, il momento è arrivato. Il rapporto è stabile, il lavoro va bene, la casa è pronta. Perché non avere subito un bambino? Ecco le migliori posizioni sessuali per il concepimento. Rimanere incinta sarà molto più facile e veloce seguendo i nostri consigli!

Come avviene il concepimento?

Durante l’eiaculazione l’uomo libera da 200 a 500 milioni di spermatozoi. Solo uno di questi feconderà l’ovulo e darà luogo al concepimento. Lungo la vagina avviene già una prima selezione, che elimina la maggior parte degli spermatozoi. Gli altri arrivano alla cervice uterina, dove incontrano il muco cervicale. Se la donna sta ovulando, questo ha una consistenza liquida e filamentosa che favorisce il passaggio degli spermatozoi, altrimenti lo impedisce.

Scopri le posizioni sessuali per lei, per raggiungere l’orgasmo femminile facilmente!

Gli spermatozoi sopravvissuti (circa 200) giungono all’utero, fino all’ampolla tubarica (la parte più prossima all’ovaio, dove è stata prodotta la cellula uovo). Qui solo uno riesce a fecondare l’ovulo, dopodiché la membrana dell’ovocita diventa impenetrabile, impedendo ad altri spermatozoi di passare. La fecondazione ha luogo grazie a degli speciali enzimi, contenuti sulla punta della testa dello spermatozoo, che hanno la capacità di fondere la membrana cellulare dello spermatozoo con quella dell’ovulo (reazione acrosomiale).

In questo modo avviene l’unione delle due cellule dette gameti, portatrici di un solo cromosoma: se si uniscono due cromosomi X è una femmina, mentre se si tratta di un cromosoma X e uno Y è un maschietto. La cellula fecondata prende il nome di zigote e contiene tutto il DNA e le caratteristiche genetiche del nascituro. Via via che si sposta verso l’utero, questa cellula si segmenta (prima in due, poi in quattro, e così via). Dopo 3 giorni dal concepimento arriva finalmente all’utero e diventa morula, un gruppo di 12-14 cellule. Questa continua a replicarsi fino a quando si formeranno l’embrione e la placenta.

Posizioni sessuali per il concepimento

Non esistono studi scientifici che provano l’efficacia di una posizione sessuale piuttosto che di un’altra. Gli esperti consigliano semplicemente di rilassarsi, evitando ansie e paure. Quello che conta più di tutto è l’armonia di coppia e la serenità. Tuttavia, secondo la saggezza popolare, esistono posizioni sessuali per il concepimento, ossia posizioni che rendono più facile la fecondazione.

Scopri come combattere lo stress in modo naturale, ti aiuterà a rimanere incinta più facilmente!

Missionario

missionario

E’ una posizione classica, semplice e naturale. La donna è distesa sulla schiena, mentre l’uomo è sopra di lei e la penetra. Secondo una credenza popolare, questa posizione sessuale sarebbe ideale per permette allo sperma di risalire la cavità uterina. Meglio ancora se si pratica con un cuscino sotto la schiena, all’altezza dei glutei.

Pecorina

posizione sessuale per concepire

E’ una delle migliori posizioni sessuali per il concepimento. Qui la donna è a carponi, mentre l’uomo la penetra da dietro. La penetrazione profonda rende agevole per gli spermatozoi farsi strada verso l’utero.

Cucchiaio

posizione del cucchiaio

In questa posizione, lui si dispone alle spalle di lei e controlla il ritmo della penetrazione. Anche in questo caso, per gli spermatozoi sarebbe più facile raggiungere la destinazione, permettendo alla donna di rimanere incinta.

Gambe sollevate

posizione per rimanere incinta

La donna posiziona le caviglie intorno al collo di lui. In questo modo, è possibile una penetrazione profonda e una risalita degli spermatozoi più semplice. Per agevolare ancora di più il concepimento, si suggerisce di mettere un cuscino sotto la parte bassa della schiena.

Trucchi per rimanere incinta velocemente

Per raggiungere questo importante obiettivo, le posizioni sessuali per il concepimento contano fino ad un certo punto. Ci sono altri trucchi da mettere in pratica per rimanere incinta velocemente.

  • Dopo il rapporto, rimani sdraiata per qualche minuto, per evitare l’espulsione del liquido seminale
  • Diminuisci il numero dei rapporti. Per rimanere incinta facilmente non è importante fare l’amore tutti i giorni. Ciò che conta è farlo spesso durante il periodo fertile della donna (da 6 giorni prima dell’ovulazione, visto che gli spermatozoi possono sopravvivere 5 giorni nel corpo della donna). Fare l’amore quotidianamente può ridurre il numero di spermatozoi presenti nel liquido seminale.
  • Cerca di arrivare all’orgasmo. Secondo uno studio britannico, le contrazioni che si presentano dopo l’orgasmo aiutano la donna a trattenere il seme, spingendolo verso la cervice.
  • Cura l’igiene intima. Scegli un detergente intimo delicato che tenga lontani funghi e batteri come Saugella.
  • Via libera alla fantasia. Una sessualità varia e fantasiosa aiuta a mantenere il rapporto caldo e l’armonia di coppia intatta, favorendo una situazione serena che favorisce la gravidanza! A questo proposito leggi Bondage dolce e Sesso parlato, stuzzicheranno senz’altro la tua fantasia!

Le posizioni sessuali per il concepimento hanno dato i suoi frutti? E’ il momento di scoprire le posizioni sessuali in gravidanza!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

10 − 9 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.