Le gonne lunghe o i gonnelloni sono quelle che arrivano fino alla caviglia, sono eleganti o sportive, bassa indossarle con le scarpe giuste. Non stanno bene solo alle ragazze alte ma anche a quelle con qualche centimetro in meno.
Ci sono vari tipi di gonne lunghe, lisce o a pieghe, aderenti o a campana ed ognuna di queste è adatta alle forme di ognuna. Bisogna stare attenti alla lunghezza per non inciampare e scegliere il tessuto che meglio vi dona.
Se si hanno i famosi fianchi, beh dovrete rinunciare alle gonne plissettate e a balze, allargano di più le rotondità, ci sono invece quelle dritte che sicuramente slanciano e vi permettono di stare bene con voi stesse.
Quando usare i tacchi e quando poter indossare sandali e ballerine? Beh sicuramente l’altezza è la prima discriminante. Se si è già abbastanza alte, va benissimo l’utilizzo della scarpa rasoterra che sia sandalo o ballerina. Se invece non si è molto alte si dovrà optare per un tacco alto, così da slanciare la figura evitando così l’effetto strascico della gonna, decisamente molto out.
[call_to_action color=”9932CC” button_text=”Diventiamo amici” button_url=”https://www.facebook.com/VivoConBenessere/”]
Ti piace l’articolo? Entra nella nostra pagina facebook per offerte e consigli solo per te!
[/call_to_action]
Cosa indossiamo sopra la gonna. Per prima cosa, bisogna sapere per quale occasione la si indossa. Se è un evento speciale ed elegante allora abbinare una bella camicia di taglio corto sopra è quasi d’obbligo. Ma ad ogni gonna la camicia giusta. Se il gonnellone è di quelle plissettato o a balze, la soluzione è una camicia aderente così da rendere più armoniosa l’immagine mentre una camicia corta di taglio magari asimmetrico con una spallina più morbida è adatta ad una gonna più aderente.
Se la serata è più informale, scegliere una bella maglietta di cotone, magari oversize è quella giusta. Bisogna indossarla dentro la gonna, rendendola così molto chic, ma bisogna far attenzione a non creare una gobba e questo solo se si sceglie una maglietta corta.
Il colore è molto importante. Si può scegliere di indossare colori opposti, ma che stanno bene tra loro oppure lo stesso colore così da rendere la figura più lunga e snella.