Moda curvy: tutte le tendenze per l’estate 2018!

Moda curvy: tutte le tendenze per l’estate 2018!
Valuta l\'articolo

Le forme possono essere un punto di forza incredibile se si sa come valorizzarle. Un fisico morbido, infatti, si presta a numerosi look di tendenza senza mai cadere nel banale. La moda curvy 2018 offre numerose possibilità per vestire le curve anche in estate: vediamo quali sono le regole da seguire e gli outfit migliori per la stagione calda!

Moda curvy: come vestirsi in estate?

Non tutti gli indumenti valorizzano un corpo curvy. Le ragazze in carne dovrebbero assolutamente mettere al bando alcuni capi d’abbigliamento.

Ecco cosa non deve mai indossare una donna formosa:

  • leggings
  • vestiti jersey in maglina, che mettono in evidenza i rotolini
  • sandali alla schiava, che rendono le gambe tozze e poco slanciate
  • abiti che mescolano troppi colori o fantasie
  • fantasie esageratamente vistose
  • abbigliamento total white

La donna curvy dovrebbe preferire:

  • capi a vita alta
  • abiti a tubino
  • pantaloni che valorizzano il lato b
  • abiti stile impero (che stringono sotto il seno e scendono morbidi lungo i fianchi)
  • vestiti al ginocchio
  • abiti che mettano in risalto il décolleté e il punto vita
  • rughe verticali (mai orizzontali!)
  • pois e floreali

moda curvy mango

In particolare, le donne curvy dal fisico a clessidra (con spalle e fianchi della stessa ampiezza e vita segnata, seno prosperoso e gambe tornite) dovrebbe valorizzare il punto vita, ed evitare invece le taglie oversize. Il corpo infatti risulta ben proporzionato e va messo in evidenza, non nascosto con capi troppo squadrati che appiattiscono le forme. Il vestito ideale è un abito che segua delicatamente le forme senza stringere eccessivamente in nessun punto. E’ bene, inoltre, valorizzare il seno con una bella scollatura. Sì a short a mezza coscia, gonne lunghezza media, pantaloni stretch a tinta unita.

Il fisico curvy a mela (spalle e seno larghi e abbondanti, pancia all’infuori, vita poco segnata e gambe sottili) richiede invece un abbigliamento diverso: meglio puntare sull’ampiezza per vestire la parte superiore del corpo e concentrare l’attenzione sulle gambe per valorizzare la figura. Visto che la vita appare poco segnata, sono da evitare i pantaloni e le gonne a vita alta. Per lo stesso motivo è rigorosamente vietato mettere la maglia o la camicia dentro i jeans. Ideali, invece, i pantaloni a sigaretta e i pantaloni skinny da abbinare a bluse che arrivino ai fianchi. Per un’occasione elegante è perfetto l’abito stile impero, mentre l’abito-camicia è la soluzione ideale per una serata informale con gli amici. L’attenzione va portata sul décolleté e sul volto con scolature e gioielli.

Il fisico curvy a pera (spalle e seno piccoli, fianchi ampi, gambe robuste e punto vita poco marcato) presenta una sproporzione tra la parte superiore e quella inferiore del corpo che va riequilibrata con l’abbigliamento. E’ importante mettere in evidenza la parte superiore ed evitare indumenti che allarghino ancor di più i fianchi: vietate le gonne a pieghe o balze, i pantaloni che si stringono verso il basso, le tasche ampie. Per accrescere il volume delle spalle e del busto, invece, si consigliano maniche a palloncino, orecchini e collane vistose, scollature con drappeggi, righe orizzontali e paillette.

Infine, il costume da bagno perfetto per la donna formosa è a vita alta e a due pezzi.

Moda curvy primavera-estate 2018

elena miro moda curvy 2018

Ma quali sono i trend  di stagione per la moda curvy 2018? Sicuramente sarà un’estate all’insegna della varietà: sulle passerelle abbiamo visto tessuti leggeri, abiti minimalisti, colori e strati che si muovono armoniosamente con la figura. Sarà anche la stagione delle frange e delle paillette.

Il trend per il corpo curvy punta su kimono o bluse con scollo a V, che sfinano la figura e aiutano a non mettere in evidenza le braccia. Un altro must dell’estate curvy 2018 sono le maniche a sbuffo, che camuffano le braccia robuste e donano un tocco di romanticismo all’outfit. Via libera, inoltre, a stampe fiorate, abiti arcobaleno, frange e piume nella parte inferiore degli abiti, pantaloni ampi, pois e scollature asimmetriche.

Vuoi snellire un po’ le tue linee prima dell’estate? Perdi 5 chili in un mese con Piperina Forte!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 − 1 =