Occasione che vai, tacco che vuoi!

Oggetto di seduzione per eccellenza, il tacco è quanto di più femminile possa esistere. Nessun uomo può resistere ad un tacco a spillo anche se sono numerose le donne che li odiano. Non sempre però si può utilizzare il tacco vertiginoso, ne esistono infatti di diversi e soprattutto adatti ad ogni occasione.

è l’ideale per chi non porta abitualmente i tacchi o vuole iniziare a portarli. È alto più o meno dai 2 ai 5 centimetri e sono l’accessorio ideale a chi piace uno stile elegante e adatto soprattutto di giorno e soprattutto in ufficio ma mai la sera.

Questo tipo di scarpa è molto usato dalle donne che adorano l’eleganza intramontabile degli anni ’50 e le famossissime Chanel.

  • Tacco medio Mary Jane, Open Toe Francesine:

il tacco  medio è quello più usato ed ha un’altezza che varia dai 5 agli 8 centimetri circa. La loro struttura è abbastanza importante e quindi robusta, tanto da renderli ideali per essere portati di giorno e per tante ore.

Si adattano bene a qualsiasi look quello sobrio e castigato ma anche quello elegante e più alla moda.

Possono essere utilizzati di giorno grazie al comodo plateau presente soprattutto sulle open toe. Potete calzarle anche a  lavoro volendo e durante piccole e grandi cerimonie.

  • Zeppa:

Benedetta sia la zeppa e il suo creatore! È sicuramente una delle invenzioni più geniali della storia dell’abbigliamento. Molte donne saranno d’accordo con noi perché è il tacco ideale per tutto o quasi… Alto dagli 8 centimetri in poi è ottimo per chi sta sempre in piedi grazie alla sua altezza uniforma la donna acquista qualche centimetro in più senza rinunciare alla comodità. Ideale per serate tra amiche e passeggiate per le vie dello shopping! Non sono però indicate per cerimonie molto eleganti.

  • Tacco a spillo o stiletto:

Per ultimo ma non per importanza, arriva lui, il tacco per eccellenza, sinonimo di seduzione e femminilità, il tacco a spillo. È sicuramente il tacco più impegnativo, adatto per poche e soprattutto per occasioni specifiche. Christian Louboutin ne ha fatto un vero e proprio simbolo del suo marchio. Il suo tacco è il classico 12 centimetri ed è il tacco delle donne sicure e che hanno una certa dimistichezza a camminare sui tacchi alti. È il tacco per le occasioni speciali e per gli appuntamenti galanti.

 E voi di che tacco siete?

[scrapeazon asin=”B013VM0FOY”]
Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × cinque =