Acqua calda e limone come brucia grassi. Aiuta a dimagrire?

0
165
acqua limone mattina

Per dimagrire e migliorare tanti piccoli fastidi non servono grandi cambiamenti: basta inserire nella vita quotidiana qualche buona abitudine. Una di queste è bere ogni mattina acqua calda e limone, che agisce sull’organismo come un brucia grassi naturale e stimola la perdita di peso.

Acqua calda e limone ogni mattina come brucia grassi

Arriva dalla scienza la conferma di un’importante pillola di saggezza popolare: il succo di limone brucia i grassi e aiuta a dimagrire.

Un recente studio pubblicato su Diabets ha dimostrato che la naringenina presente nel limone è in grado di prevenire l’accumulo di lipidi e l’eccesso di zuccheri nel sangue. Inoltre, l’alto contenuto di pectina (una fibra saziante) aiuta a controllare gli attacchi di fame.

Come usare acqua calda e limone per dimagrire

acqua calda e limone per dimagrireBere acqua calda e limone ogni mattina, dunque, a detta della scienza, è il miglior regalo che puoi fare al tuo organismo. Veloce, economico, naturale, facile da preparare, questo rimedio della nonna sembra non avere nulla da invidiare ai prodotti drenanti e brucia grassi che si acquistano in farmacia.

Ricetta classica

Spremi il succo di un limone intero in 500 ml di acqua tiepida e assumilo ogni mattina, a digiuno, sorseggiando lentamente. E’ importante che il limone sia fresco e biologico, in modo che possa offrire intatti tutti i suoi principi attivi.

Quando berlo

Questo rimedio va assunto ogni mattina, a stomaco vuoto, circa 20 minuti prima di fare colazione. Con il tempo, diventerà un vero e proprio rituale di bellezza a cui ti sarà impossibile rinunciare.

Acqua e limone al mattino è anche uno dei rituali di bellezza di Martina Colombari

4 modi di bere acqua e limone per bruciare i grassi

Acqua, limone e zenzero

acqua limone e zenzeroSi può anche aumentare l’effetto dimagrante dell’agrume aggiungendo alla bevanda mattutina un po’ di zenzero. Lo zenzero ha molte proprietà: migliora la digestione, evita la formazione di gas intestinali, allevia i sintomi del raffreddore e del mal di gola, ed è un efficace antidolorifico contro emicrania e dolori mestruali.

Questa spezia, come il limone, ha inoltre ottime proprietà brucia grassi. Approfondisci l’argomento leggendo il nostro articolo sugli effetti dimagranti dello zenzero. Prepara la bevanda facendo bollire per 5 minuti 5 cm di radice di zenzero, spegni il fuoco e lascia intiepidire. Adesso spremi nella tisana il succo di mezzo limone e sorseggia lentamente.

Acqua calda, limone e miele

acqua limone e mieleLe nostre nonne usavano questo metodo per curare raffreddore e mal di gola, eppure i suoi effetti non combattono solo le infiammazioni, ma anche i chili di troppo. L’effetto brucia grassi di acqua calda e limone si combina perfettamente con le proprietà terapeutiche del miele.

Il prodotto delle api, infatti, aiuta  controllare la glicemia, cura le infezioni gastrointestinali, come gastrite e ulcera gastrica, fa bene al cuore e aiuta a controllare il peso. Per preparare la bevanda ti basterà aggiungere 1 cucchiaino di miele, biologico e non pastorizzato, ad acqua calda e limone.

Limone e Aloe Vera

limone e aloe veraQuesto rimedio va consumato freddo. Unisci il succo di un limone all’acqua e aggiungi un cucchiaio di gel di Aloe Vera. Il gel può essere ricavato direttamente dalla pianta: scopri come fare. Per un effetto più pratico ed efficace prova il Gel di Aloe Vera da bere già pronto di Forever Living, che ha un effetto depurante e drenante sull’organismo, perfetto da combinare con il succo di limone.

Bevanda limone e prezzemolo

bevanda limone e prezzemolo

Il prezzemolo è un ingrediente noto per le sue proprietà diuretiche, in grado di eliminare i ristagni liquidi e le tossine. Ha inoltre benefici antiossidanti, grazie alla presenza di flavonoidi, vitamina C e K. Infine, è utile come brucia grassi e per ridurre il colesterolo.

Questa bevanda va preparata alla sera. Mescola 250 ml di acqua, il succo di 1 limone e 1 mazzetto di prezzemolo tritato. Bevi ogni mattina per ottenere l’effetto dimagrante.

Scopri i 5 migliori brucia grassi naturali

Altri benefici

Ma bere acqua calda e limone appena svegli non è solo un rimedio per dimagrire rapidamente: oltre all’effetto brucia grassi del limone, infatti, questa bevanda apporta altri benefici per l’organismo.

In pratica, agisce come una sorta di doccia depurativa per il corpo, praticando un lavaggio epatico, renale e gastrointestinale. Inoltre, l’acqua e il limone mixati drenano le tossine e migliorano l’equilibrio acido alcalino del corpo.

Vediamo nello specifico i benefici di questo famoso rimedio naturale per dimagrire:

  • Stimola il fegato e la cistifellea ed elimina i ristagni di bile
  • Stimola la diuresi e combatte la ritenzione idrica
  • Idrata l’organismo, migliorando l’aspetto della pelle
  • Combatte i radicali liberi, ritardando l’invecchiamento cellulare
  • Aiuta ad avere l’alito fresco durante la giornata
  • Brucia i grassi e stimola il dimagrimento, grazie anche all’azione saziante delle pectine
  • Accelera il metabolismo
  • Rafforza le difese immunitarie grazie all’azione della vitamina C

Acqua calda e limone: controindicazioni

La bevanda è sconsigliata alle persone che soffrono di gastrite: in questo caso è meglio optare per una bevanda alla malva, a cui si aggiungeranno poche gocce di limone.

Il succo di limone, a lungo andare, può abradere leggermente lo smalto dei denti. Per questo si consiglia di lavarsi i denti dopo averlo bevuto, o, almeno, di sciacquare la bocca con acqua. Per limitare l’effetto nocivo si può bere il rimedio utilizzando una cannuccia.

Si consiglia di usare sempre acqua tiepida (la temperatura non deve superare i 45 gradi), e mai quella fredda, che potrebbe creare uno shock all’intestino.

Acqua calda e limone non è il solo brucia grassi naturale efficace: prova anche l’aceto di mele!

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

dieci + 11 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.