Adottare un animale come un cane dal canile ti fa virere di più!

Che il modo più efficace (e dolce) di dimostrare meno della propria età sia quello di convivere con un amico a quattrozampe? Sembrerebbe proprio cosi, infatti da una ricerca universitaria, precisamente l’università scozzese di Saint Andrews, gli studi hanno preso in analisi molte centinaia di proprietari di cani con l’età media molto alta (circa 80 anni) tenendo sempre sotto osservazione le attività motorie di essi, oltre a tenere sotto controllo anche livelli clinici come depressione ed ansia.

Alla fine cosa si è scoperto? Che più del 10% di questi proprietari vive in modo più tonico ed attivo e quindi vanta una forma fisica importante rispetto all’uomo “normale” con l’età media di cui sopra. E’ proprio questa la cosa importate: chi ha un cane dimostra 10 anni in meno!

Difatti, tutto questo benessere si riflette sulla positività della persona e sulla sua salute mentale e fisica, prevenendo la comparsa di fenomeni depressivi.

Certo non si può dire che un cane ti allunga la vita, ma sicuramente può tenerti in forma e contribuisce a renderti una vita migliore!

[call_to_action color=”9932CC” button_text=”Diventiamo amici” button_url=”https://www.facebook.com/VivoConBenessere/”]
Ti piace l’articolo? Entra nella nostra pagina facebook per offerte e consigli solo per te!
[/call_to_action]

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 2 =