Alimenti che fanno crescere il seno

Sapevate che esistono alimenti che fanno crescere il seno? Ebbene sì, il volume del petto è anche una questione di dieta: introdurre nella propria alimentazione certi cibi può regalare una taglia in più in modo veloce naturale. Seguite i nostri consigli.

Quali alimenti fanno crescere il seno velocemente?

Zuppa di teste di pollo

E’ un antico rimedio cinese, utilizzato dalle adolescenti per far crescere il seno. Le teste di pollo contengono moltissimi estrogeni, gli ormoni responsabili del tono e del volume delle mammelle. In occidente non è un rimedio molto utilizzato: tuttavia, le più coraggiose, possono testarlo aggiungendo le teste al classico brodo di pollo.

soia per aumentare il seno

Alimenti a base di soia

La soia contiene tantissimi fitoestrogeni, in particolare isoflavoni. Legandosi ai recettori degli estrogeni, queste sostanze mimano le funzioni degli ormoni femminili e, per questa via, fanno aumentare il seno. Naturalmente, non dovete mangiare esclusivamente questo legume: si tratta solo di integrare alimenti a base di soia nella dieta abituale. Ad esempio, a colazione, potete sostituire il latte vaccino con latte di soia (magari aggiungendo una porzione di cereali integrali e semi vari, altri due alimenti che fanno crescere il seno). Allo stesso modo, potreste condire i piatti con salsa di soia, in sostituzione o in aggiunta all’olio d’oliva e all’aceto. Anche il tofu è un alimento da inserire nella dieta (sostituisce perfettamente la carne).

Scoprite di più sul rapporto tra soia e aumento del seno

Decotti e tisane alle erbe

Non tutte le erbe vanno bene, ma ce ne sono alcune famose per stimolare la crescita del seno. In particolare, il fieno greco, il trifoglio rosso, la pueraria mirifica, la discorea e la liquirizia. Scegliete quelle che preferite e preparate l’infusione, da consumare calda o fredda due volte al dì. Se non avete tempo o voglia, potete anche assumere degli integratori per aumentare il seno a base di queste erbe. Scoprite quali sono i migliori nel nostro articolo.

Lievito di birra

Non tutti sanno che si tratta di un organismo vivente (un fungo microscopico), e neppure che è annoverato tra i migliori alimenti che fanno crescere il seno. Eppure sui forum è pieno di opinioni, domande, perplessità ed esperienze sull’uso di questa sostanza. Il lievito di birra è ricchissimo di sostanze nutritive: contiene tantissimi amminoacidi, proteine, minerali e vitamine, che oltre ad agire direttamente sul décolleté migliorano lo stato generale di salute. Questo alimento è anche utile per perdere peso: ne bastano 20 o 30 g al dì, da aggiungere ai frullati e agli alimenti, o da mangiare così (ma non ha un buon sapore). La miglior cosa che potete fare per stimolare l’aumento mammario è iniziare la giornata con 10 g di lievito di birra disciolto in acqua e bevuto a stomaco vuoto, mezzora prima di fare colazione. Durante la giornata, usate altre due dosi da 10 g disciolte in una bevanda o aggiunte agli alimenti (stimolerà anche il senso di sazietà e donerà una sterzata di energia).

[amazon box=”B00PVYJUUQ”]

Altri ingredienti per un seno più grande

Grassi

Non è un via libera a fritti e dolci, ma un invito a consumare la giusta quantità di grassi buoni. Mangiate molta frutta secca (come noci, nocciole, mandorle e arachidi), pesci grassi (come il salmone) e avocado.

Alghe, ostriche e crostacei

In questi alimenti marini abbonda il manganese, una sostanza che influisce direttamente sugli ormoni, stimolando la crescita del tessuto mammario

Semi

Tra gli alimenti per fare crescere il seno, ci sono i semi. Facili da aggiungere a qualsiasi ricetta, i migliori sono quelli di zucca, di anice, di girasole, di lino e di sesamo. Consumatene 60 g al giorno: potete aggiungerli ai cereali integrali insieme alla frutta secca, per un mix esplosivo con effetti favolosi sul seno!

Legumi

Anche i legumi sono ricchi di fitoestrogeni. Usateli come contorno alla carne o per preparare ottime zuppe, da consumare almeno tre volte a settimana. La soia è in assoluto il legume più ricco di fitoestrogeni, ma una buona dose di queste sostanze che mimano le funzioni degli estrogeni sono contenuti in piselli, fagioli, ceci e lenticchie.

 

Oltre a una dieta ricca di alimenti che fanno crescere il seno, mettete in pratica tutte le strategie naturali per stimolare la crescita mammaria: ginnastica, massaggi, yoga… trovate tutti i rimedi in questo articolo. Ogni sera, stendete la crema volumizzante per il seno Senomax: non impiegherete molto ad ottenere almeno una taglia in più!

 

 

 

 

 

 

Suggeeriti per te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 4 =