Artosyal: acido ialuronico per ginocchio

Artosyal è un dispositivo medico a base di acido ialuronico, da iniettare nel ginocchio come sostituto del liquido sinoviale. Scopriamo insieme come si usa l’acido ialuronico per ginocchio e quali sono i suoi benefici principali.

Cos’è Artosyal

Questo farmaco per il ginocchio contiene acido ialuronico sale sodico, la cui caratteristica distintiva è quella di avere un peso molecolare costante pari a 3.000.000 Dalton, che consente al liquido di diffondersi perfettamente al’interno dell’articolazione. In questo modo si evitano i problemi legati ad una cattiva diffusione dell’acido ialuronico, come dolore e gonfiore dell’area trattata. Inoltre il farmaco è ottenuto per via fermentativa, processo che assicura la sua completa purezza, riducendo il rischio di reazioni allergiche.

VAI SUBITO AL SITO UFFICIALE

L’acido ialuronico per ginocchio funziona?

Artosyal ha proprietà viscoelastiche e lubrificanti che migliorano sensibilmente la salute dell’articolazione. Ideale in caso di malattie degenerative e di traumi, l’acido ialuronico funziona perché migliora le funzionalità del ginocchio e la sua mobilità, eliminando il dolore e il gonfiore locale.

L’acido ialuronico contenuto in Artosyal è una molecola della matrice extracellulare con funzioni biologiche presenti in molti tessuti, tra cui la cartilagine. Le infiltrazioni di acido ialuronico sono utilizzate soprattutto nel trattamento dell’artrosi.

artosyal

Benefici

Ecco tutti i benefici dell’acido ialuronico per ginocchio Artosyal:

  • sostituisce il liquido sinoviale e le sue funzioni viscolelastiche e lubrificanti
  • favorisce la mobilità dell’articolazione
  • rimuove gli edemi
  • cura l’infiammazione e il dolore
  • favorisce il recupero post traumatico
  • agisce solo a livello dell’articolazione in cui viene iniettato

Come si usa Artosyal?

Ciascuna confezione contiene una fiala-siringa di Artosyal e un foglio illustrativo. Ecco come usare il farmaco:

  • rimuovere l’eventuale versamento articolare prima di iniettare Artosyal, utilizzando lo stesso ago
  • togliere il cappuccio protettivo della siringa e avvitare saldamente l’ago al colletto di chiusura
  • prima di procedere all’iniezione, trattare con disinfettante adeguato
  • iniettare nella cavità articolare

Si suggerisce di effettuare un ciclo iniziale di 3-5 sedute di trattamento ad intervalli di 7 giorni l’una dall’altra. Se il medico lo prescrive, queste possono essere seguite da sedute di mantenimento.

Acido ialuronico ginocchio controindicazioni

Il farmaco è indicato esclusivamente per iniezioni intrarticolari. Prima dell’uso, verificare l’integrità della siringa e la data di scadenza. L’ago da utilizzare ha un diametro compreso tra i 18 e i 22 G e si avvita ad un colletto di chiusura di tipo Luer. Non usare aghi diversi da quelli indicati.

acido ialuronico ginocchio controindicazioni

L’acido ialuronico per ginocchio non va iniettato in presenza di articolazione infetta o di una grave infiammazione. Nei due giorni successivi al trattamento si consiglia di evitare le attività fisiche impegnative per l’articolazione.

Non sono stati effettuati test per indagare eventuali controindicazioni del prodotto sulle donne in gravidanza o in fase di allattamento. Artosyal è monouso: la qualità e la sterilità sono garantite solo se la siringa è sigillata,. Eventuali residui devono essere smaltiti e non riutilizzati.

Effetti collaterali

Gli effetti collaterali che possono verificarsi a seguito dell’infiltrazione di acido ialuronico nel ginocchio sono transitori, e comprendono dolore, rigidità, gonfiore, arrossamento, sensazione di calore. Per alleviare questi fastidi basterà applicare del ghiaccio sulla zona trattata. Se i sintomi dovessero continuare si consiglia di rivolgersi ad un medico.

ORDINA ARTOSYAL SUL SITO UFFICIALE

Artosyal opinioni

Chi ha usato Artosyal ha ottenuto ottimi risultati in breve tempo a livello dell’articolazione. Le recensioni e le opinioni presenti sul web parlano di effetti benefici rapidi. Migliorando le caratteristiche del liquido sinoviale, il prodotto esercita un’azione protettiva e favorisce il miglioramento delle funzionalità articolari, riducendo il dolore e il gonfiore.

Composizione

All’interno del farmaco si trovano: sodio ialuronato (20 mg/ml), sodio fosfato monobasico biidrato, sodio fosfato bibasico dodecaidrato, acqua p.p.i.

Dove di acquista Artosyal e prezzo

Acquista Artosyal ordinandolo sul sito ufficiale. Segui il link qui sotto per procedere all’acquisto e ricevere l’acido ialuronico per ginocchia ad un prezzo straordinario. Per concludere l’ordine dovrai inserire i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo per la consegna, ecc.La spedizione è gratuita!

artosyal prezzo

ACQUISTA ORA

Suggeeriti per te
RASSEGNA PANORAMICA
Artosyal

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − tredici =