Bacche di Goji per dimagrire

Le bacche di Goji sono frutti multivitaminici dalle svariate proprietà. C’è chi usa le bacche di Goji per dimagrire, chi ne apprezza i benefici sulla pelle, chi le assume come energizzante naturale. In questo articolo ci concentreremo specialmente sulle proprietà dimagranti del frutto e sui suoi utilizzi per perdere peso.

Le bacche di Goji sono frutti rossi, simili a ciliegie allungate, che crescono sugli altipiani asiatici, a 3000 metri di altezza, in Tibet, Cina e Mongolia. In Italia questi frutti possono essere consumati solo sotto forma di bacche essiccate, di capsule o di succo. In qualsiasi modo decidiate di assumerla, la bacca di Goji vi aiuterà a dimagrire rapidamente e senza sforzo.

Bacche di Goji: proprietà dimagranti

Le bacche di Goji apportano diversi benefici al corpo: rafforzano il sistema immunitario, integrano vitamine e sali minerali, contrastano l’invecchiamento della pelle e sono un potente energizzante. Ma il motivo principale per cui le bacche di Gojj sono amate da milioni di donne al mondo è il loro effetto snellente sul corpo.

goji per dimagrire

Il Goji, infatti, è considerato un frutto dimagrante in grado di accelerare il metabolismo, bruciare i grassi in eccesso, bloccare la formazione di nuovo tessuto adiposo e provocare un piacevole senso di sazietà. Diversi studi scientifici dimostrano che le bacche di Goji aiutano a perdere peso e a mantenere nel tempo la forma fisica ottenuta.

dimagrire con bacche di goji

7 benefici delle bacche di Goji per perdere peso

Le bacche di Goji sono un valido supporto nelle diete dimagranti. In particolare:

  1. Sono ricche di Antocianine, particolari flavonoidi con proprietà fortemente antiossidanti. Secondo numerosi studi scientifici, le antocianine contrastano l’accumulo di grasso corporeo e favoriscono il dimagrimento.
  2. Hanno un forte potere saziante
  3. Attivano il metabolismo grazie all’alto contenuto di zinco e cromo
  4. Hanno un Indice Glicemico bassissimo, per cui, al contrario di altri alimenti, non stimolano l’insulina in modo eccessivo
  5. Sono ricche di vitamine e antiossidanti che, oltre a stimolare il metabolismo, forniscono al corpo energia vitale anche durante le diete
  6. Contengono abbondanti fibre che, oltre a regolarizzare l’attività intestinale, conferiscono un piacevole senso di sazietà
  7. Sono ricchissime di amminoacidi essenziali, che risolvono possibili carenze proteiche

Queste proprietà evidenziate da numerose ricerche ci suggeriscono di usare bacche di Goji  per dimagrire e bruciare il grasso.

Bacche di Goji come assumerle per dimagrire

Come assumere le bacche di Goji per dimagrire? Ne basta un piccolo pugno al giorno (30 grammi circa). Se invece si tratta di un integratore seguite le indicazioni sulla confezione o nel foglietto illustrativo.

Dato il loro potere saziante, è consigliabile assumerle lontano dai pasti, ad esempio tra la colazione e il pranzo oppure tra il pranzo e la cena. Suggeriamo di non prenderle la sera, visto l’apporto energizzante che potrebbe impedirvi di dormire.

Provate Choco Lite, una bevanda dimagrante al cioccolato a base di bacche di Goji!

Controindicazioni

Per quanto riguarda le controindicazioni, sono quasi inesistenti. Le bacche di Goji non sono una sostanza chimica creata in laboratorio, ma un semplice frutto multivitaminico dalle proprietà terapeutiche riconosciute. A fini precauzionali, tuttavia, consigliamo di consultare il medico in caso di gravidanza o allattamento, oppure se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti.

Bacche di Goji, ricette per dimagrire

Se avete deciso di inserire le bacche di Goji nella vostra dieta dimagrante ma non sapete dove trovarle, potete stare tranquilli. Ormai è possibile acquistare le bacche di Goji per dimagrire un po’ ovunque: in farmacia, in erboristeria, nei negozi specializzati, ma anche in internet e nei supermercati. L’importante è scegliere prodotti di qualità eccellente, confezionati in poliaccoppiato alimentare e non in vetro o in plastica trasparente (questi tipi di confezionamento, infatti, non sono in grado di preservare tutte le proprietà della bacca). Noi vi consigliamo le bacche di Goji Zen Valley, provenienti dagli altopiani tibetani e completamente biologiche.

bache di goji amazon

Ma le bacche di Goji non servono solo a perdere i chili in eccesso. Inserirle nella vostra dieta vi aiuterà a mantenere l’organismo in salute e la pelle giovane e sana. Il Goji è infatti un potente antiossidante e antiage naturale contro le rughe e le macchie dovute all’età. Se volete mantenere la pelle tonica durante il dimagrimento stendete ogni mattina e ogni sera una crema a base di Goji sulla pelle.

Per approfondire i benefici di questo favoloso frutto per dimagrire leggete il nostro articolo sulle proprietà delle bacche di Goji.

Conclusioni

In conclusione, viste le molteplici proprietà snellenti, vi consigliamo le bacche di Goji per dimagrire e bruciare i grassi senza troppa fatica, come supporto a una dieta sana e a un po’ di attività fisica.

Se volete conoscere altri alimenti snellenti leggete i nostri articoli su:

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 2 =