Bava di lumaca per smagliature: funziona davvero?

La crema a base di bava di lumaca è un prodotto cosmetico completamente naturale che consente di curare e trattare gran parte degli inestetismi cutanei: dall’acne alle rughe, fino ad arrivare alle cicatrici e smagliature. Queste ultime in particolare rappresentano un vero e proprio nemico giurato delle donne, uno degli inestetismi più odiati e in cui prima o poi capita di imbattersi. Ne sanno qualcosa ad esempio le donne incinta, che proprio per prevenirle, adoperano una serie di lozioni e rimedi naturali volti a rendere la pelle più morbida ed elastica.

Bava di lumaca per smagliature: come funziona

Anche la bava di lumaca è un ottimo rimedio per prevenire e trattare eventuali smagliature. Questi segni si manifestano generalmente in seguito a uno stiramento eccessivo della pelle, tipico della gravidanza, dovuto ad un rapido aumento di peso o un forte dimagrimento. La smagliatura si forma più facilmente laddove la pelle sia meno elastica e flessibile. Proprio per questo è necessario utilizzare creme specifiche e che consentano di ammorbidire la cute, ma al tempo stesso anche levigare e riparare eventuali segni e inestetismi.

A questo proposito la bava di lumaca presenta un’alta concentrazione di vitamina C e acido glicolico, due sostanze che stimolano la produzione di collagene e aiutano i processi di rigenerazione e riparazione delle cellule. Ecco perché le creme a base di bava di lumaca rappresentano un rimedio naturale molto efficace per prevenire la formazione e curare eventuali smagliature già formate. Essendo un prodotto naturale, la bava di lumaca non presenta inoltre alcun rischio o controindicazione per la salute della cute ed è perciò adatta a tutti i tipi di pelle.

Quasi tutte le creme a base di bava di lumaca inoltre sono preparate mediante un procedimento di estrazione rigoroso e attento al rispetto dell’ambiente e dell’animale. La bava viene infatti ricavata attraverso la stimolazione naturale delle chiocciole, un procedimento cruelty-free e che consente di ottenere un prodotto ancor più ricco di principi attivi.

Bava di lumaca per smagliature e altri inestetismi

La bava di lumaca è infatti ricca anche di vitamina E e proteine, sostanze che contribuiscono a rafforzare il suo potere rigenerante e riparatore delle cellule. Non a caso, le creme a base di bava di lumaca sono molto utilizzate anche per combattere e contrastare rughe e segni del tempo.

E’ il caso di Le Reel, un siero anti-età alla bava di lumaca che in sole 4 settimane ti farà apparire più giovane di vent’anni. Si tratta di un prodotto di alta qualità capace di rigenerare la pelle in profondità, rendendola sin da subito più bella e luminosa. Non solo, questo siero ti permetterà anche di ridurre i segni di stanchezza, come borse e occhiaie.

Il siero abbina alle proprietà della bava di lumaca anche quelle dell’acqua di rose, perfetta per purificare e idratare il viso, del d-pantenolo, una vitamina che consente di idratare la pelle in profondità stimolando l’umidità cutanea. Insomma un vero e proprio elisir di bellezza, anche migliore delle semplici creme a base di bava di lumaca, con il quale potrai eliminare in poco tempo tutti gli inestetismi del viso e rendere l’incarnato più giovane e sano. Il siero è inoltre in grado di combattere anche le macchie cutanee, una problematica legata all’invecchiamento della pelle.

La formulazione del siero Le Reel è stata ideata e pensata specificamente per contrastare i segni del tempo e della stanchezza. Tuttavia, la bava di lumaca è un ottimo rimedio anche contro l’acne e la formazione di brufoli. L’acido glicolico presente in essa consente infatti di esfoliare delicatamente il viso, eliminando crosticine e rossori, tipiche delle pelli acneiche e più problematiche. Non solo, essendo molto efficace sulle smagliature, la bava di lumaca può essere utilizzata anche per attenuare le cicatrici. D’altra parte le stesse smagliature altro non sono che cicatrici o meglio “strappi” della pelle dovuti ad un eccessivo stiramento della stessa. E’ chiaro allora che, se la bava di lumaca è efficace contro le smagliature, può esserlo anche per attenuare e levigare eventuali cicatrici presenti sulla pelle. Insomma la bava di lumaca è sicuramente un prodotto cosmetico completo e sicuro, che può davvero essere utilizzato per le problematiche più diverse, senza il rischio di effetti collaterali e controindicazioni per la salute.

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − otto =