Bevanda dimagrante cacao fai da te: 2 ricette facili e veloci

Chi ha detto che per dimagrire bisogna rinunciare ai propri cibi preferiti? Perdere peso è spesso una questione di abitudini e, a volte, è sufficiente introdurre i prodotti giusti, modificando leggermene la propria dieta, per vedere finalmente qualche risultato.

Bevanda dimagrante cacao fai da te: le alternative naturali

Molti non sanno ad esempio che il cacao amaro è un potente dimagrante e che, se usato nella maniera giusta, può aiutarti a perdere peso in modo naturale senza troppi stress. Non a caso, molti integratori naturali dimagranti sono preparati proprio a base di questo ingrediente, in modo da favorire la perdita di peso ma con gusto.

Choco lite slim è proprio uno di questi. Una gustosa bevanda al cacao perfettamente in grado di sostituire i pasti, dall’alto potere saziante e nutriente. Si tratta di un integratore in polvere a base di cioccolato dimagrante e altri ingredienti naturali che, in pochissimo tempo, ti permetterà di perdere peso e rimodellare la tua silhouette.

Choccolite slim: scopri se funziona davvero!

Per utilizzarlo è sufficiente scioglierlo in un 250 ml di latte. Le dosi giornaliere sono differenti in base al fabbisogno calorico di uomo e donna. Nel primo caso, infatti, sono consigliati 2-3 cucchiai di cacao. Nel secondo, invece, è sufficiente miscelare 1-2 cucchiai di prodotto. Il risultato sarà una bevanda gustosa e perfetta per cominciare la tua giornata.

Choco lite slim può infatti sostituire la colazione e, a scelta, un altro pasto fra pranzo e cena. Se però l’obiettivo non è dimagrire ma esclusivamente combattere ritenzione idrica e cellulite, allora potrai limitarti ad assumere la bevanda una sola volta al giorno. L’integratore, oltre ad essere molto nutriente, ha anche un alto potere saziante e riduce anche la fame nervosa.

Non solo, bevuto prima degli allenamenti è anche un ottimo integratore sportivo che ti aiuterà a migliorare le perfomance sportive. Dopo l’attività fisica, è invece in grado di ricostruire le cellule dei muscoli. Insomma non male per una bevanda al cacao tutta da gustare e pronta in pochi minuti.

Choco Lite, inoltre, è un prodotto sicuro e preparato esclusivamente con ingredienti naturali. Le sostanze contenute non presentano infatti coloranti, additivi chimici e aromatizzanti sintetici. Questa bevanda al cioccolato è quindi priva di particolari controindicazioni ed effetti collaterali, e può essere utilizzata davvero da chiunque, purché sia in buona salute.

L’unica eccezione è costituita da persone che potrebbero avere allergie verso uno degli ingredienti del prodotto e donne in gravidanza o all’allattamento. E’ inoltre possibile che nei primi giorni di assunzione si manifestino alcuni effetti indesiderati, come nausea ad esempio. In questo caso non c’è bisogno di preoccuparsi, in quanto si tratta di sintomi passeggeri destinati ad esaurirsi nell’arco di pochi giorni.

Bevanda dimagrante cacao fai da te: le ricette

D’altra parte le proprietà del cioccolato, e in particolare di quello fondente, sono note a tutti. Per questo motivo, se hai voglia di perdere peso o di preparare semplicemente una gustosa bevanda detox, allora il cacao è sicuramente l’ingrediente ideale per una facile e veloce ricetta fai da te.

Bevanda dimagrante cacao fai da te: cioccolato e menta

Il consiglio è di optare per del cacao o cioccolato fondente, preferibilmente al 75%. Inoltre, l’assunzione di questa gustosa bevanda andrebbe fatta di mattina, al posto della colazione, in modo tale da iniziare la giornata con più energia.

Ingredienti
1 banana grande congelata
1 tazza di latte di mandorle
2 cubetti di ghiaccio
2 cucchiaini di cacao o cioccolato fondente grattugiato
¼ di cucchiaino di estratto di menta

Preparazione
Dopo aver recuperato tutti gli ingredienti, non dovrai fare altro che frullarli tutti insieme, fino ad ottenere una consistenza cremosa. A questo punto la bevanda sarà pronta per essere gustata immediatamente.

Bevanda dimagrante cacao fai da te: cacao e pepe di Cayenna

Questo frullato unisce al potere dimagrante del cacao quello stimolante del pepe di Cayenna. Il pepe, infatti, è una spezia in grado di riattivare ed accelerare il metabolismo. Di conseguenza, se abbinato al cacao è in grado di favorire e incrementare la perdita di peso. Preparare la bevanda è inoltre molto semplice: ti basterà recuperare tutti gli ingredienti.

Ingredienti

1 pera o altro frutto povero di calorie a scelta
cacao puro in polvere
pepe di Cayenna

Preparazione
Anche questa ricetta è molto semplice. Dopo aver recuperato tutti gli ingredienti non dovrai fare altro che frullarli tutti insieme. A questo punto la bevanda sarà pronta per essere sorseggiata. Il consiglio è di consumarne una porzione al giorno.

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 2 =