Bevande dimagranti bimby: 3 ricette facili e veloci

Un buon modo per perdere peso e tenersi in forma è quello di ricorrere a tisane e o bevande dimagranti. Queste bevande, infatti, favoriscono la depurazione del nostro organismo, grazie ad un’azione drenante e disintossicante, predisponendolo di conseguenza a una maggiore perdita di peso.

Proprio per questo motivo sono spesso protagoniste di colazioni e diete detox, che sfruttano appunto le proprietà disintossicanti e depurative di alcuni alimenti, per depurare l’organismo prima e favorire il dimagrimento poi.

Bevande dimagranti Bimby: vantaggi

In erboristeria è possibile trovarne di diversi tipi e gusti, anche se il nostro consiglio è di provare a preparale con le proprie mani, magari facendosi aiutare da un robot da cucina, come il Bimby per esempio.

Questo strumento, infatti, permette di realizzare in pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà bevande dimagranti naturali davvero gustose ed efficaci. Tutto quello che dovrai fare sarà solo scegliere la ricetta che fa per te e recuperare gli ingredienti.

Oggi in particolare, vogliamo proporti ben 5 ricette facili e veloci per preparare bevande dimagranti con il Bimby.

Bevande dimagranti Bimby: 3 ricette

Con questo pratico robot da cucina potrai infatti dare libero sfogo alla tua fantasia e provare a mescolare gli ingredienti più diversi e più adatti a depurare il tuo corpo e stimolare il metabolismo.

Partiamo da una ricetta che ha come suo ingrediente principale una spezia molto nota per le sue proprietà disintossicanti e dimagranti. Stiamo parlando dello zenzero, un rimedio naturale spesso utilizzato anche per combattere raffreddori e influenze ma che, se associato a specifici ingredienti, è anche in grado di accelerare il metabolismo e la perdita di peso.

  1. Bevanda dimagrante allo zenzero
    Questa bevanda dimagrante sfrutta quindi le proprietà disintossicanti e dimagranti dello zenzero, a cui associa anche dei limoni, acqua e alcune foglie di menta.Ingredienti
    1 litro di acqua
    2 limoni
    2 cucchiaini di zenzero
    5 foglie di menta

    Preparazione
    Innanzitutto lava bene gli ingredienti e taglia i limoni a spicchi. Successivamente versa gli spicchi nel boccale del Bimby e frulla il tutto. Imposta la velocità turbo per 3 secondi e ripeti questa operazione per 4 – 5 volte. A questo punto puoi aggiungere i due cucchiai di zenzero e la menta e riattivare il Bimby per altri 10 secondi a velocità turbo.
    A questo punto non ti resta che filtrare la miscela con il cestello e versare la bevanda dimagrante in una caraffa.

    Questa è sicuramente una delle ricette più semplici e veloci, ma se hai voglia di sperimentare qualcosa di più corposo e gustoso, allora potresti provare con qualche centrifugato, naturalmente realizzato sempre con il Bimby.

    Comande ristorazione: scopri come organizzarle al meglio!

2. Centrifugato di carota e mela
In questo caso si tratta di una bevanda più corposa, che unisce frutta e verdura ipocalorica e dalle proprietà digestive. Il segreto di questo centrifugato però sta ancora una volta nell’aggiunta di un pizzico di zenzero, che come abbiamo già sottolineato, ha il merito di stimolare il metabolismo e accelerare la perdita di peso.

Ingredienti
2 carote pulite
1 gambo sedano + foglie
1 pezzo di zenzero fresco
1 mela
1 cetriolo
acqua minerale

Preparazione
Comincia sbucciando le carote, poi lo zenzero, il cetriolo e la mela. Successivamente lavare il sedano. A questo punto tagliare tutto in pezzi e inserisci il mix di frutta e verdura nel boccale del Bimby. Aggiungi anche dell’acqua minerale in proporzione al peso degli ingredienti utilizzati. Ora frulla tutto a velocità 7\10 per 20 secondi circa e, successivamente sempre a velocità 7\10 con funzionamento in senso antiorario per 20 secondi. Infine puoi filtrare la miscela con un passino e il centrifugato è pronto per essere bevuto.

Cerotti anticellulite: scopri come funzionano!

3. Centrifugato di kiwi e mele
Questo centrifugato è, rispetto al precedente, leggermente più corposo e sostanzioso, data la presenza fra gli ingredienti del latte. Inoltre, si arricchisce anche delle proprietà depurative del kiwi, frutto che, fra le altre cose, è anche ricco di vitamina c, e quindi ottimo anche per contrastare e combattere raffreddori e influenze.

Ingredienti
6 kiwi
2 mele medie
500 ml di latte freddo

Preparazione
Comincia lavando i kiwi e le mele, e prosegui sbucciando e tagliando tutto a pezzettini.
Inserisci tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby e imposta la velocità 6 con lame in movimento. Frulla tutto per 1 min. A questo punto la bevanda è pronta per essere servita.

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + 6 =