I tuoi capelli si sporcano subito? I tuoi capelli ti sembrano oleosi e le loro punte sono secche da far paura? Ecco, queste possono essere le prime cause dei capelli grassi e come risolvere il problema con i rimedi della nonna
Capelli grassi cosa fare?
In genere, la prima cosa che ci viene in mente di fare, è lavarli, anche una volta al giorno, ma non è il rimedio giusto, anzi è quello sbagliato. Può bastare tre volte alla settimana (anche due) ed il primo consiglio è farlo con acqua fredda, cercando di non strofinare troppo il cuoio ed asciugare prima di usare il phon e con un asciugamano.
I 5 rimedi della Nonna ai capelli grassi
Esistono anche rimedi naturali per debellare o quantomeno contenere questo fenomeno, vediamo quali son
Infuso di Limone
Tra i rimedi della nonna uno è Usare il limone può essere una soluzione per risolvere il problema dei capelli grassi. Dopo aver bagnato il cuoio capelluto, cospargete il vostro capo con il succo di tre limoni, massaggiate lentamente e dopo aver aspettato 3 minuti risciacquate. Vedrete sicuramente i vostri capelli più luminosi!
Rucola
Uno shampoo utile per sgrassare i vostri capelli si può ottenere preparando una pozione di rucola (notoriamente ricche di vitamina C), miscelandolo con un cucchiaino di bicarbonato. Come con il limone, si potrebbero avere degli effetti positivi per i vostri capelli.
La argilla
Tutto come la maschera: comprate l’argilla verde in erboristeria e versatela in una ciotola , mischiatela con un poco di aceto diluito in acqua e cospargetelo sui vostri capelli. Lasciare riposare ed agire per almeno 5 minuti e risciacquare. La vecchia maschera non sbaglia mai! .
Ultimamente però in commercio si sono susseguiti innumerevoli prodotti che fanno risparmiare tempo e che al tempo dei nostri nonni certo non c’erano :)
[tabs][tab title=”Come comprarlo”]
[columns]
[column width=”one-third”]
[/column]
[column width=”one-third”]
Il nostro consiglio è di provare anche altri prodotti, il catalogo è ricco e vario.Per i capelli grassi sicuramente questa marca è , in ogni caso, molto valida!
[/column]
[/columns]
[/tab]
[tab title=”Perchè lo consiglio”]
Questa maschera purifica i capelli e li deterge prima che agisca lo shampoo eliminando il sebo e accumuli di prodotti nocivi. Con questa crema si tratta la cute capillare ed anche la pelle grassa . Il consiglio è di utilizzare subito dopo uno shampoo per capelli grassi anchessà acquistabile online.
[/tab]
[tab title=”Dove lo consiglio”]
Il mio consiglio è affidarsi alla sicurezza e velocità di amazon, il prezzo è molto competitivo per il prodotto di alta qualità che offre.Inoltre abbinato allo Shampoo Kerastasein offerta sempre su Amazon riuscirete a preservare i vostri capelli grassi al meglio [/tab]
[/tabs]
Oli essenziali
Se usate uno shampoo tradizionale si possono aggiungere gocce di olio essenziale d’arancia, di lavanda oppure di salvia che tonificano e sono ottimi rimedi ai capelli grassi.
L’olio di timo può essere un altro importante componente del vostro shampoo magico.
Farina ed amido di mais
Versando un cucchiaio di farina di mais in un recipiente aggiungete un pizzico di sale pepe ed applicare il composto sui capelli asciutti. Potete ripetere a giorni alterni
I Consigli della nonna:
Quando facciamo lo shampoo, poco prima di bagnare il cuoio, toccare dolcemente per far risvegliare la circolazione. Inoltre, l’ultimo risciacquo farlo sempre con l’acqua fredda per rendere tonica la pelle ed inoltre, quando asciughiamo, non attacchiamo alla testa il nostro phon, cercando di fermarlo a 10 centrimetri dal viso.
Non sapete quale shampoo usare? Qui avete una gentile signorina che ne mette a confronto 8, tutti per chi ha problemi di capelli grassi
https://youtu.be/0l9hU9Sx8IM
Rimedi casalinghi dannosi ce ne sono?
Le cose da non fare assolutamente sono molte, ad esempio, non usare prodotti post-shampoo come il gel o oli per i capelli, strofinare fino a far uscire tutte le crosticine che potrebbero formarsi oppure fare eccessivi lavaggi dei capelli sperando di risolvere il problema.
Quali sono le cause che rendono i capelli cosi’ grassi?
Il problema si trova nelle ghiandole sebacee del cuoio capelluto che si attivano e producono sebo in quantità industriale e sporcano il nostro cuoio. Per risolvere il problema della forfora grassa quindi bisogna indagare le cause ormonali che hanno provocato il problema
Il tuo problema è l’effetto crespo? Leggi il nostro articolo sui rimedi naturali per capelli crespi
Ti è piaciuto l’articolo? Facci sapere cosa ne pensi e come risolvi Tu il problema!