Caramelle alla curcuma per dolore articolare

I dolori articolari, soprattutto se molto forti, possono compromettere la nostra naturale mobilità e diventare nel tempo realmente invalidanti. Per questo curare la salute delle articolazioni è molto importante ed è opportuno farlo anche a partire da una dieta sana e bilanciata.

Caramelle alla curcuma per dolore articolare: ecco come funzionano

In particolar modo integrare il proprio menu settimanale con cibi e alimenti dalle proprietà antinfiammatorie può essere molto utile. Fra le sostanze naturali in grado di ridurre e combattere le infiammazioni troviamo ad esempio la curcuma, una spezia molto utilizzata anche in cucina e che, fra i vari benefici, ha anche quello di migliorare la digestione e stimolare il metabolismo.

In caso di dolori articolari, questa spezia è molto utile in quanto le sue proprietà antinfiammatorie svolgono un’azione lenitiva e calmante. Per assumerla, è possibile preparare piatti anche molto gustosi e sfiziosi a base di curcuma, o semplicemente far uso di integratori naturali.

Un’altra alternativa è anche quella di mangiare caramelle alla curcuma. Ebbene sì, questa spezia può essere utilizzata per preparare delle pillole naturali così come delle gustose caramelle, che potrai mangiare e consumare all’occorrenza quando e come vorrai.

Caramelle alla curcuma per dolore articolare: la ricetta

Preparare queste deliziose caramelle è molto semplice e soprattutto richiede pochissimo tempo. In tutto sono necessari circa 10 minuti, di cui 5 per la preparazione e 5 per la cottura. Prima di tutto dovrai procurarti i seguenti ingredienti:

  • un cucchiaio di curcuma in polvere
  • tre cucchiai di miele
  • due cucchiai di olio di cocco biologico
  • 4 cucchiai di agar agar in polvere
  • 2 tazze d’acqua.

A questo punto potrai procedere con la preparazione, versando in una casseruola tutti gli ingredienti, eccetto l’agar agar. Dopo aver messo sul fuoco, dovrai mescolare per circa cinque minuti. Al termine della cottura, potrai aggiungere la polvere di agar agar e mescolare bene per un minuto, fino a quando l’ultimo ingrediente non si sarà sciolto completamente.

Il preparato è ormai pronto e a questo punto non dovrai far altro che conservarlo in frigo per 2 ore. Dopo l’attesa otterrai la consistenza giusta e potrai tagliare il tutto in tanti piccoli pezzi, in base alla grandezza che vuoi dare alle caramelle. Queste possono essere conservate in frigo per circa 7 giorni, purchè siano chiuse ermeticamente all’interno di un contenitore.

Il consiglio è di consumarne circa tre al giorno. In questo modo potrai alleviare le infiammazioni, e quindi ridurre i dolori articolari. Non solo, queste caramelle sono anche un ottimo rimedio per mal di gola e, in caso di raffreddore, ti aiuteranno a combattere pù velocemente l’infezione.

Dolori articolari: come alleviarli

La curcuma di per sè è già molto efficace nella cura delle infiammazioni. Tuttavia, qualora tu volessi rinforzarne e potenziarne gli effetti, potresti valutare la possibilità di abbinare al consumo di caramelle anche l’utilizzo di una crema specifica per i dolori articolari.

Stiamo parlando di Ostelife, un prodotto a base di ingredienti completamente naturali che ti permetterà di alleviare tutti i sintomi e i disturbi connessi alle patologie ossee e delle articolazioni. Una crema ideata e pensata in particolar modo per chi soffre di osteocondrosi e osteoartrite, capace di rallentare l’avanzamento delle patologie e migliorare anche la tua qualità della vita.

Sintomi osteopenia: scopri quali sono!

Tutto questo è possibile grazie a un mix di estratti vegetali che, oltre a svolgere un’azione lenitiva e calmante delle infiammazioni, ti aiuteranno anche a favorire la rigenerazione articolare. Nello specifico utilizzando regolarmente questa crema potrai: ridurre i gonfiori e quindi anche i dolori articolari, favorire la rigenerazione della cartilagine, ma anche combattere la fibromialgia, riducendo l’ipertonia muscolare.

Insomma una crema efficace e completa, molto utile per tutte le patologie degenerative delle ossa e delle articolazioni, ma anche in caso di semplice dolore al ginocchio o mal di schiena. Non a caso Ostelife è utilizzata anche dagli sportivi, che sono spesso soggetti a traumi e infortuni. La sua composizione, 100% naturale, la rende inoltre priva di controindicazioni ed effetti collaterali e per questo motivo adatta veramente a tutti. Questa crema è inoltre anche molto pratica, non unge e non sporca i vestiti. Il consiglio è di applicarla tutti i giorni più volte al giorno sulle zone doloranti e infiammate.

Ginocchio scricchiola cartilagine: scopri da cosa dipende!

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + quindici =