Cibi che accelerano il metabolismo: i 10 più efficaci

Dimagrire tanto e in pochi giorni è ormai una delle ultime mode in fatto di diete e regimi alimentari. Ogni giorno, infatti, nasce una nuova dieta che promette di perdere diversi chili nell’arco di poche settimane. Quasi sempre si tratta di diete molto restrittive, come la dieta dell’uovo o quella senza carboidrati, oppure di percorsi detox, che a partire dal potere disintossicante di un alimento, riescono a depurare e sgonfiare l’organismo.

Queste diete sono molto rigide e, per forza di cose, non sono in grado di apportare tutti i nutrienti necessari al nostro corpo. Per questo motivo è bene seguirle per un periodo molto limitato, in modo da evitare carenze e squilibri nutrizionali. Tuttavia, le diete non sono l’unica soluzione quando si tratta di perdere peso.

E’ molto diffusa, ad esempio, la credenza che fumare faccia dimagrire. In realtà, riguardo alla stimolazione del metabolismo il fumo non ha un ruolo diretto. Sembra piuttosto che il dimagrimento sia provocato dal fatto che fumare faccia perdere appetito. Tuttavia, al di là degli effetti del fumo, dovresti prendere in considerazione l’idea di optare per soluzioni più sane.

Esistono ad esempio cibi che accelerano il metabolismo e riescono quindi a mantenerci in forma, persino perdendo qualche chilo di troppo.

Cibi che accelerano il metabolismo: integratori da associare

Ma quali e quanti sono gli alimenti che stimolano il metabolismo? La risposta è tanti, anche se alcuni sono più efficaci di altri. Tuttavia, c’è anche da dire che, aiutandosi con gli integratori giusti, i risultati possono essere sbalorditivi. Oltre ad inserire nella nostra dieta questi cibi, potremmo quindi pensare di associarvi anche Ultrametabolismo.

Si tratta di uno sciroppo dimagrante che, come suggerisce il nome stesso, è in grado di accelerare e stimolare il metabolismo basale, favorendo così la perdita di peso. Questo sciroppo è inoltre particolarmente efficace sul grasso localizzato ed è quindi un ottimo rimedio per combattere la cellulite.

L’integratore è inoltre 100% naturale e non comporta effetti collaterali. Ultrametabolismo agisce sia sul grasso già formato sia su quello appena ingerito, in modo da evitare che si accumuli nell’organismo. Utilizzando questo integratore potrai dire addio alle diete restrittive, e rimodellare in poco tempo la tua silhouette.

Non solo, Ultrametabolismo non si limita a combattere l’accumulo di grasso e cuscinetti adiposi, ma aiuta a rimuovere il grasso accumulato negli organi interni e riduce il rischio di diabete e malattie circolatorie. Insomma, un integratore dimagrante ma non solo.

Se quindi hai deciso di optare per una dieta che privilegi cibi che accelerano il metabolismo, potrai aiutarti anche con questo integratore, che non interferirà con l’alimentazione ma ti aiuterà a raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi.

Cibi che accelerano il metabolismo: i migliori

Ma vediamo esattamente quali sono i migliori alimenti per stimolare il tuo metabolismo.

  1. Pepe nero: le spezie rivestono un ruolo molto importante nella stimolazione del metabolismo. Il pepe nero, soprattutto grazie alla presenza di piperina, è una di queste. Oltre a favorire il processo di digestione, è infatti anche in grado di riattivare e quindi accelerare il metabolismo basale.
  2. Curcuma: anche la curcuma, come il pepe nero, è una spezia dal potere digestivo e dimagrante. Sopratutto se abbinata ad altre sostanze come la piperina per esempio, è in grado di stimolare anche il metabolismo, e quindi il dimagrimento.
  3. Mirtilli: ricchi di proprietà e per questo motivo veri alleati di salute e bellezza, i mirtilli sono anche in grado di contrastare la ritenzione idrica e aiutano a ridurre sia i livelli di grasso che quelli di insulina.
  4. Cioccolato fondente: ebbene sì anche il cioccolato, purché sia fondente, è in grado di accelerare il metabolismo. E’ stato dimostrato infatti che, associando una porzione di cioccolato fondente ad una dieta dimagrante, è possibile incrementare la perdita di peso del 10%.
  5. Mela: una mela al giorno toglie il medico di torno e non solo. Sembra infatti che anche questo frutto, se consumato regolarmente, possa favorire il dimagrimento stimolando e accelerando il metabolismo.
  6. Salmone: anche il salmone, essendo ricco di omega 3, sarebbe in grado di ripristinare un corretto ritmo del metabolismo. Questi acidi grassi essenziali ridurrebbero infatti la produzione di un ormone chiamato leptina, responsabile del rallentamento del metabolismo.
  7. Noci: per lo stesso motivo del salmone, quindi, anche le noci sono un cibo consigliato per riattivare ed accelerare il metabolismo basale.
  8. Caffè verde: diverso dal caffè classico, in quanto non sottoposto a processo di torrefazione, il caffè verde è un caffe “crudo” e per questo molto più ricco di proprietà rispetto al primo. Fra queste spicca anche la capacità di stimolare e accelerare il metabolismo.
  9. Broccoli: anche i broccoli rientrano fra i cibi che accelerano il metabolismo. Il loro merito è da imputare alla forte presenza di calcio.
  10. Cereali integrali: infine, non potevamo non segnalare i cereali integrali. Questi alimenti aiuterebbero un corretto ritmo del metabolismo, grazie alla capacità di controllare e regolarizzare il livello di zuccheri nel sangue.
Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × quattro =