Come copro le occhiaie con e senza correttore

Come si usa il trucco per nascondere le occhiaie? Coprire le occhiaie senza correttore è possibile? Le regole per ottenere un contorno occhi liscio e riposato, senza segni e imperfezioni, sono poche, ma bisogna seguirle alla lettera!

Se ti stai chiedendo “come copro le occhiaie?”, in questo articolo troverai la risposta! Vedrai come fare usando il trucco, il correttore fai da te e altri rimedi naturali infallibili.

Come coprire le occhiaie viola con il trucco

Il trucco anti occhiaie non è poi così difficile da fare. Prima di occuparsi del make up, però, è importante pulire perfettamente il viso e purificare la pelle, rinfrescandola dall’inquinamento atmosferico e alleviando i segni della stanchezza. Lava il volto con acqua fredda e tamponalo con un batuffolo di cotone imbevuto di tonico: in questa maniera riattiverai la microcircolazione e illuminerai la pelle. Per finire il rituale di pulizia, applica negli occhi qualche goccia di collirio alla camomilla.

Adesso la pelle è perfettamente pulita e pronta per essere truccata. Il protagonista del make up per coprire le occhiaie è il correttore, che va scelto nelle tonalità del pesca per riuscire a mimetizzare le occhiaie blu viola. Non va steso, come molti credono, ma picchiettato con delicatezza nella zona del contorno occhi.trucco occhiaie

Per permettere alla pelle di respirare, sostituisci l’abituale fondotinta cone una BB cream o una CC cream, dotata di una texture più leggera e meno coprente. Se hai anche le palpebre gonfie e arrossate, puoi camuffare questo inestetismo con l’eyeliner, tracciando una linea più marcata del solito. Una strategia infallibile è quella di allungare e infoltire le ciglia, per donare maggiore intensità allo sguardo: puoi farlo applicando per un certo periodo uno specifico siero per ciglia oppure usando delle ciglia finte magnetiche. Per un trucco occhi perfetto completa l’opera con un filo di mascara.

Per quanto riguarda gli ombretti, se sei molto stanca, con occhiaie e borse marcate e palpebre pesanti, evita quelli perlati, che non farebbero che accentuare gli inestetismi. Scegli tonalità opache e colori scuri: le migliori sfumature da applicare in questi casi sono quelle del marrone. Evita i blush rosati e le sfumature terra, che potrebbero appesantire ulteriormente il viso, e rimani sui toni della pesca.

Scopri Black Eyelashes, le ciglia finte magnetiche da applicare senza colla!

Come coprire le occhiaie scure senza correttore

Ma cosa fare se il correttore manca? Ecco le possibili alternative per coprire le occhiaie senza correttore.

Trucco anti occhiaie senza correttore

Stendi un fondotinta leggero o una CC Cream su tutto il viso, senza dimenticare la zona del contorno occhi, dove andrà sfumato delicatamente con un pennello piatto. Stendi un illuminante in penna e sfumalo verso la parte inferiore dell’occhio e verso l’esterno. Applica un ombretto marrone e una riga di eyeliner, e apri lo sguardo con un siero ciglia delle ciglia finte. Dai enfasi alle guance e agli zigomi usando sfumature pesca.

Cucchiaini freddinascondere le occhiaie

E’ un rimedio della nonna per le occhiaie molto famoso: prima di andare a dormire, metti due cucchiaini da tè in freezer e lasciali raffreddare tutta la notte. Il mattino, appena sveglia, tira fuori i cucchiaini, sdraiati supina e posizionali sugli occhi. Tienili a contatto con la zona occhi per 5 minuti, fino a che non saranno più freddi. Questo metodo funziona perché la temperatura sotto zero fa in modo che i vasi sanguigni si ritirino.

Crema per emorroidi

Ebbene sì, secondo alcuni applicare una crema per emorroidi sulle occhiaie ha un effetto antinfiammatorio che attenua il gonfiore.

Tè verde

Immergi un panno in una tazza di tè verde freddo, stenditi supina e collocalo sugli occhi. Lascia agire per 20 minuti e risciacqua. Questo rimedio stimola la circolazione e attenua le borse.

Patata

Un altro rimedio casalingo per attenuare le rughe sotto gli occhi è la patata. Tagliane due fette e appoggiale sulle palpebre (ricordati che la patata deve essere cruda!). Lascia riposare per 10 minuti e ripeti il trattamento 3 volte a settimana.

Siero all’uva rossa

I sieri effetto lifting possono cancellare le occhiaie senza correttore e senza bisogno di trucchi. Scegline uno naturale, senza sostanze chimiche aggiunte, come Barò ExtraLift all’uva rossa. Questo siero agisce idratando profondamente la pelle e nutrendola con sostanze antiossidanti naturali, come l’acido gallico e l’epicatechina, flavonoidi contenuti nei semi di uva, che creano un vero e proprio effetto tensore sul volto.

occhiaie rimedi

ORDINA BARO’ EXTRALIFT SUL SITO UFFICIALE

Leggi anche come attenuare le rughe degli occhi

Correttore occhiaie fai da te per occhiaie marroni e viola

Se i correttori in commercio non ti soddisfano puoi prepararne uno casalingo utilizzando mezzo grammo di fondotinta minerale, 1,5 g di biossido di titanio, 1,4 g di olio di mandorle dolci, 0,4 g di olio di jojoba e 0,4 di vitamina E. Con uno stuzzicadenti mescola le polveri in un vasetto trasparente, aggiungi pian piano gli oli e miscela fino ad ottenere un composto uniforme. Aggiungi la vitamina E e mescola ancora.

In ogni caso, sia che applichi un copriocchiaie fai da te, sia che ne usi uno trovato in commercio, ricorda sempre che il correttore va scelto in base al colore delle occhiaie:

  • occhiaie scure, marroni e pronunciate: correttore dorato, cioè a base di pigmento arancione
  • occhiaie bluastre: correttore sui toni del rosa (base rossa)
  • occhiaie viola, rossastre o rosate: correttore beige (base gialla)

Queste tonalità si oppongono tra loro e si annullano magicamente. Scegli prodotti di una o due tonalità più chiare rispetto all’incarnato!

Come copro le occhiaie in spiaggia? Trucco per occhiaie infossate

Possiamo imparare a memoria i passaggi giusti per coprire le occhiaie con il trucco, ma, in estate, al mare, tutta la nostra sapienza in fatto di make up non ha più importanza. Con il caldo e il sudore il trucco si scioglie, e come la mettiamo se ci viene voglia di fare un bel bagno?

Fortunatamente una soluzione per nascondere le occhiaie scavate in spiaggia c’è: il nuovissimo fondotinta Pure Foundation. Si tratta di un fondotinta molto coprente (50% di pigmento), ma allo stesso tempo leggero e facile da applicare. Ma la cosa che lo rende unico è la sua resistenza all’acqua: Pure Foundation copre borse, occhiaie, brufoli e altre imperfezioni del viso anche al mare o in piscina, regalandoci una perfetta copertura in acqua.

nascondere le occhiaie in spiaggia

 

Acquista Pure Foundation con il 50% di sconto*direttamente dal sito ufficiale

Come coprire le occhiaie con il rossetto

Per alcuni è un metodo infallibile per correggere le occhiaie scure. Ecco come fare:

  1. preleva il rossetto con un pennellino a lingua di gatto
  2. stendilo sulla palpebra superiore e su quella inferiore
  3. copri lo strato di rossetto con del correttore beige, sfumandolo bene

Alla base di questo rimedio naturale per mimetizzare le occhiaie c’è la teoria del colore: aggiungendo il pigmento rosso al beige si scalda la tonalità, ottenendo un correttore più aranciato, utile, soprattutto, a coprire le occhiaie blu e viola.

 

 

 

 

Prodotti in offerta

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 11 =