Come infoltire i capelli naturalmente?

Hai i capelli radi e vorresti averli folti e grossi? In questo articolo parleremo di come infoltire i capelli, ossia di tutti i rimedi naturali utili a rendere la chioma più voluminosa. Esistono infatti prodotti, rimedi della nonna e metodi in grado di cambiare l’aspetto della capigliatura, trasformandola da diradata e piatta a ricca e fluente. Un cambiamento che ti donerà un aspetto più femminile e affascinante: provare per credere!

Come avere tanti capelli?

I capelli radi nelle donne possono essere dovuti a diversi fattori, come il cambio di stagione, lo stress, la presenza di squilibri ormonali, alcune carenze nutrizionali e l’ereditarietà. Questa situazione è vissuta con particolare disagio dal genere femminile: una chioma voluminosa e fluente è, infatti, da sempre simbolo di fascino e femminilità.

Ma è possibile per chi ha i capelli radi avere tanti capelli? Oppure bisogna rassegnarsi alla propria chioma piatta e inconsistente? Fortunatamente, esistono metodi naturali in grado di regalare alla capigliatura un volume inedito: sono gli stessi che le star e le modelle utilizzano per avere capelli sempre al top. Basta guardare le immagini di certe celeb prima che diventassero famose per capire che un cambiamento radicale del volume è possibile e fa davvero la differenza.

Leggi anche: caduta dei capelli in primavera

Rimedi della nonna per infoltire i capelli

capelli più folti rimedi della nonna

Se stai cercando un modo per rendere i capelli più folti, eccone addirittura 10. Utilizza uno o più di questi rimedi per qualche settimana, noterai la differenza!

Partiamo dai rimedi della nonna, ossia da tutti quei metodi casalinghi per infoltire i capelli.

Olio di oliva

E’ il rimedio della nonna per eccellenza: l’olio di oliva rafforza i capelli, conferisce corposità  alla chioma e ne riduce la secchezza. I suoi benefici sono da ricondurre agli acidi grassi (omega 3) presenti nella sua composizione. Basta spalmare una piccola quantità di olio su tutte le lunghezze, massaggiando bene per farlo penetrare. Tienilo in posa per 30 minuti (ma per un’efficacia maggiore lascialo agire tutta la notte) e lava i capelli con uno shampoo delicato. Ripeti il trattamento 1 o 2 volte a settimana: noterai il cambiamento fin dalla prima applicazione!

Olio di rosmarino

Anche alcune piante officinali possono contribuire alla salute dei capelli. L’olio essenziale di rosmarino, ad esempio, stimola il follicolo e migliora la microcircolazione del cuoio capelluto, contrastando la caduta dei capelli. Usalo per fare frizioni sui capelli umidi e lascialo in posa 30 minuti. Risciacqua con uno shampoo delicato. Pian piano i tuoi capelli appariranno più forti, sani e lucenti!

Olio di ricino

L’ultimo rimedio casalingo per irrobustire i capelli che ti proponiamo è l’olio di ricino, ricco di omega3, acido ricinoleico, sali minerali, proteine e vitamina E, tutte sostanze che arricchiscono il capello e lo rendono più forte. Ti basterà massaggiarne una piccola quantità sul cuoio capelluto e sulle lunghezze. Per un’applicazione più facile puoi diluirlo con olio di cocco. Infine copri i capelli con un asciugamano umido e caldo, e lascia agire un paio di ore. Ripeti il trattamento una volta alla settimana.

Leggi anche i rimedi della nonna contro la caduta dei capelli

Capelli più folti: rimedi naturali

infoltire capelli rimedi

Infoltire i capelli è un obiettivo che può essere raggiunto anche attraverso l’assunzione di specifici integratori. Essi contengono sostanze naturali in grado di irrobustire la fibra del capello e di bloccarne la caduta. In generale contribuiscono a rendere la chioma più sana e lucente.

Uno dei supplementi più efficaci per irrobustire i capelli (ma anche le unghie) è Biotinel, a base di biotina (un micronutriente essenziale per la salute della chioma) ed equiseto  (una pianta che aiuta a contrastare la caduta dei capelli). Assumere 4 compresse di biotina al giorno regalerà spessore e consistenza ai capelli fini in 2 settimane.

Anche l’alimentazione è importante. In particolare non devono mancare i polifenoli (contenuti soprattutto negli estratti di semi di uva e nel tè verde), potenti antiossidanti che proteggono il follicolo e stimolano la microcircolazione.  In ultimo, come rimedio naturale per infoltire i capelli, ricordiamo l’henné, un prodotto naturale ricavato dall’essiccazione delle foglie. Rinforza i capelli donando loro spessore e lucentezza.

Infoltire i capelli con le fibre dà un risultato naturale?

Se i rimedi naturali per rinforzare il capello non hanno dato i frutti sperati, oppure mentre ci si sottopone ai trattamenti, si può sfruttare l’effetto riempitivo delle fibre naturali. Si tratta di fibre alla cheratina da spruzzare nelle aree critiche: legandosi alla struttura dei capelli, esse garantiscono un effetto del tutto naturale.

Tra i migliori prodotti sul mercato c’è Sevich: l’alta qualità del materiale di cui sono composte le fibre garantisce un effetto del tutto naturale. Inoltre è resistente all’acqua, al sudore e all’umidità.

fibre per capelli

ACQUISTA IL PRODOTTO SUL SITO UFFICIALE

Prodotti in offerta

1 commento

  1. oggi ho provato le fibre che avete consigliato… devo dire che infoltiscono i capelli proprio come dei veri capelli, l’effetto è molto naturale! In più nonostante il caldo sono rimaste al loro posto per tutta la giornata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 3 =