Come rimpicciolire il naso senza chirurgia?

Si può avere un naso perfetto senza chirurgia? In questo articolo vedremo come rimpicciolire il naso con il trucco, con il taglio di capelli giusto e con altri rimedi naturali non invasivi.

Come rimpicciolire il naso con il trucco?

Il naso grosso può essere una caratteristica distintiva, capace di dare personalità ad un volto altrimenti banale. Pensiamo a Sarah Jessica Parker, la splendida Carrie di Sex and the City: forse, senza quel naso grande e un po’ storto il suo viso sarebbe più armonioso, ma sarebbe altrettanto interessante?

Tuttavia, non per tutte è facile fare del naso a patata o del naso grosso un punto di forza: se fai parte della categoria di donne che desiderano rimodellare il naso ma aborriscono la chirurgia, potrai trovare utili le seguenti indicazioni per rimpicciolire il naso con il make up!

Scegli il make up giusto

Il naso può essere rimodellato grazie alla tecnica del chiaroscuro. Scegli una terra opaca, neutra, che non sia eccessivamente scura ma nemmeno troppo chiara (e neppure aranciata!).

Anche il pennello deve essere adatto: meglio sceglierlo a setole morbide e ben angolato. Non farti mancare un illuminante.

Fai un contouring del nasorimpiccolire il naso con il trucco

E’ il momento di passare all’azione. Il contouring non è altro che un trucco correttivo che permette di scolpire e rimodellare il viso grazie all’utilizzo sapiente di polveri chiare e scure.

La tecnica giusta per ogni naso

Leggi il nostro articolo di approfondimento per scoprire il tuo tipo di naso. E’ importante per capire quale trucco fa per te:

  • naso a patata: questa tipologia di naso va slanciata con delle ombreggiature ai lati della parte arrotondata
  • naso lungo: in questo caso la parola d’ordine è “accorciare”, scurendo la zona che si trova sotto la punta del naso e la base delle narici. Può essere utile usare l’illuminante nella zona tra le sopracciglia
  • naso adunco: in questo caso va scurita la gobba, sfumando la terra e illuminando le zone intorno
  • naso con radice larga: va sfumata la terra sul dorso del naso con movimenti circolari

Rimpicciolire il naso senza trucco

In alcuni casi, per rimpicciolire il naso può bastare ritoccare le sopracciglia. La base del naso combacia con la loro radice: ecco perché un mutamento nella forma delle sopracciglia può influire, se non sulla forma stessa del naso, sulla sua percezione.

Un naso stretto, ad uncino, come quello di Paris Hilton, può sembrare più ampio e armonioso grazie a sopracciglia distanti. Al contrario, i nasi larghi vengono armonizzati grazie a sopracciglia ravvicinate.

Un altro metodo naturale per rimpicciolire il naso senza ricorrere al make up è il taglio di capelli. La frangia e i capelli lisci mettono il naso in primo piano: meglio evitarli se non si ha un naso proprio perfetto!

Per camuffare il naso lungo, può essere sufficiente puntare su tagli medi e pieghe voluminose, mentre il naso grosso può trarre giovamento da morbide onde. I tagli asimmetrici, invece, sono perfetti per nasi dalle narici larghe.

Come avere il naso alla francese senza chirurgia? Consigli e rimedi

Sogni di modellare la cartilagine del naso ma non vuoi saperne di sottoporti ad un intervento di chirurgia estetica? Cerchi un trucco per rimpicciolire il naso a patata? Ecco i rimedi per rimodellare il naso a casa:

Molletta sul naso

E’un celebre rimedio della nonna per rimpicciolire il naso a patata, ma funziona davvero? Tenere una molletta sul naso tutta la notte può dare qualche risultato, ma può provocare fastidi e irritazioni. Ecco perché non lo consigliamo!

Correttori nasali ridurre il naso a casa

Al contrario delle tradizionali mollette, i correttori nasali sono strumenti creati appositamente per rimodellare il naso a casa. Agiscono sulla cartilagine, mutando la sua forma e correggendo i difetti. Ideali per nasi a patata e per correggere il naso storto!

Scopri il correttore nasale Rhino Correct!

Esercizi per ridurre il naso

Per rimpicciolire il naso lungo, afferralo con due dita nella zona sopra le ali, mentre con l’altra mano spingi delicatamente la punta verso l’alto. Contemporaneamente tira verso il basso il labbro superiore e rimani in posizione 3 secondi. Ripeti 10 volte.

Per ridurre il naso a patata, invece, basterà spingere con l’indice la punta del naso verso l’alto e, allo stesso tempo, tirare il labbro superiore verso l’interno, cercando di avvolgere l’arcata dentale superiore. Prova a farlo ogni giorno per 10 volte!

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 2 =