Come rinforzare le ciglia con gli oli vegetali

Tutte noi amiamo avere ciglia lunghe e folte, solo che non sempre ci riusciamo. A volte, capita che le ciglia appaiano fragili e sottili, e tendano a cadere spesso.

Come possiamo fare per rinforzare le ciglia e renderle di nuovo belle e folte? Un aiuto ci viene dagli oli vegetali. Ce ne sono diversi che, se applicati in maniera corretta e costante sulle ciglia, le rendono di nuovo forti, folte e lunghe.

Vediamo quali sono gli oli per ciglia naturali più indicati e come usarli.

Olio di oliva

olio di oliva - olio per ciglia

L’olio di oliva, con il suo alto contenuto di vitamine, è un rinforzante ciglia naturale che non solo ne irrobustisce lo stelo, ma ne favorisce l’aumento di volume.

COME APPLICARE: Per rinforzare le ciglia e allungarle con l’olio di oliva, si deve immergere un cotton fioc o uno scovolino nell’olio di oliva e applicarlo sulle ciglia prima di andare a dormire.

QUANDO APPLICARE: Applicalo ogni sera e quando ti strucchi.

Olio di cocco

olio di cocco - olio per ciglia

L’olio di cocco, grazie agli acidi grassi, agli antiossidanti e ai minerali che contiene, è un nostro alleato naturale nella cura delle ciglia, perché le rende più forti, spesse e voluminose.

L’olio di cocco ha anche il pregio di scurire le ciglia, tant’è che può anche essere usato come una sorta di mascara naturale.

A differenza dell’olio di ricino, che può causare irritazioni, l’olio di cocco è ben tollerato anche dalla mucosa dell’occhio.

L’importante è utilizzare olio di cocco puro e biologico.

COME APPLICARE: l’olio di cocco si applica sulle ciglia con uno scovolino per mascara pulito o con un cotton fioc e va lasciato agire tutta la notte senza risciacquare. È utile anche come struccante per occhi.

QUANDO APPLICARE: ogni sera prima di andare a dormire

Come infoltire le ciglia in modo naturale

Olio di jojoba

Hai un problema di caduta delle ciglia? Allora l’olio di jojoba è ciò che fa al caso tuo.

Grazie al suo alto contenuto di ceramide, l’olio di jojoba è l’olio per ciglia naturale in grado di rallentare e prevenire la caduta delle ciglia.

COME APPLICARE: l’olio di jojoba si può applicare con l’aiuto di un cotton fioc o di un applicatore per mascara. Si immerge l’applicatore all’interno dell’olio e lo si passa su tutta la lunghezza delle ciglia.

QUANDO APPLICARE: va applicato tutte le sere prima di andare a dormire. Ci vogliono almeno 2 o 3 settimane di trattamento per ottenere dei risultati visibili.

Olio di rosa mosqueta

olio di rosa mosqueta - olio per ciglia

L’olio di rosa mosqueta, ricco di vitamina A, vitamina C e acidi oleico e linoleico, è un prezioso alleato per combattere la caduta delle ciglia.

COME APPLICARLO: Per fermare la caduta delle ciglia utilizzando l’olio di rosa mosqueta, è sufficiente prenderne un po’ con le dita e massaggiarlo con i polpastrelli nella zona interessata.

QUANDO APPLICARLO: Anche in questo caso, per ottenere dei risultati, l’olio di rosa mosqueta si deve applicare ogni sera prima di andare a dormire.

Olio di ricino

L’olio di ricino è considerato da molti il top degli oli vegetali per la cura delle ciglia, tanto che anche un’esperta come Clio MakeUp ne consiglia l’utilizzo per rinforzarle.

In realtà, l’olio di ricino, sebbene sia più facilmente assimilabile rispetto ad altri oli vegetali, è anche quello con più controindicazioni, perché se viene a contatto con gli occhi rischia di irritarli.

COME APPLICARLO: se si utilizza l’olio di ricino puro, il consiglio è quello di usare uno scovolino per mascara pulito da intingere nell’olio e di non applicarlo su tutta la lunghezza delle ciglia, ma solo nella parte più esterna. Per renderlo meno irritante, però, è meglio mischiarlo con altri oli, come quello di cocco o di oliva.

QUANDO APPLICARLO: l’olio di ricino va applicato sulle ciglia la sera prima di andare a dormire.

Olio di mandorle

olio di mandorle - rinforzare le ciglia

L’olio di mandorle, grazie all’alto contenuto di vitamine, in particolare A, B ed E, è un prezioso alleato di chi desidera avere ciglia sempre sane e forti.

COME APPLICARE: Per applicare l’olio di mandorle dolci si deve intingere uno scovolino o un cotton fioc all’interno dell’olio e passarlo con delicatezza sulle ciglia, facendo attenzione ad evitare il contatto con gli occhi. Aplica sul viso pulito e non risciacquare subito.

QUANDO APPLICARE: Per ottenere dei risultati visibili, ripeti l’applicazione ogni sera per 4 settimane.

Black Eyelashes: le ciglia magnetiche facili da applicare

Vuoi donare al tuo sguardo una nuova profondità ma hai rinunciato da tempo a usare le ciglia finte perché troppo scomode da applicare?

Prova Black Eyelashes! * Acquista direttamente sul sito ufficiale

Black Eyelashes sono le rivoluzionarie ciglia finte magnetiche: facili da applicare, comode da indossare, donano profondità al tuo sguardo senza crearti alcun disagio.

Leggi la recensione di Black Eyelashes

Impacchi rinforzanti per ciglia agli oli vegetali

Per rinforzare meglio le ciglia si possono usare gli oli citati qua sopra puri, oppure miscelarli, creando degli impacchi che combinino l’azione delle sostanze nutrienti in essi contenuti.

  • Olio di jojoba, olio di Argan e olio di ricino. Miscela insieme 20 ml di olio di ricino, 10 gocce di olio di jojoba e 2 gocce di olio di argan e applica l’impacco sulle ciglia con lo scovolino per mascara pulito;
  • Olio di ricino e olio di oliva. Mischia 2 parti di olio di ricino e una di olio di oliva per rendere l’olio di ricino meno irritante per gli occhi;
  • Olio di mandorle e olio di oliva. Mischia oli odi mandorle e olio di oliva in parti uguali, applica l’impacco sulle ciglia con uno scovolino per mascara pulito, lascia agire per 20 minuti poi risciacqua.
Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 4 =