Come sbiancare i denti con la curcuma?

Bastano pochi minuti per sbiancare i denti con la curcuma! Può sembrare strano che una spezia così colorata, che lascia il suo colore giallo su alimenti ed oggetti, abbia in realtà un effetto sbiancante. Eppure la curcuma è un ottimo rimedio naturale per avere denti più bianchi e un sorriso più luminoso.

Rimedio alla curcuma per sbiancare i denti

curcuma per sbiancare i denti funziona

Preparare uno sbiancante naturale denti a base di curcuma è semplicissimo. Per una dose da 6 applicazioni, da ripetere una volta a settimana, basteranno:

  • 4 cucchiaini di curcuma
  • 3 cucchiai di olio di cocco
  • 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio

Mescola tutti gli ingredienti in una ciotolina fino ad ottenere una pasta densa. Questa andrà usata come un normale dentifricio sbiancante, ossia strofinata delicatamente sulla dentatura utilizzando uno spazzolino. Continua a spazzolare i denti con il rimedio per circa 2 minuti e lascia in posa 30 secondi. A questo punto avrai la bocca gialla: non spaventarti, la curcuma non ingiallisce i denti, al contrario, li sbianca perfettamente! Termina il trattamento risciacquando bene, fino a che il pigmento giallo non sarà del tutto rimosso. Ripeti il tutto una volta a settimana per avere un sorriso sempre impeccabile.

Benefici di sbiancare i denti con la curcuma

Ciascuno degli ingredienti che compongono il rimedio è fonte di benefici per tutta la bocca. A partire dalla curcuma, un antibiotico naturale che stermina tutti i batteri presenti all’interno del cavo orale. Inoltre, è un vero toccasana contro le afte e le piccole piaghe in bocca.

L‘olio di cocco è un ottimo rimedio naturale contro la placca e disinfetta denti, lingua e tutta la cavità orale grazie alle sue proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine. Ma questo ingrediente apporta benefici al sorriso anche indirettamente: assumerlo per via orale aiuta infatti a migliorare l’assorbimento del calcio e, per questa via, a rafforzare ossa e denti.

Infine il bicarbonato ha un potere abrasivo delicato. Certo, va usato con parsimonia se non si vuole rischiare di rovinare lo smalto, ma è un vero portento nel togliere le macchie dentali. Per approfondire, leggi come sbiancare i denti con il bicarbonato

Altre proprietà della curcuma

La curcuma non è solo efficace per sbiancare i denti. Si tratta di una spezia antiossidante dalle forti proprietà terapeutiche, che la rendono uno degli elementi chiave della medicina ayurvedica e della medicina tradizionale cinese.

Tra i maggiori benefici che apporta al corpo c’è l’azione che svolge contro le infiammazioni (per saperne di più leggi Curcuma proprietà antinfiammatorie): questa spezia è, infatti, un toccasana contro raffreddore, tosse e mal di gola. Inoltre depura il corpo dalle tossine e aiuta a perdere peso (leggi La Curcuma fa dimagrire?).

Insomma, un vero e proprio farmaco naturale che, a giudicare dagli studi più recenti, avrebbe anche proprietà antitumorali. Infine, la curcuma può essere usata direttamente sulla pelle per curare ferite, scottature, punture di insetti e cicatrici.

Sbiancare i denti in modo professionale con Ionic White

Il rimedio alla curcuma per sbiancare i denti funziona su piccole macchie e ingiallimenti lievi della dentatura. Non ha però potere sulle macchie più ostinate, come quelle di nicotina e di caffeina, o quelle causate dall’avanzare dell’età. Per ottenere denti più bianchi in presenza di questi fenomeni c’è bisogno di un metodo più professionale.

Parliamo dello sbiancamento a luce led, che, da non molto tempo, può essere effettuato anche a casa grazie a strumenti professionali come il kit Ionic White. Il dispositivo funziona tramite onde elettromagnetiche che attivano gli ioni d’argento contenuti nel gel, potenziandone l’effetto sbiancante. I risultati sono sorprendentemente simili a quelli che si ottengono dopo uno sbiancamento professionale dal dentista; al contrario di quest’ultimo, però, Ionic White ha un prezzo ridotto, è semplice e veloce da fare, e può essere utilizzato senza l’ausilio di un professionista.

denti più bianchi

SCOPRI IONIC WHITE, IL TRATTAMENTO SBIANCANTE DA FARE A CASA

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 5 =