Crema viso olio di cocco: 4 benefici per la tua pelle

L’olio di cocco è un rimedio naturale molto utilizzato in ambito cosmetico. Ricco di proprietà e sostanze benefiche, quest’olio rappresenta infatti un vero e proprio toccasana per la salute e la bellezza di pelle e capelli. Non a caso, in commercio è possibile trovare diversi prodotti a base di questa sostanza. Le creme viso ad esempio sono molto utilizzate in caso di pelle secca e più matura.

Crema viso olio di cocco: perché usarla?

L’olio di cocco infatti svolge un’azione idratante molto profonda e, proprio per questo, costituisce un valido rimedio naturale sia in caso di pelli molto secche che nell’eventualità di rughe e segni del tempo. Gli inestetismi legati all’invecchiamento della pelle infatti derivano spesso da una scarsa idratazione e un mancato rinnovamento cellulare. Di conseguenza, garantire una buona ed efficace idratazione della cute è il primo passo per contrastare la formazione delle rughe.

Uno dei primi benefici delle creme viso a base di olio di cocco è perciò quello di rendere la pelle più liscia e morbida. Lo stesso discorso vale per le maschere, che tra l’altro possono anche essere preparate comodamente in casa, con alcune ricette fai da te.

La crema viso all’olio di cocco ha inoltre l’ulteriore vantaggio di essere priva di effetti collaterali e controindicazioni e può perciò essere utilizzata anche in caso di pelle molto sensibile. Molto simile negli effetti e altrettanto sicura è anche la crema viso Viper Tripeptide, un prodotto completamente naturale pensato e ideato per prevenire rughe e imperfezioni.

Si tratta di una crema ricca di antiossidanti naturali, capace di favorire il rinnovamento della pelle, rendendola così più liscia e luminosa. Gli ingredienti presenti al suo interno esercitano una vera e propria azione esfoliante, per un effetto purificante e illuminante immediato. In particolare gli oli vegetali e i lipoamminoacidi donano alla cute i lipidi indispensabili, mentre il veleno di vipera ha un effetto rilassante sui muscoli del volto, favorendo l’eliminazione delle rughe d’espressione.

Insomma un concentrato di bellezza e benessere per la tua pelle, che sin dalle prime applicazioni, apparirà più giovane e luminosa. La crema può essere applicata sia al mattino che alla sera e, per ottenere risultati ottimali, si consiglia di ricorrere al trattamento per un periodo di circa 4-6 settimane. Il prodotto si assorbe facilmente e costituisce una buona base per il make up giornaliero.

Crema viso olio di cocco: 4 benefici per la pelle

L’olio di cocco, ricco di acidi grassi essenziali, svolge un’azione molto simile sulla pelle. Non solo, questo rimedio naturale è molto efficace anche contro microbi, batteri e funghi. Proprio per questo può essere utilizzato anche per combattere micosi, infiammazioni della pelle, eczemi e pruriti.

Le sue proprietà antibatteriche e purificanti lo rendono poi un valido alleato in caso di pelle e capelli molto grassi. Molti prodotto detergenti e shampoo per capelli grassi sono preparati infatti a base di olio di cocco, che è in grado di sciogliere il sebo e favorirne l’espulsione. Le creme viso a base di olio di cocco possono perciò essere utilizzate anche in caso di pelle grasse e con tendenza acneica. Queste creme svolgono una doppia funzione, purificando i pori da un lato e idratando correttamente la cute dall’altro. L’olio di cocco può quindi essere utilizzato anche per la semplice detersione del viso, prima dell’applicazione di creme e make up.

Insomma le creme viso all’olio di cocco, oltre ad essere prive di controindicazioni ed effetti indesiderati, sono adatte anche a tutti i tipi di pelle, da quelle normali a quelle più problematiche. Riepilogando infatti, questi trattamenti hanno importanti benefici su:

  • pelli molto secche, grazie all’azione fortemente idratante;
  • pelli mature e segnate del tempo, grazie all’azione dei trigliceridi che consentono di riparare il collagene;
  • pelli grasse, grazie all’azione antibatterica e purificante dell’olio di cocco;
  • pelli irritate e infiammate, grazie all’azione antimicrobica e anti-fungina.

Le creme viso all’olio di cocco possono essere acquistate in qualsiasi negozio o profumeria ma, se preferisci, possono anche essere realizzate in casa, seguendo semplici e veloci ricette fai da te. In questo modo potrai avere un prodotto efficace ma al tempo stesso sicuro al 100%, in quanto realizzato solo con ingredienti naturali.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − 6 =