Crema viso per rossori: scegli la formula ideale per la tua pelle sensibile

Arrossamenti, macchie, couperose, eczemi… la pelle sensibile è soggetta a fastidiosi fenomeni! Per fortuna esistono formule cosmetiche appositamente studiate per combatterli. Scopri qual è la migliore crema viso per rossori!

Arrossamenti cutanei: cause

I rossori della pelle sono fenomeni tipici delle pelli sensibili. Con l’età, essi tendono ad accentuarsi e a diventare, in alcuni casi, permanenti.

Vediamo quali sono gli arrossamenti cutanei più comuni:

  • rossori temporanei o flush
  • couperose (piccoli capillari in evidenza)
  • macchie scure
  • arrossamenti permanenti (eritrosi)

Gli arrossamenti, in generale, sono causati dall’iperattività dei vasi cutanei. Quando questi si dilatano rapidamente compaiono i cosiddetti flush, rossori temporanei che scompaiono quando l’attività dei vasi torna normale. In alcuni casi, però, i vasi possono rimanere dilatati e l’arrossamento può diventare permanente.

crema anti rossori

Ma perché compare il problema e cosa porta ad un peggioramento? Le cause sono:

  • fattori esterni che accelerano la microcircolazione cutanea, come i raggi UV, l’inquinamento, il clima, l’abuso di caffé e spezie, e la dieta
  • fattori interni, come lo stress e le forti emozioni
  • invecchiamento cutaneo: dai 25 anni in poi la pelle diventa maggiormente sensibile ai rossori
  • ereditarietà: a causa di una familiarità la pelle può essere particolarmente vasoreattiva

Crema viso per rossori: quale scegliere?

Per prevenire e combattere questi fenomeni è fondamentale stendere regolarmente una buona crema viso per rossori. Vediamo insieme quali sono le migliori.

Crema anti rossori La Roche Posay Rosaliac

E’ una formula particolarmente indicata per la pelle sensibile soggetta a rossori accompagnati da sensazione di calore. Idrata la pelle e la nutre in profondità, rendendola più resistente.

La crema contiene:

  • vitamina CG (precursore della vitamina C) che rafforza le pareti capillari
  • vitamina B3 che fortifica la pelle e la protegge dal clima ostile e dall’inquinamento
  • sistema filtrante al Mexoryl XL per proteggere la pelle del viso contro i raggi UV

La lozione contro i rossori della pelle Rosaliac ha un indice di protezione dai raggi UVB SPF 15. E’ arricchita con acqua termale, dalle proprietà lenitive e addolcenti. Inoltre contiene agenti di correzione ottica che uniformano il colorito. Non contiene parabeni!

Acquistala su Amazon: risparmi 11 €!

Crema di sorbetto lenitiva Collistar

Collistar propone una crema innovativa per il trattamento dei rossori e della pelle delicata. Non si tratta di una semplice emulsione, ma di una nuovissima struttura reticolare, frutto di ricerche in laboratori prestigiosi e di altissime tecnologie. I principi attivi attentamente selezionati penetrano nella pelle per ricostruire la barriera protettiva epidermica e difendere la pelle dalle aggressioni esterne. Ideale per pelle affetta da arrossamenti o couperose.

Comprala su Amazon a metà prezzo!

Crema Natura Only per eczemi e psoriasi

Se, oltre al rossore, la pelle appare screpolata, può trattarsi di eczema o di psoriasi (scopri come riconoscere la psoriasi). In questo caso c’è bisogno di un prodotto specifico come la crema Eczema & Psoriasi di Natura Only, che aiuta a ridurre bruciore, prurito e desquamazione. Questa formula naturale esclusiva ripara le cellule cutanee danneggiate e dona immediato sollievo.

Acquistala subito su Amazon!

Scopri anche la crema per psoriasi Psorifix!

Crema antiarrossamento Avene per couperose

Avene Antirougeurs forte è un trattamento urto per attenuare rossori localizzati. La sua formula priva di parabeni contiene ingredienti naturali potentissimi:

  • estratto di ruscus, ricco di saponine, che attenua gli arrossamenti cutanei
  • acqua termale Avene, che cura la pelle con le sue proprietà lenitive e addolcenti
  • Solfato di destrano, che aiuta a ripristinare il benessere d naturale della pelle

Questa formula avanzata è indicata per la pelle sensibile soggetta a couperose. Test clinici dimostrano che riduce i rossori causati da couperose fin dal primo mese.

Acquistala su Amazon!

Scopri anche i 10 migliori sieri anti macchie 

LeJeune Line crema defaticante

La crema LeJeune elimina i segni di stanchezza e di stress, uniformando il colorito del volto e illuminando l’incarnato. Agisce su borse, occhiaie, arrossamenti e rughe. Dopo poche applicazioni, la pelle si rigenera e appare più giovane ed elastica. Scopri le caratteristiche della crema leggendo la nostra recensione di LeJeune!

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 2 =