Come curare acne e punti neri con prodotti specifici

Come curare l’acne? Come eliminare i punti neri? In questo articolo scopriremo quali sono i migliori prodotti per punti neri e brufoli, e come rimuovere le impurità dal naso e dalle altre zone critiche del viso in modo semplice e veloce.

Come curare l’acne e rimuovere i punti neri?

Eliminare le impurità dal viso è importante per la salute della pelle. I punti neri, o comedoni, sono lesioni acneiche iniziali che, se non curate in tempo, possono portare alla comparsa di veri e propri brufoli. Si formano sulla pelle grassa a causa dell’accumulo di sebo e di detriti cellulari, i quali “tappano” il poro, impedendo la fuoriuscita del sebo.

Il follicolo così tappato si rigonfia fino a scoppiare nel derma, provocando l’infiammazione che dà luogo all’acne. Ecco perché è importante togliere i punti neri prima che facciano danni. Ma perché sono scuri e non bianchi? Il colore è dovuto all’ossidazione del tappo di sebo a contatto con l’aria.

Curare acne e punti neri con prodotti non adatti può peggiorare l’occlusione dei pori e portare alla comparsa della cosiddetta acne da cosmetici. Ecco perché è importante usare prodotti specifici naturali di elevata qualità, che vanno a trattare le zone in cui i comedoni si concentrano maggiormente, come naso, fronte, mento e guance. Ed è altrettanto importante capire come eliminare i punti neri senza schiacciarli: questa tecnica, infatti, lì per lì rimuove il sebo intrappolato, ma dopo appena qualche giorno il poro torna ad ostruirsi. Attenzione perché la comparsa di punti neri giganti sulla pelle dell’adolescente può essere un chiaro segnale di predisposizione ad una forma grave di acne giovanile.

I rimedi della nonna per acne e punti neri funzionano?

come curare acne e punti neriC’è chi sceglie di curare acne e punti neri con rimedi casalinghi tramandati dalla cosiddetta saggezza popolare. Ma funzionano davvero? Diciamo subito che alcune tecniche e ingredienti possono essere un valido aiuto per eliminare i comedoni: è il caso dei bagni di vapore.

Ti basterà porre il viso sopra una bacinella di acqua bollente, coprendo la testa con un grande asciugamano e rimanere in posizione per 5-10 minuti. Quando i pori si saranno aperti, passa sulla pelle un asciugamano o una garza sterile per favorire la fuoriuscita del sebo. infine, richiudi i pori risciacquando il volto con acqua fredda.

Scopri tutti i rimedi della nonna contro i brufoli

Prodotti per punti neri e acne: quali sono i migliori?

Per ottenere risultati più certi e duraturi, ti consigliamo di non limitarti ai bagni di vapore ma di nutrire la pelle con prodotti specifici e di esfoliarla regolarmente. In questo articolo vogliamo offrirti una classifica dei migliori prodotti contro punti neri e brufoli.

Si tratta di cosmetici (creme, maschere, strumenti) di altissima qualità, rigorosamente naturali e altamente benefici per la pelle, la cui azione purificante contribuisce a togliere i punti neri (anche giganti) e curare l’acne.

1) Black Mask per punti neri

black mask punti neri

Tra i prodotti per comedoni e brufoli più recenti ed efficaci, ci sono le cosiddette Black Mask. Le maschere nere per punti neri stanno letteralmente spopolando in rete: si tratta di prodotti esfolianti specifici da tenere in posa sul viso per circa 20-30 minuti. La maschera si asciugherà creando una sorta di pellicola elastica sulla pelle: a questo punto basterà un lieve gesto della mano per toglierla, rimuovendo in un solo colpo le impurità. Ma quali sono le migliori Black Mask?

Leggi come avere un viso senza imperfezioni con i rimedi della nonna per brufoli, rughe e punti neri

Maschera punti neri Black Mask Plus

acne rimedi naturali

Questa maschera viso per punti neri è formulata appositamente per rimuovere sporco e tossine e curare la pelle in profondità. Va fatta agire 25 minuti: asciugandosi, il prodotto formerà una sorta di pellicola, da rimuovere con un gesto della mano senza bisogno di acqua.

SCOPRI OPINIONI E PREZZO

Royal Black Mask

togliere i punti neri con la maschra nera

In appena un mese di tempo, Royal Black Mask elimina acne e punti neri, lasciandoti una pelle morbida e luminosa. A base di ingredienti completamente naturali come carbone di bamboo e caoino,  è molto semplice da usare e non va risciacquata come le normali creme per acne.

SCOPRI DI PIU’ SULLA PAGINE UFFICIALE

Black Mask Boscia

punti neri giganti

Questa maschera è molto amata soprattutto negli States ed è efficace grazie all’azione del carbone. Il prezzo è più elevato rispetto a quello di prodotti simili, ma è giustificato dalla qualità degli ingredienti e dalla particolarità della formula, molto efficace anche su punti neri giganti e brufoli difficili da eliminare. Si trova su Amazon, dove si possono leggere molte opinioni (per il momento solo in inglese).

Le black Mask su Amazon sono davvero tante: dalle più economiche ma meno efficaci (Pilaten, ecc.) a quelle di prezzo medio (Black Mask Sephora e Shills), fino alle più care (Boscia).

2) Aspiratori per punti neri

punti neri naso e granelli di miglio

Sono utili strumenti per eliminare i brufoli e punti neri in modo rapido e indolore. Basta una passata per eliminare le impurità: l’aspiratore assorbe i comedoni e i batteri presenti nei pori purificando la pelle in profondità.

BlackHead Vacuum

aspiratore per punti neri

E’ il miglior aspiratore per punti neri sul mercato. Oltre ad assorbire le impurità, ripara la pelle ruvida o danneggiata. Ecco come si utilizza:

  1. scegli la testina che preferisci utilizzare tra quelle in dotazione
  2. accendi il massaggiatore premendo l’apposito pulsante collocato in fondo al manico
  3. posiziona l’aspiratore sul volto, nell’area interessata dalle impurità, effettuando una leggera pressione, in modo che esso riesca ad assorbire il sebo intrappolato nei pori

Alla fine della pulizia del viso, non ti resta che ripulire la testina dalle impurità, sciacquandola sotto l’acqua e disinfettandola con alcol e acqua calda.

SCOPRI DI PIU’ SUL SITO UFFICIALE

Scopri anche i cerottini per punti neri fai da te su Amazon!

3) Maschere per eliminare brufoli, punti neri e rughe

In commercio esistono diverse creme o maschere che, oltre a curare acne e punti neri, combattono l’invecchiamento della pelle grazie a principi attivi antirughe. Vediamo le migliori.

Crema alla bava di lumaca B-Good

rimedi naturali brufoli

Questa crema è a base di bava di chiocciola, un prodotto completamente naturale considerato miracoloso per la cura e la rigenerazione della pelle. Utilizzandola ogni giorno noterai una forte diminuzione di acne e punti neri e una altrettanto notevole riduzione delle rughe. Inoltre, questa crema ti aiuterà a cancellare smagliature, cicatrici e danni del sole.

L’effetto riparatore è dovuto alla presenza di principi attivi presenti naturalmente nella bava di lumaca quali acido glicolico, allantoina, mucopolisaccaridi, collagene, elastina e vitamine.

LEGGI LA RECENSIONE DELLA MASCHERA ALLA BAVA DI LUMACA

Scopri anche le migliori maschere viso con fanghi del mar Morto

Collamask

come rimuovere punti neri e acne

Questa maschera a base di collagene e fango blu è ideale per combattere le rughe eliminando dalla pelle inestetismi quali comedoni, brufoli, brufoletti sotto pelle e pori dilatati. Va massaggiata ogni giorno sul viso pulito e lasciata agire per 25 minuti; infine va risciacquata con acqua tiepida. I primi miglioramenti si notano dopo due settimane di utilizzo costante della maschera.

LEGGI LA RECENSIONE DI COLLAMASK

Vuoi saperne di più? Scopri come eliminare i punti neri dal naso senza schiacciarli.

 

 

 

Suggeeriti per te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + otto =