Foglie alloro denti: il rimedio naturale per lo sbiancamento fai da te

Un sorriso bello e sano è sicuramente un buon biglietto da visita. Avere denti macchiati o rovinati è infatti indice di trascuratezza e scarsa igiene e non depone certo a nostro favore. Ecco perché è sempre bene avere buona cura della propria salute orale, affidandosi di tanto in tanto ad alcuni interventi extra, come la pulizia dentale professionale o una sessione di sbiancamento.

Foglie alloro denti: i rimedi per sbiancare il sorriso in casa

Non tutti però possono permettersi frequenti visite dal dentista ed è per questo che spesso si tende a ricorrere a rimedi naturali e metodi fai da te. Fra questi i più conosciuti e utilizzati sono il bicarbonato di sodio, l’acqua ossigenata e il limone. Tuttavia si tratta di sostanze acide e potenzialmente aggressive, che a lungo andare rischiano di rovinare seriamente i nostri denti.

Per questo motivo, se hai deciso di ricorrere a uno sbiancamento dentale fai da te, è bene che tu faccia molta attenzione, scegliendo con cura i rimedi e i metodi più sicuri. Un modo per evitare qualsiasi rischio ed effetto collaterale, è ad esempio quello di acquistare un pratico kit sbianca denti.

IBright, ad esempio, è un kit a base di sodio perborato che nel giro di pochissime ore renderà i tuoi denti bianchi e lisci. La vera rivoluzione rispetto ai metodi tradizioni e ai classici rimedi della nonna è che questo kit lo fa in modo non aggressivo. Tutto questo grazie all’azione del sodio perborato che permette di sbiancare i denti fino a 10 tonalità.

IBright kit sbianca denti funziona: scopri di più!

Questa sostanza è infatti fonte di ossigeno attivo che a sua volta agisce efficacemente sui denti ingialliti. Inoltre, grazie ai cristalli di idriossiapatatite, il gel sbiancante si attaccherà più facilmente alle macchie, eliminandole completamente nell’arco di pochissimi giorni. Il kit è inoltre molto facile da utilizzare e non presenta alcun tipo di rischio o controindicazione. Si tratta perciò di una valida alternativa ad alcuni rimedi della nonna, che presentano molti più rischi che vantaggi.

Foglie alloro denti: ecco come utilizzarle

L’alloro, al contrario, è invece una pianta dalle innumerevoli proprietà e, a differenza di altri metodi, non presenta particolari rischi per la salute dei tuoi denti. Al contrario, sembra che questa sostanza sia in grado di restituire nuova vita al sorriso, rendendo i tuoi denti più sani e bianchi.

In particolare, abbinando alcune foglie di alloro ad altri ingredienti naturali, sarebbe possibile creare un vero e proprio kit di sbiancamento da poter utilizzare comodamente a casa propria.

Per prepararlo, oltre all’alloro, è necessario procurarsi anche un’arancia e e del dentifricio. A questo punto potrai procedere, cominciando a schiacciare le foglie di alloro con l’aiuto di un mortaio. Successivamente dovrai versare il composto all’interno di un contenitore pulito.

Dopo aver lavato e pulito accuratamente anche l’arancia, potrai rimuovere la buccia e versarla nello stesso contenitore in cui hai già inserito le foglie di alloro pestate. La buccia dell’arancia è infatti ricca di acido malico, una sostanza in grado di pulire i denti in profondità. A questo punto potrai quindi mescolare i due ingredienti aiutandoti con un cucchiaio e, infine, aggiungere il dentifricio, se possibile in pasta.

Dopo aver unito bene i tre ingredienti, otterrai un composto da poter utilizzare per la pulizia dei denti 3 o 4 volte a settimana, in alternativa al classico dentifricio. In altre parole otterrai un dentifricio sbiancante ma privo di particelle abrasive, che sono invece contenute nei prodotti da supermercato e possono rovinare lo smalto dei denti. Questo composto, giorno dopo giorno, ti aiuterà ad avere un sorriso più bianco e splendente e tutto senza il rischio di controindicazioni o effetti indesiderati. L’unica avvertenza è di non esagerare né utilizzare il rimedio troppo a lungo. L’acido citrico contenuto nella buccia dell’arancia, a lungo andare, potrebbe infatti indebolire lo smalto dentale.

Inoltre c’è da dire che, pur essendo molto efficace, questo rimedio non può certo fare miracoli, né permette di ottenere gli stessi effetti di un kit di sbiancamento professionale. Il consiglio è quindi di abbinarlo ad una regolare e corretta igiene orale, oltre che ad un’alimentazione sana e in grado di preservare la bellezza del tuo sorriso.

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro − 3 =