Fucus o garcinia cambogia: come dimagrire più velocemente

fucus o garcinia cambogia - quale scegliere

Quando si tratta di perdere peso, ciò che conta è farlo in modo naturale e senza rischi. Spesso, infatti, l’assenza di rapidi risultati ci spinge a cercare soluzioni e rimedi avventati, che rischiano di mettere in serio pericolo la salute e il benessere del nostro corpo.

Fucus o garcinia cambogia: quale scegliere?

Ecco quindi che, prima di intraprendere una dieta o assumere determinati integratori, il consiglio è di valutarne il più possibile eventuali controindicazioni ed effetti collaterali, in modo da evitare brutte sorprese. Non solo, ogni rimedio o percorso dimagrante è in grado di ottenere specifici benefici che possono essere più o meno adatti al nostro corpo.

Prima di acquistare un determinato prodotto chiediti sempre se si tratta di un prodotto sicuro e realmente efficace rispetto ai tuoi obiettivi. Molte persone, ad esempio, si rivolgono a rimedi naturali, come le alghe per esempio, o ad altre piante in grado di stimolare il metabolismo. Alcune optano per il fucus, un’alga marina dalle innumerevoli proprietà e e benefici, che è in grado di provocare una naturale perdita di peso, riattivando il metabolismo.

Fucus: gli integratori più efficaci

Non a caso molti integratori sono proprio a base di questa sostanza che, non avendo particolari effetti collaterali, risulta piuttosto sicura e adatta a persone di tutte le età. E’ il caso di Fucusnella, un integratore in pillole creato dalla Natural Fit per incrementare la perdita di peso, ottenendo un fisico magro e asciutto.

In particolare questo prodotto sfrutta l’azione brucia-grassi del fucus, che in breve tempo è in grado di sciogliere il grasso in eccesso, rimodellando la tua silhouette. Nello specifico Fucusnella è in grado di stimolare il metabolismo basale, migliorare la digestione e il transito intestinale, rimuovere la cellulite e curare anche il reflusso gastroesofageo.

Aloe vera per dimagrire: scopri come funziona!

Insomma molto più di un semplice integratore dimagrante. Utilizzando Fucusnella potrai migliorare la salute e il benessere complessivo del tuo organismo, risolvendo anche problematiche non direttamente legate al dimagrimento. E’ stato provato infatti che, utilizzando regolarmente Fucusnella, è possibile anche combattere e ridurre i dolori articolari.

Niente male allora per un semplice prodotto a base di fucus, che vanta una composizione 100% naturale, priva di parabeni e sostanze potenzialmente tossiche per il nostro organismo.

Le uniche controindicazioni riguardano condizioni fisiologiche e patologiche ben precise. L’assunzione di fucus è ad esempio sconsigliata in gravidanza o durante l’allattamento, in caso di patologie cardiache, o in pazienti con disturbi tiroidei. Questa pianta ha infatti un importante effetto anche sulla tiroide.

Forever Living opinioni negative: scopri di più!

Garcinia cambogia: benefici e controindicazioni

Se quindi tu dovessi soffrire di questi disturbi, il consiglio è di optare per un’altra pianta dalle proprietà dimagranti: la garcinia cambogia. Si tratta di una piante esotica, che cresce nel sud-est asiatico, di piccole dimensioni e con una forma simile alla zucca.

L’estratto di questa pianta, in particolare, sembrerebbe molto efficace come rimedio naturale per incrementare e favorire la perdita di peso. Merito di una sostanza in essa contenuta, l’acido idrossicitico, capace di accelerare il metabolismo e prevenire la trasformazione di zuccheri e carboidrati in grassi.

In particolare, la garcinia cambogia sarebbe in grado di mutare i grassi in energia e aiuterebbe anche a ridurre il senso di fame. Un’azione su più fronti quindi, tanto da renderla l’ingrediente base di molti integratori dimagranti.

Garcinia cambogia: le controindicazioni

Anche in termini di controindicazioni, sembra che la garcinia cambogia non presenti particolari effetti collaterali. Tuttavia, prima di decidere di provarla è bene chiedere un parere al proprio medico di fiducia. La sua capacità di ridurre il livello di zuccheri nel sangue, ad esempio, potrebbe interferire con alcune cure per il diabete.

Ecco allora che chi soffre di questa patologia e sta seguendo una terapia ben precisa, dovrà fare molta attenzione e valutare, se possibile, un’alternativa più sicura. In questo caso si potrà optare per integratori a base di fucus, come Fucusnella per esempio, e i benefici saranno altrettanto evidenti, se non più forti.

Tuttavia, al di là di patologie come il diabete, la garcinia non presenta effetti indesiderati molto gravi. La maggior parte di essi sono infatti di lieve entità e includono disturbi gastrointestinali, come vomito, nausea e crampi addominali, o ancora emicrania e debolezza.

 

 

 

Prodotti in offerta
Articolo precedenteArgilla verde contro la cellulite: funziona davvero?
Articolo successivoCollamask effetti collaterali: ci sono davvero?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 3 =