Il Ganoderma, o più comunemente Reishi, è un fungo cinese curativo. Ricco di proprietà e benefici, è impiegato da millenni nella medicina tradizionale cinese per curare numerose patologie. Scopri a cosa serve, dove si compra e se ci sono controindicazioni.
Cos’è il Ganoderma Lucidum?
Il Ganoderma Lucidum o Ganoderma Reishi è, come abbiamo detto, un semplice fungo, ma le sue proprietà lo rendono speciale. E’ di colore rosso bruno al centro e chiaro nell’orlo, tendente al lucido. Cresce soprattutto in Cina e Giappone, sui tronchi caduti nelle foreste, ma al giorno d’oggi viene coltivato con successo anche in occidente.
Le sostanze maggiormente benefiche all’interno del fungo sono il betaglucano e i triterpeni, polisaccaridi particolarmente attivi che racchiudono le speciali proprietà terapeutiche del fungo.
Ganoderma: a cosa serve?
Il fungo Reishi è un vero e proprio concentrato di benefici: conta ben 150 proprietà per il benessere del corpo e della mente. In Cinese è chiamato Lin Zhi (potenza spirituale) o fungo dell’immortalità, proprio per sottolineare le sue incredibili virtù terapeutiche.
Il Ganoderma serve a mantenere l’organismo in salute, sia prevenendo possibili patologie, sia curando eventuali disfunzioni. I numerosi studi effettuati in diverse parti del mondo evidenziano straordinari effetti positivi:
rafforza il sistema immunitario
è un fungo antitumorale
è un antifiammatorio naturale
diminuisce i livelli di colesterolo nel sangue
fa dimagrire
regola la pressione arteriosa
agisce come un antistaminico naturale contro le allergie
inibisce l’attività di virus ed herpes simplex
ha un’azione sedativa e calmante
combatte stanchezza cronica e insonnia
è un afrodisiaco naturale e apporta benefici sessuali
Gli effetti positivi sulla salute del Ganoderma Lucidum Reishi sono da imputare a diversi principi attivi contenuti in ogni parte del fungo:
Polisaccardi: molecole anti-tumorali e immunostimolanti
Proteine: chiamate Ling Zhi-8, sono ipotensivi e hanno effetti benefici sul colesterolo
Acidi ganoderici (triterpeni): steroli in grado di ridurre le allergie
Ganoderma: dove si compra?
In Italia, è possibile acquistare il fungo Reishi sotto diverse forme: si può scegliere tra la versione essiccata, l’estratto secco titolato in polisaccaridi, l’estratto liquido, le tisane, il caffè con ganoderma, oppure gli integratori, che contengono una dose concentrata del fungo cinese curativo.
L’ultima versione è la più consigliata nel trattamento delle patologie in quanto l’estratto secco e i principi attivi si trovano concentrati nelle capsule. Si può trovare in farmacia o in erboristeria, ma può anche essere acquistato comodamente su internet.
Fungo Reishi in polvere
[amazon_link asins=’B00977G5PG’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’wwwvivoconben-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9dadb688-c3ba-11e7-91d3-c7dd96f7078c’]
[amazon_link asins=’B071X9FP5N’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’wwwvivoconben-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aa99d1aa-c3ba-11e7-955f-8b624f2dbc7d’]
[amazon_link asins=’B019HJ8XNK’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’wwwvivoconben-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b85bb2ab-c3ba-11e7-a3e9-739db96b0842′]
Ganoderma Lucidum compresse
[amazon_link asins=’B071P2LDBT,B01N9T7SVQ,B008DD3X8M’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’wwwvivoconben-21′ marketplace=’IT’ link_id=’df88b057-c3ba-11e7-bc35-7354b115823a’]
Il migliore integratore di fungo Ganoderma
BioReishi, ad esempio, è un integratore di Ganoderma biologico molto concentrato: bastano 2 capsule al giorno per migliorare sensibilmente il proprio benessere. Per comprarlo ti basterà effettuare l’ordine online: leggi la recensione di BioReishi, compila il modulo che trovi in fondo alla pagina e attendi l’arrivo del pacco, che ti verrà consegnato gratuitamente. Puoi acquistare il ganoderma anche attraverso la pagina ufficiale del prodotto
Effetti collaterali del fungo Reishi
Il fungo antitumorale cinese non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali. L’integratore, così come il fungo, è in genere ben tollerato da tutti. Si sconsiglia tuttavia di assumerlo in caso di trapianto d’organi, oppure quando si assumono anticoagulanti, ipoglicemici e farmaci per la pressione. Anche chi è allergico a funghi e a lieviti può andare incontro a possibili effetti collaterali.
Un’altra categoria di persone che non dovrebbe assumere il ganoderma sono le donne in stato di gravidanza o in fase di allattamento. Chiunque assuma farmaci di qualsiasi tipo dovrebbe consultare il medico prima di iniziare la terapia.
Ganoderma fa dimagrire?
Il fungo Reishi è noto anche per le sue proprietà dimagranti. Chi lo assume va incontro ad un generale miglioramento delle funzioni fisiche, compreso il metabolismo, che subisce un’accelerazione. Al contrario di altri integratori, il fungo Reishi fa dimagrire in modo lento e costante, ma soprattutto, una volta conquistato il peso forma, aiuta a mantenerlo inalterato nel tempo. Per questo, leggendo le opinioni sul Ganoderma nei forum, troviamo moltissime persone che hanno eliminato il grasso in eccesso proprio grazie a questo prodotto naturale.
ACQUISTA L’INTEGRATORE DI FUNGO REISHI BIONESS AD UN PREZZO STRAORDINARIO
Grazie finalmente ho scoperto dove comprarlo, l’ho cercato ovunque