Il potere curativo della musica: il dono perfetto per amici e parenti

Il potere curativo della musica è il regalo perfetto se stai cercando qualcosa di unico e originale con cui stupire amici e parenti. Non si tratta infatti del solito cd musicale, ma di un cofanetto comprensivo di tre grandi successi del maestro Rino Capitanata pensati e realizzati per avere un effetto benefico e un vero e proprio potere curativo su corpo e mente.

A questi cd musicali si accompagnano inoltre degli audiolibri, in cui il critico musicale Sergio d’Alesio approfondisce e svela il legame fra musica e la cosiddetta scienza dell’intonazione. Alle sue considerazioni si aggiungono poi anche interviste dirette al maestro Capitanata, che permettono di entrare nel mondo della musicoterapia e capire il legame fra note, onde sonore e benessere del corpo.

Il cofanetto: volume 1

Nel primo volume è possibile trovare il primo audiolibro cui è allegato il cd di Capitanata “Therapeutic Health Music” – 432 Hz Natural Notes. La musica proposta in questo album è realizzata con strumenti accordati a 432 Hz. Qui le onde sonore modificano la pressione sanguigna, la respirazione, il battito cardiaco, la resistenza elettrica della pelle e la sudorazione. L’organismo viene indotto in uno stato di rilassamento e riequilibrio psicofisico.

Il Potere Curativo della Musica - Cofanetto Regalo
Un cofanetto contenente i 3 CD + Libri del potere curativo della musica

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 56,50

La musica di questo cd aiuta quindi ad eliminare progressivamente stati di nervosismo, di ansia, angoscia, così come tutta quella serie di disturbi psicosomatici ad essi collegati, come cefalee e stanchezze muscolari. La musica agisce indirizzandosi direttamente al corpo, stimolando la produzione di serotonina che a sua volta influenza positivamente l’umore ed il comportamento. In questo modo sarà possibile ridurre la tensione muscolare e gli sbalzi d’umore e il tuo corpo e la tua mente si ritroveranno in uno stato di sollievo e benessere.

Il Potere Curativo della Musica: volume 2

Nel secondo volume è possibile trovare invece la performance di Capitanata nella sala conferenze sulle sponde svizzere del Lago Maggiore. Quest’esibizione ha un potere altamente evocativo, ricco di suggestioni e riflessioni infinite.

Ad essa si affianca ancora una volta il libro che approfondisce il rapporto fra anima e musicoterapia, sviluppandosi attraverso una serie di conversazioni tra il giornalista e il compositore in una cornice altrettanto suggestiva come il meraviglioso giardino di Eranos, proprio il giorno successivo al concerto.

Sport casalinghi: scopri quelli più divertenti!

Il Potere Curativo della Musica: volume 3

Nel terzo audiolibro presente all’interno del cofanetto troverai invece sei interviste esclusive a eccellenti testimonial del settore. Fra questi Jonathan Goldman, Steven Halpern, Richard Wright, Mike Oldfield, Vangelis e, infine, Capitanata.

In questa sezione l’argomento è affrontato sotto diversi punti di vista e dalla prospettiva di ricercatori, scienziati, così come terapeuti e musicisti. Ognuno offre il proprio supporto scientifico alla causa, illustrando lo stretto rapporto fra suono e nutrizione dell’anima.

Il cd allegato invece, “Emozioni e Suoni di Guarigione”, spazia fra i settori della musica ambient, sacrale, wellness, minimale e naturalistica. Questo album è stato in gran parte composto, arrangiato e interpretato dal Maestro Capitanata nell’isola greca di Santorini.

E non a caso questa favolosa e suggestiva isola, dove l’artista ha soggiornato per diverse settimane, ha ispirato gran parte dei brani presenti nell’album. In questo cd il compositore ci conduce attraverso composizioni ispirate e atmosfere che comunicano direttamente al nostro cuore, trasmettendo una sensazione di pace e benessere, di gioia ed energia rinnovata.

Questo album non fa che proseguire il percorso iniziato con il primo volume del cofanetto.  Il viaggio terapeutico si fa più profondo e intenso, arriva diritto all’anima e la commuove nel profondo. Ascoltando anche questo cd, il processo curativo della musica giunge al suo massimo compimento e riesce a riportare il nostro corpo e la nostra mente in perfetto equilibrio ed armonia con il tutto. Sicuramente si tratta dell’opera più’ bella composta da Capitanata.

L’intera opera dell’artista, e questo album in particolare, fanno maturare una nuova consapevolezza. La musica diventa infatti vero e proprio strumento di guarigione e di benessere e ancora una volta si conferma come la più nobile espressione dell’animo umano.

Insomma, questo cofanetto è molto più che un semplice cofanetto musicale. Ascoltandolo, avrai infatti modo di scoprire tutti i benefici della musicoterapia e potrai curare i tuoi disturbi, stati di ansia e irrequietezza grazie al semplice potere delle note e delle onde sonore.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − nove =