Imperfezioni viso Rimedi della nonna

Brufoletti, macchie, punti neri e piccole rughe rovinano la bellezza del volto. Per fortuna ci sono rimedi della nonna per le imperfezioni del viso in grado di eliminare ogni difetto della pelle; cure naturali che permettono di ottenere una pelle liscia, setosa, senza imperfezioni… in poche parole una pelle perfetta.

Come eliminare le imperfezioni del viso

Le imperfezioni del viso possono essere di vario tipo: acne, punti neri, iperpigmentazione, gonfiori e rughe; ce ne sono davvero tante, ognuna con i propri rimedi della nonna per eliminarla. Tuttavia, esiste una regola generale che vale per tutti i difetti della pelle e permette di ottenere un viso perfetto, privo di qualsiasi imperfezione.

Strucca il viso

Sembra scontato, eppure tantissime donne, complice la stanchezza accumulata nella giornata, si dimenticano di struccare il viso o lo fanno frettolosamente. Ma la pulizia serale del viso è un’operazione che non va sottovalutata: i residui di trucco possono rovinare la pelle, dando origine a diverse imperfezioni. Rimedi della nonna e prodotti cosmetici o farmaceutici possono cancellare i difetti del viso, ma il modo migliore per ottenere una cute perfetta è prevenire l’insorgere di problemi attraverso la pulizia quotidiana.

Ma come struccare correttamente il viso per ottenere una pelle senza imperfezioni? Prima di tutto va rimosso il trucco dagli occhi utilizzando un olio struccante, che elimina meglio mascara ed eyeliner. Passa un dischetto imbevuto di olio sugli occhi, prestando attenzione alle ciglia e alla zona sotto l’occhio, dove i residui di trucco tendono a concentrarsi. Rimuovi la matita all’interno dell’occhio con un cotton fioc, anch’esso imbevuto nell’olio struccante.

Adesso sciacqua il viso e passa sulla pelle un dischetto di cotone imbevuto di latte detergente. Per togliere gli ultimi residui di trucco e dare vitalità e nutrimento alla pelle utilizza anche un tonico. Infine, stendi sul volto una crema notte.

Rimedi della nonna per le imperfezioni del viso: le macchie scure

macchie scure viso rimedi della nonnaUna delle imperfezioni del viso più frequenti sono le macchie scure. Possono insorgere a cause del sole, delle gravidanze, di scompensi alimentari o della menopausa. Ma anche il semplice processo di invecchiamento può causare problemi di iperpigmentazione. Per fortuna, esistono tantissimi rimedi della nonna per curare queste imperfezioni del viso: si consiglia di iniziare il trattamento a fine estate, quando si finisce di esporsi direttamente ai raggi del sole.

Acqua ossigenata per le macchie del viso

L’acqua ossigenata è un rimedio casalingo molto noto per schiarire le macchie scure del volto. Diluisci 20 cl di acqua ossigenata in 5 cl di acqua, immergi un dischetto di cotone nella soluzione e applica sul viso tamponando delicatamente. Non aspettarti l’immediata scomparsa delle macchie scure, ma dovresti notare un leggero schiarimento. Se dovessi notare degli arrossamenti sciacqua bene la pelle e opta per un trattamento più convenzionale.

Prova la crema Lumiskin per schiarire le macchie scure del viso

Maschera al limone per macchie scure

Tra i rimedi della nonna per le macchie scure del viso non può non comparire il limone. Unendolo allo yogurt puoi preparare una maschera schiarente completamente naturale: ti basteranno 125 g di yogurt bianco e il succo di 2 limoni. La maschera va lasciata agire sul viso una mezzora, infine rischiacquata con acqua tiepida. Ripeti l’operazione mattino e sera fino alla scomparsa delle macchie scure. Se hai la pelle secca, unisci alla crema 4 cucchiai di miele.

Pelle liscia senza brufoli

rimedi della nonna imperfezioni

Parlando di rimedi della nonna per le imperfezioni della pelle, non si può non trattare il problema dei brufoli. I brufoli sono vissuti come un inestetismo grave soprattutto da chi soffre di acne, ma anche chi gode di una pelle liscia ogni tanto si risveglia con un brufolo sulla faccia: lo sanno bene le tantissime donne che, prima o durante il ciclo, vedono comparire le odiose imperfezioni. Questione di ormoni, contro cui si può fare ben poco! Tuttavia esistono strategie e rimedi della nonna capaci di arginare il problema dei brufoletti.

Contro l’acne? L’aceto!

Forse l’odore pungente non invoglia a stenderlo sul viso, tuttavia l’aceto è un ottimo rimedio naturale contro i brufoli. Puoi usare l’aceto bianco, oppure, ancor meglio, quello di mele. Versane qualche goccia su un batuffolo di cotone e tampona i brufoli per qualche minuto. Se non hai a portata di mano l’aceto puoi usare una fetta di limone.

Prova Black Mask contro i punti neri

Maschera viso purificante all’uovo

Ecco la ricetta per un rimedio casalingo davvero utile per l’acne e i brufoletti. Separa il bianco dal rosso e versa il primo in una terrina, aggiungi della farina di mais e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Affinché la pelle sia pronta ad assorbire il nutrimento della maschera, è importante aprire bene tutti i pori facendo una sauna facciale. Applica il composto sul volto evitando la zona intorno agli occhi, lascia riposare 20 minuti e sciacqua con acqua tiepida. Per una strategia vincente contro brufoli e imperfezioni simili usa la maschera purificante all’uovo una volta a settimana!

Leggi altri rimedi della nonna per i brufoli

Rimedi della nonna contro le imperfezioni del viso dovute all’età

E’ il momento di parlare dei rimedi della nonna che curano le imperfezioni dell’età, come le rughe e i cedimenti della pelle del viso. Con gli anni, la pelle si assotiglia e perde grasso, originando le prime rughe. Si tratta di un processo naturale dovuto all’invecchiamento, che, tuttavia, può essere accelerato da alcune abitudini scorrette come esporsi eccessivamente al sole e fumare.

Aloe Vera contro rughe e imperfezioni dell’età

L‘Aloe Vera, o meglio il gel contenuto nelle sue foglie, è un vero toccasana contro i segni dell’invecchiamento. L’alta concentrazione di polisaccaridi e di altri principi attivi favorisce la rigenerazione della pelle, bloccando il processo di invecchiamento. Per scoprire come ricavare il gel di Aloe Vera direttamente dalla pianta leggi il nostro articolo. Per preparare una maschera antirughe a base di Aloe, mescola il gel a un cucchiaio di succo di limone (ricco di vitamina C) e a un cucchiaino di olio di germe di grano.

Maschera all’Avocado

L‘avocado è ricco di vitamina D ed E che contribuiscono a riparare i danni dei radicali liberi sulla pelle e stimolano la produzione di collagene. Non è necessario aggiungere altro, basta la polpa di avvocado pura e schiacciata: si applica sul viso e si lascia agire per 20 minuti.

Crema antirughe

rimedi della nonna rugheSe i rimedi della nonna per le imperfezioni del viso non funzionano, ma non vuoi rinunciare a contrastare le rughe in modo naturale e avere un volto liscio, scegli una crema a base di ingredienti biologici che elimina i segni dell’età rispettando la pelle. Molto utile in questo senso è la crema defaticante LeJeune Line, che leviga le rughe, rimuove i segni di stanchezza e illumina l’incarnato. Per saperne di più leggi la nostra recesione completa sulla crema.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + 12 =