Come infoltire le ciglia in modo naturale

Desideri ciglia lunghe e folte senza l’effetto posticcio di quelle finte? Ecco tutti i modi per infoltire le ciglia in modo naturale.

Infoltire le ciglia in modo naturale

Per il dizionario sono “peli delle palpebre”, ma per noi donne sono molto di più: simbolo indiscusso di femminilità e bellezza, le ciglia rappresentano un’arma di seduzione a tutti gli effetti. Purtroppo, le ciglia lunghe e folte naturali sono un dono toccato in sorte a poche. Le altre devono accontentarsi di ciglia corte, dritte, bionde o rade, a cui sopperiscono con una buona dose di mascara. Ma non c’è davvero altra alternativa al rimmel e alle ciglia finte? In verità sì, solo che in poche lo sanno: esistono rimedi per infoltire le ciglia in modo naturale, alcuni dei quali venivano usati già dalle nostre nonne per migliorare lo sguardo.

Olio di oliva per ciglia folte e forti

olio di oliva per ciglia

E’ un rimedio molto antico per infoltire le ciglia. Per stenderlo puoi utilizzare le dita completamente pulite o una confezione di mascara vuota e lavata. Affinché abbia il tempo di agire, dovrai applicarlo prima di andare a dormire. Le ciglia, in questo modo, diventeranno più forti e si spezzeranno meno facilmente, crescendo lunghe e folte. Un rimedio della nonna simile per ciglia folte e resistenti è l’olio di ricino.

Camomilla

La camomilla ha il potere di rendere le ciglia più flessibili, conferendo loro una forma più seduttiva e accattivante. Applica qualche goccia di infuso di camomilla aiutandoti con un cotton fioc. Con il resto dell’infuso potrai preparare degli impacchi decongestionanti per gli occhi, ideali per alleviare la stanchezza delle palpebre dopo una giornata faticosa (immergi due dischetti di cotone nell’infuso e avvolgili con delle garze, poi appoggiali sugli occhi chiusi e lascia agire per 5-10 minuti)

Vaselina per allungare le ciglia

ciglia lunghe

Un altro rimedio per infoltire le ciglia in modo naturale è la vaselina, un ingrediente chiave di creme e rossetti, privo di conservanti e sostanze chimiche. Come l’olio di oliva e quello di ricino, la vaselina favorisce la rigenerazione delle ciglia, che ricrescono forti, folte e lunghe. Si suggerisce di applicarla prima di andare a dormire per almeno 1 settimana. Va risciacquata al mattino.

Scopri Black EyeLashes, le ciglia finte  magnetiche da usare senza colla!

Mix di vitamine

Assumere la giusta quantità di vitamine ti aiuterà a sfoggiare ciglia lunghe e forti. Per fare il pieno di queste sostanze preziose bevi ogni mattina un centrifugato preparato con:

  • 1 arancia
  • 1 limone
  • 3 carote
  • 3 pesche
  • 3 albicocche
  • 1 mela

Assumi questa bevanda multivitaminica tutte le mattine per 2 mesi di seguito e vedrai le tue ciglia naturalmente più belle.

Acqua di rose pura al 100% e olio di ricino

Mescola i due ingredienti in parti uguali e versali all’interno di una confezione di rimmel vuota e perfettamente pulita. Applica il composto con il pennellino dopo esserti struccata e lascialo agire tutta la notte: otterrai ciglia lunghe e voluminose!

Preparato per infoltire le ciglia

Un altro preparato per ciglia più folte è composto da:

  • due gocce di olio essenziale di lavanda
  • 20 grammi di vaselina
  • 5 grammi di olio di ricino cosmetico

Oltre ad infoltire le ciglia in modo naturale, questo rimedio della nonna le renderà più belle e lucenti.

Siero per ciglia

Esistono in commercio prodotti creati appositamente per volumizzare le ciglia in modo naturale, senza mascara o ciglia finte. Si tratta di sieri a base di ingredienti vegetali, privi di sostanze chimiche o dannose, che conferiscono alle ciglia un effetto folto naturale.

Scopri il siero ciglia Miralash!

Piegaciglia

Questo strumento è ideale per infoltire le ciglia in modo naturale, così come lo era già per le nostre nonne. Si tratta però di un effetto artificiale: le ciglia non sono davvero più folte come accade, ad esempio, con un trattamento a base di siero o di olio di ricino. Utilizzare il piegaciglia è relativamente semplice: posa le ciglia sul gommino, stringi la base in metallo e lascia in posa per qualche secondo. Le ciglia assumeranno una seduttiva incurvatura che le farà apparire più folte.

 

Leggi anche il nostro articolo sui rinforzanti ciglia naturali

 

 

 

 

Suggeeriti per te

2 Commenti

  1. Io le ho fatte da un estetista ma a parte che mi ha preso 40 euro, durano solo 3 settimane :( ho fatto l’extension alle ciglia, le ha messe una a una. L’olio di ricino ha un effetto molto scarso, proverò con il siero di cui mi hanno parlato bene

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × quattro =