Lista piante per dimagrire: ecco le migliori 8

Stai cercando di perdere peso ma sei stanca di provare diete inutili e troppo eccessive? Allora un’alternativa può essere sicuramente quella di provare con i migliori rimedi che la natura è in grado di offrire. Molte piante ed erbe, ad esempio, hanno anche notevoli proprietà dimagranti e si comportano come veri e propri brucia-grassi naturali, riattivando il metabolismo e favorendo così il dimagrimento. Non a caso molte di queste erbe sono alla base di tisane drenanti e integratori studiati per favorire una perdita di peso naturale. Di seguito troverai una lista delle migliori 8 piante per dimagrire, con le quali potrai preparare ottimi infusi o che potrai assumere anche attraverso l’alimentazione.

Lista piante per dimagrire: le migliori 8

  1. Fucus
    Il fucus è un’alga marina dalle numerose proprietà. Una fra queste è proprio quella di riattivare il metabolismo, favorendo così il processo di combustione dei grassi. Non a caso, l’alga è fortemente consigliata anche in caso di ipotiroidismo, in quanto è in grado di risvegliare la tiroide e stimolarne il corretto funzionamento. Il fucus può essere assunto tramite integratori, infusi o decotti. Ha inoltre anche importanti proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.
  2. Tè verde
    Fra le piante per dimagrire, ma soprattutto molto efficace per il drenaggio dei liquidi, troviamo il tè verde. Una tisana al tè verde è infatti un ottimo rimedio per contrastare cellulite e ritenzione idrica, favorendo così una riduzione del gonfiore e una conseguente perdita di peso. Praticamente privo di controindicazioni, può essere assunto anche tutti i giorni e in abbinamento a diete disintossicanti e depurative.
  3. Aloe vera
    L’aloe vera è invece una pianta grassa il cui gel è molto utilizzato per la preparazione di cosmetici dal potere idratante e rigenerante. Non solo, l’aloe possiede anche importati proprietà depurative e, sotto forma di succo, è un ottimo rimedio contro la cellulite e la ritenzione idrica. Non a caso, molti integratori a base di aloe vera sono consigliati in abbinamento a diete disintossicanti e per favorire una corretta depurazione dell’organismo.
  4. Ginseng
    Anche il ginseng consente di perdere peso in modo naturale. Questa pianta infatti ha un alto potere energizzante e, proprio per questo, consente di riattivare correttamente il metabolismo bruciando un maggior numero di calorie. Il ginseng siberiano, in particolare, è uno dei più consigliati in quanto riduce la voglia di dolce ed è in grado di restituire una maggiore energia al corpo.

    Raspberry Ketone 700: scopri come dimagrire con l’aiuto dei lamponi!

  5. Peperoncino di cayenna
    Anche le spezie hanno un ruolo fondamentale nel processo di combustione dei grassi. Pepe nero e peperoncino, ad esempio, grazie alla presenza della piperina, riattivano il metabolismo favorendo una perdita di peso naturale. Lo stesso discorso vale per il peperoncino di Cayenna, una pianta dalle notevoli proprietà dimagranti. Questa varietà di peperoncino contiene infatti un composto chiamato capsaicina, che riduce il tessuto adiposo e i livelli di grasso nel sangue, contribuendo a una perdita di peso rapida e veloce. Non solo questa sostanza è responsabile anche del suo sapore caldo e piccante.
  6. Tè rosso
    Oltre al tè verde, meno conosciuto ma altrettanto meritevole di essere inserito nella lista di piante per dimagrire è anche il tè rosso. Questa varietà ha infatti una buonissima reputazione in termini di effetti dimagranti. Alcune diete ad esempio consiglino di assumerne fino a 3 o 4 tazze. Questo perché il tè rosso sarebbe in grado di aumentare il dispendio calorico, depurando al tempo stesso l’organismo. Grazie a questa doppia azione il tè rosso può perciò essere considerato un ottimo brucia-grassi e forse anche più efficace dello stesso tè verde.
  7. Betulla
    Fra le migliori piante per dimagrire rientra anche la betulla. In particolare a favorire la perdita di peso sarebbero le sue proprietà diuretiche. Preparando un infuso a base di questa pianta potrai così liberarti dei liquidi e delle tossine in eccesso, predisponendo il tuo organismo a un dimagrimento più facile e veloce.
  8. Garcinia Cambogia
    Si tratta di una pianta esotica molto utilizzata per la preparazione di integratori dimagranti naturali. La garcinia infatti, oltre a riattivare il metabolismo e regolare il livello di zucchero nel sangue, è anche in grado di ridurre l’appetito e la fame nervosa. In questo modo potrai perciò bruciare i chili in eccesso e al tempo stesso prevenire l’accumulo di nuovo adipe.

 

Suggeeriti per te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + quattro =