Maschera bicarbonato per rughe: la ricetta

Combattere le rughe ma senza ricorrere a trattamenti estetici e creme molto costose è assolutamente possibile. La natura infatti offre da sempre una quantità innumerevole di rimedi e metodi per contrastare l’invecchiamento cellulare e favorire una maggiore idratazione della pelle. Procurandosi gli ingredienti giusti è così possibile realizzare sieri e maschere fai da te, in grado di combattere le rughe e i segni del tempo.

Maschera bicarbonato per rughe funziona?

Il bicarbonato ad esempio è un rimedio naturale molto conosciuto e utilizzato soprattutto per le sue proprietà sbiancanti e antibatteriche. Non a caso, vi si ricorre spesso in caso di pelle impura ed acne, oppure per rimuovere le macchie dentali. Meno note sono invece le sue proprietà anti-invecchiamento, che lo rendono quindi l’ingrediente perfetto di maschere antirughe fai da te.

In particolare il bicarbonato sarebbe in grado di eliminare le macchie della pelle, che oltre ad essere antiestetiche sono uno dei principali segni di invecchiamento. Non solo questa sostanza può essere utilizzata anche per la preparazione di maschere anti-età più adatte a una pelle mista o grassa. In questo caso infatti il beneficio sarà doppio e, oltre a eliminare rughe e macchie, sarà possibile anche purificare la pelle, riducendo brufoli e imperfezioni.

Maschera bicarbonato per rughe: la ricetta

Vediamo allora come preparare un’ottima maschera a base di bicarbonato, in grado di combattere i segni del tempo. Prima di tutto dovrai procurarti gli ingredienti, e quindi del bicarbonato di sodio, aceto di mele, mezzo limone e miele. Si tratta di sostanze facilmente reperibili e che potresti conservare proprio da qualche parte in cucina.

Una volta recuperati gli ingredienti, potrai procedere con la preparazione. Versa quindi un cucchiaino di bicarbonato di sodio in mezzo bicchiere d’acqua e fai sciogliere. In un altro contenitore invece potrai versare ancora altro bicarbonato, aggiungendovi poi anche l’aceto di mele e altra acqua. A questo punto non dovrai far altro che spremere il mezzo limone sulla preparazione e infine aggiungere il miele. Ricorda di mescolare bene in modo tale da farli integrare fra di loro e creare un composto omogeneo.

Per quanto riguarda l’applicazione, invece, potrai stendere la maschera dopo aver lavato accuratamente il viso. Applica aiutandoti con un batuffolo di cotone e fai agire per circa 15 minuti. Successivamente dovrai risciacquare con abbondante acqua tiepida. Se hai la pelle particolarmente grassa, il consiglio è di preferire acqua fredda.

Essendo una maschera a base di ingredienti naturali, questo trattamento non presenta particolari controindicazioni. Tuttavia il bicarbonato potrebbe avere un’azione troppo aggressiva sulla pelle e, nel caso in cui dovessero manifestarsi reazioni allergiche, sarebbe opportuno interrompere il trattamento.

Maschera bicarbonato per rughe: le alternative

D’altra parte il bicarbonato non è di certo l’unico rimedio naturale efficace nella lotta alle rughe. In commercio ad esempio è possibile trovare creme e prodotti naturali altrettanto validi e studiati per eliminare rughe, borse e segni del tempo.

Uno fra questi è ad esempio la crema antirughe defaticante Magic Filler. Si tratta di un prodotto preparato esclusivamente con ingredienti e sostanze naturali, e per questo privo di effetti collaterali. Non solo, è proprio questa straordinaria composizione a rendere la crema molto efficace contro le rughe ma anche contro i segni di stanchezza, come borse e occhiaie. Il trattamento è efficace su ogni genere di inestetismo della pelle e può quindi essere utilizzato per le rughe sul viso, intorno agli occhi e intorno alla bocca. La crema, oltre a rimuovere i solchi, agisce sulla pelle rimpolpandola e incrementandone l’elasticità.

I suoi benefici, inoltre, sono visibili sin dai primi giorni di utilizzo. Già dieci minuti dopo la prima applicazione noterai una pelle più nutrita e levigata, mentre dopo due settimane comincerà l’azione di rigenerazione cellulare. Le rughe appariranno notevolmente ridotte e i contorni ridefiniti. Dopo un mese di trattamento il processo di invecchiamento risulterà completamente invertito e la pelle del viso sarà ormai completamente rinnovata.

La crema è inoltre molto semplice da usare. Ti basterà prelevarne solo una piccola quantità e spalmarla su tutto il viso, massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento. Il consiglio è di applicare la crema due volte al giorno, al mattino e alla sera, sul viso pulito. Essendo un prodotto completamente naturale, non presenta controindicazioni e può quindi essere utilizzato da chiunque senza rischi.

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − undici =