Maschera defaticante viso fai da te

Hai il volto stanco, stressato, con borse ed occhiaie evidenti? Impara a preparare una maschera defaticante viso, ricca di principi attivi nutrienti per la pelle. Applicarla ogni giorno permette di mantenere il viso luminoso e rilassato, senza rughe di stanchezza e antiestetici gonfiori.

Cause del viso stanco

Borse e occhiaie sono spesso il risultato dell’avanzare dell’età e della stanchezza costante, che causano un blocco del circolo ematico nella regione infra-orbitale. Per una donna, l’inestetismo risulta in genere più evidente durante il periodo mestruale.

Inoltre, a causa dell’invecchiamento, si riducono le quantità di collagene ed elastina presenti nel sottile strato di pelle della palpebra inferiore. La degradazione del collagene viene accelerata dall’esposizione ai raggi ultravioletti, causando occhiaie e lassità cutanea.

Insomma, l’assottigliamento della pelle intorno agli occhi e la vascolarizzazione eccessiva rendono i vasi sanguigni più evidenti, formando grandi macchie scure. Un altro fattore che contribuisce a causare occhiaie e rughe è la disidratazione della pelle. Come evitare che si verifichino questi fenomeni?

Leggi anche come coprire le occhiaie con e senza correttore!

Maschera defaticante fai da te alla vitamina C

maschera defaticante fai da te

Per fare in casa un maschera defaticante viso efficace, basterà procurarsi:

  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 1/2 limone
  • 1/2 pompelmo
  • 1/2 arancia
  • 2 fette di cetriolo

Ricco di proprietà tonificanti, rinfrescanti ed esfolianti, lo yogurt è l’ingrediente principale della maschera. Versalo in una ciotola e unisci il succo degli agrumi: grazie alla presenza di vitamina C, esso riuscirà a sgonfiare il viso e ad illuminare la pelle spenta.

La maschera va tenuta 30 minuti in frigorifero,  per farla raffreddare e aumentarne il potere rinfrescante e decongestionante. Dopodiché va applicata sul viso struccato e pulito, evitando il contorno occhi, sul quale, invece, andranno collocate due fette di cetriolo gelide (ti basterà tenerle in freezer per 20 minuti), e lasciata in posa 10 minuti.

Infine, risciacqua la faccia con acqua fresca e applica il tuo tonico abituale. Ripeti il trattamento ogni giorno, o a giorni alterni, per ottenere un viso fresco e riposato in modo naturale.

Scopri tutti i rimedi naturali per le rughe degli occhi!

Maschera defaticante viso al miele

Oltre ad eliminare i segni di stanchezza, è un’ottima crema viso per rossori e couperose. Procurati:

  • 1 cucchiaio di miele
  • 4-5 fragole
  • 2 fette di cetriolo

Schiaccia le fragole con una forchetta fino a ridurle in poltiglia, uniscile al miele e stendi il composto sul viso pulito, evitando accuratamente il contorno occhi. Applica le due fette di cetriolo precedentemente tenute in freezer, e lascia riposare 20 minuti. Risciacqua con acqua tiepida, rimuovendo eventuali residui con una spugnetta.

Scopri alcune  creme antirughe efficaci!

Maschera defaticante contorno occhi

maschera rilassante

Ecco un rimedio specifico per eliminare la stanchezza dal contorno occhi. Gli ingredienti necessari sono:

Mescola i due ingredienti in una ciotola e applica il composto sul contorno occhi. Attendi 10 minuti prima di risciacquare bene il viso.

Leggi anche: Olio contorno occhi 

Crema defaticante viso LeJeune Line

crema defaticante viso

LeJeune Line è la crema defaticante viso e contorno occhi, da applicare ogni giorno sulla pelle per apparire sempre fresche e riposate. Ideale per pelli stanche e stressate dalla vita moderna (stress, smog, prodotti aggressivi), che appaiono svuotate e spente.

I benefici sono evidenti fin dai primi utilizzi:

  • rimuove le borse e le occhiaie
  • leviga la rughe di tutto il volto
  • illumina l’incarnato
  • rimuove i segni di stanchezza e di stress
  • dona un aspetto giovane e sano

Usare la crema è facilissimo: detergi il viso eliminando ogni traccia di sporcizia e di trucco, dopodiché stendi la lozione sulla pelle con un leggero massaggio per stimolare la circolazione e favorire la penetrazione dei principi attivi. L’effetto defaticante di questa maschera dura ben 24 ore.

PER SAPERNE DI PIU’ LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DI LEJEUNE!

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 5 =