Massaggio shiatsu: ecco i migliori elettrostimolatori per cervicale e piedi

Sogni un massaggio shiatsu cervicale a casa? Desideri cancellare la stanchezza dal collo, ma anche dalle gambe e dai piedi, prima di andare a dormire? Puoi smettere di sognare: grazie agli elettrostimolatori per cervicale e piedi queste coccole serali possono facilmente diventare realtà.

Massaggio shiatsu cervicale: benefici e controindicazioni

Il massaggio shiatsu è una tecnica manuale nata in Oriente e diffusa in tutto il mondo. Certo deve avere qualcosa si speciale se, solo in Italia, sei milioni di persone si sono sottoposte a questo trattamento, e ben 600.000 hanno scelto di continuarlo regolarmente. Le parole “shi” e “atsu”, in giapponese, vogliono dire rispettivamente “dita” e “pressione”: il massaggio shiatsu, infatti, si basa su pressioni manuali esercitate su punti precisi del corpo. Queste vengono effettuate con le dita, ma anche con il palmo della mano, con i gomiti e con le ginocchia.

massaggio shiatsu cervicale

Lo shiatsu apporta davvero molti benefici a tutto il corpo, in particolare alla schiena e alla cervicale. Ha lo scopo di riequilibrare l’energia che scorre lungo il corpo e che favorisce il rilassamento, allontanando stress e tensioni. Negli ultimi anni si sono diffusi anche appositi elettrostimolatori per collo, piedi e altre parti del corpo, che agiscono sulla tensione muscolare proprio come farebbe un massaggiatore professionista. I benefici sono gli stessi del massaggio shiatsu effettuato dalle mani di un esperto, ossia:

– agisce contro il dolore articolare e muscolare

– aiuta a rilasciare la tensione, allontanando stress e nervosismo

– è particolarmente indicato contro il dolore cervicale e i blocchi a carico di collo e spalle

– allevia il mal di testa, soprattutto se di origine nervosa o muscolare

– guarisce i disturbi del sonno

– Stimola la digestione e la circolazione sanguigna

– Rafforza il sistema immunitario debole

– Agisce contro i disturbi d’ansia e la depressione

A fronte di questi effetti positivi per corpo e mente, si riscontrano ben poche controindicazioni. Si sconsiglia, tuttavia, di sottoporsi al trattamento in caso di cardiopatie, ulcera, ernia del disco in fase acuta, fratture recenti, nervo sciatico infiammato, patologie del fegato, cancro e difficoltà respiratorie. Per non andare incontro a possibili effetti collaterali è essenziale affidarsi ad un bravo massaggiatore o ad un elettrostimolatore di qualità.

Massaggio Shiatsu cervicale: i migliori elettrostimolatori

elettrostimolatore cervicale

Il dolore cervicale, chiamato anche cervicalgia (o più semplicemente cervicale) è un dolore localizzato che interessa la zona del collo, anche se spesso si irradia verso spalle e braccia. Le cause sono disparate: postura scorretta. colpi di freddo, tensione e stress eccessivo.

Scopri come mantenere la postura corretta con 5 consigli infallibili

Anche se si tratta di un dolore localizzato, la maggior parte delle volte causa anche problemi alla vista, vertigini, formicolii, nausea, tachicardia, rigidità articolare e intorpidimento. Per combattere questo disturbo, oltre ai miorilassanti naturali e a creme specifiche come Osteoren o Ostelife, è opportuno trattare la zona con elettrostimolari cervicali. I migliori sono appunto quelli che imitano la tecnica shiatsu.

Naipo Massaggiatore per Collo e Spalle

Questo cuscino cervicale offre una tecnologia avanzata con testine per massaggio shiatsu a manipolazione intensa. Manipolando muscoli e articolazioni, aiuta ad alleviare la tensione nella zona del collo e delle spalle. Effettua una manipolazione in senso orario e antiorario, cambiando direzione dopo ogni minuto. Le speciali maniglie consentono alla manipolazione di raggiungere anche i punti più difficili. E’ dotato altresì di funzione riscaldamento che svolge un’azione lenitiva sui muscoli. Una vera coccola di piacere e sollievo che allieterà le tue serate, e i cui benefici si ripercuoteranno per l’intera giornata successiva, fino a migliorare sensibilmente la qualità della vita.

Elettrostimolatore Cervicale Shiatsu Homedics

Homedics  per cervicale è dotato di un originale meccanismo di massaggio shiatsu che allevia le tensioni e i dolori nella zona del collo e delle spalle. Offre un calore distensivo per un massaggio ancora più profondo, e due programmi integrati: massaggio shiatsu e massaggio a vibrazione. Il tessuto è rimovibile e lavabile.

Donnerberg massaggiatore schiena e collo

Questo massaggiatore, numero uno in Germania su Amazon, è dotato di 8 testine massaggianti, 3 velocità e 2 sensi di rotazione. Effettua un massaggio 3D completo, simulando le mani di un massaggiatore esperto. Si adatta a tutte le zone del corpo, rendendo possibile l’utilizzo anche su schiena, pancia, braccia, cosce e piedi. Portatile e pieghevole, può essere facilmente trasportato in ogni luogo, donandoti immediato sollievo da ogni tipo di dolore muscolare. Emana calore a infrarossi.

Leggi anche Come fare un massaggio alla schiena

Elettrostimolatori Shiatsu piedi

Dopo una giornata in piedi o in movimento, gambe e piedi dolgono e risultano gonfi e pesanti. Cosa c’è di meglio di un bel massaggio serale per alleviare la tensione e cancellare il dolore?

Naipo Cuscino Massaggio per casa e ufficio

Un cuscino massaggiante poco ingombrante e facile da trasportare, che può essere tranquillamente usato sul divano, ma anche in ufficio o in biblioteca. Si adatta a tutte le zone del corpo: collo, pancia, schiena, gambe, e, naturalmente, piedi.

Naipo Massaggiatore Piedi Elettrico Shiatsu

Questo massaggiatore plantare è il primo massaggiatore tamburellare per piedi. E’ dotato di un esclusivo sistema di pressione shiatsu con airbag e di rulli da impastamento, ideali per eliminare la tensione dagli arti inferiori. Realizzato con materiali di ottima qualità, ha 3 diverse modalità di vibrazione ed è facilmente lavabile.

Leggi il nostro articolo sui Massaggiatori piedi per scoprire altri fantastici modelli!

 

 

 

 

 

 

Prodotti in offerta

1 commento

  1. L’elettrostimolatore cervicale mi ha risolto la vita…. lo appoggio sulle spalle e sul collo e mi rilassa ogni sera, dopo esser stata tutto il giorno al pc, è una vera goduria e pian piano elimina dolori e doloretti vari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + tredici =