6 migliori maschere per capelli fai da te e non solo!

6 migliori maschere per capelli fai da te e non solo!
5 (100%) 3 votes

Il clima avverso e i trattamenti aggressivi sfibrano la chioma fino a renderla simile alla paglia. Come risolvere la situazione? La risposta viene dalle maschere per capelli: alcune sono davvero efficaci per riparare la capigliatura sfibrata.

In questo articolo ti proponiamo le 8 migliori maschere per capelli secchi e danneggiati: alcune possono essere preparate a casa, altre si trovano in commercio, ma sono altrettanto naturali che le maschere fai da te.

Maschera per capelli con semi di lino e miele

Questo impacco per capelli crespi è un ottimo rimedio naturale per disciplinare la chioma. Mentre il miele nutre i capelli, rendendoli soffici e pettinabili, i semi di lino ristrutturano la chioma.

Preparazione e applicazione. Unisci 20 ml di olio di semi di lino e 1 cucchiaio di miele, e stendi il composto sui capelli umidi Attendi 30 minuti e risciacqua, usando uno shampoo delicato.

Scopri tutte le proprietà dei semi di lino!

Maschera per capelli danneggiati con yogurt e uovo

maschera capelli fai da te

La maschera con yogurt e uovo è il trattamento ideale per capelli rovinati dalla piastra o da altri strumenti per lo styling.

Preparazione e applicazione. Versa un uovo interno in una ciotola, aggiungi 4 cucchiai colmi di yogurt bianco senza zucchero e 3 cucchiai di miele. Amalgama gli ingredienti con un cucchiaio di legno e applica sui capelli in modo uniforme. Per rendere il trattamento più efficace, avvolgi la chioma in una pellicola da cucina. Lascia in posa almeno 20 minuti, risciacqua e fai uno shampoo.

Maschera fai da te per capelli secchi con avocado

L’avocado è ricco di proprietà e benefici per la pelle e per i capelli. La sua polpa, infatti, è una grande fonte di vitamine, ma anche di grassi naturali che idratano il capello e lo rinforzano. Vediamo come fare una crema per capelli secchi con avocado.

Preparazione e applicazione. Taglia un avocado a metà, privalo del nocciolo e della buccia e metti una sola metà nel frullatore. Aggiungi 2 cucchiai di olio di oliva (o di olio di jojoba). Versa il composto morbido sui capelli, avvolgi la testa in una pellicola (in alternativa puoi indossare una cuffia per doccia) e lascia agire 30 minuti. Risciacqua bene fino a rimuovere ogni traccia di maschera dalla capigliatura.

Maschera per capelli secchi fini/grossi

maschera capelli secchi

La migliore maschera per trattare i capelli secchi, siano essi fini o grossi, è Kerastase Creme Magistrale. Nutrendo i capelli in profondità, dona morbidezza e lucentezza alla fibra capillare e ha un’azione termo-protettiva ottimale.

Tecnologia. L’efficacia della maschera per capelli Creme Magristrale di Kerastase è dovuta ad una speciale tecnologia. La formula contiene infatti Irisome 4600 ppm, un potente complesso di nutrizione, abbinato a gluco-active, per idratare i capelli e proteggerne la fibra, estratto di iris Rhizome, per contrastare il ritorno della secchezza, ceramide e xilosio, per proteggere la chioma dal calore, e texture nutribalm, per rivestire il capello dalle radici alle punte.

Acquistala su Amazon con uno sconto del 50%!

Maschera idratante capelli con Aloe Vera 

migliori maschere capelli

L’Aloe Vera è un vero alleato di bellezza: idrata la pelle, svolge un effetto anti age sulla pelle, allevia gli eritemi e le scottature, cura le punture di insetto e, infine, nutre e ammorbidisce la chioma.

Preparazione e applicazione. Creare una maschera capelli aloe è molto semplice se acquisti il gel di Aloe Vera in erboristeria. Se invece preferisci estrarlo direttamente dalla pianta, segui queste istruzioni:

  1. sterilizza un coltello ben affilato con l’alcol e recidi due foglie
  2. sempre con il coltello, rimuovi i bordi seghettati delle foglie
  3. sbuccia con le mani le foglie rimuovendo la cuticola superificiale
  4. con un cucchiaio preleva con delicatezza il gel di aloe dalle foglie

Il gel così estratto andrà messo nel frullatore insieme al succo di mezzo limone. Infine, il composto così miscelato andrà trasferito in un barattolo. La maschera si applica sui capelli umidi e lasciata agire per 20 minuti.

Maschera per tutti i tipi di capello

Una maschera adatta per tutta la famiglia: la sua formula innovativa si prende cura sia dei capelli grassi che di quelli secchi.

Leggi le opinioni su Amazon:

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × due =