Massaggiatore piedi: i 10 migliori su Amazon 2017

massaggiatore piedi

I vostri piedi sono stanchi, gonfi e affaticati? Soffrite di dolori generalizzati in tutto il corpo? La soluzione è il massaggiatore piedi, uno strumento che può davvero migliorare la qualità della vostra vita. Questi sintomi, infatti, sono spesso dovuti ad abitudini dannose che interferiscono con la circolazione sanguigna. La chiave sono i piedi: un punto particolarmente ricco di punti riflessi (punti che, se massaggiati, migliorano la salute di tutto il corpo). In questo articolo vi elencheremo i 10 migliori massaggiatori per piedi per soluzioni personalizzate.

Perchè massaggiare i piedi è importante?

I piedi sono ricchi di concentrazioni nervose, per questo massaggiarli regala sollievo da tensioni e dolori diffusi in tutto il corpo. L’ideale sarebbe massaggiarli ogni giorno, specie se si sta in piedi a lungo, se si è costretti a indossare scarpe strette o se si soffre di problemi legati alla circolazione sanguigna. Va da sè che recarsi frequentemente da uno specialista, che in questo caso è il riflessologo, costa tempo e denaro. Per fortuna esistono appositi strumenti, chiamati massaggiatori per piedi o massaggiatori plantari,che stimolano il piede come le mani del riflessologo e possono essere usati ogni sera, rimanendo comodamente seduti a casa davanti alla tv.

Massaggiatori piedi: come funzionano?

Esistono diversi modelli di massaggiatori piedi, ognuno con le proprie caratteristiche e i propri benefici. Hanno però un obiettivo in comune: quello di riattivare la circolazione sanguigna e ridurre l’effetto piedi gonfi. Grazie alla riflessologia plantare è possibile prevenire diversi disturbi e, al contempo, eliminare stress e ansia.

massaggiatore plantare

Particolarmente efficaci per chi deve trascorrere molte ore in piedi o in movimento (ma anche per chi passa la giornata alla scrivania, visto che trascorrere le ore seduti causa disturbi circolatori) questi massaggiatori donano sollievo alle gambe gonfie e alleviano il dolore al piede.

Ecco le principali tipologie di massaggiatore per piedi:

Massaggiatori plantari manuali

Questi modelli richiedono un’azione manuale per il massaggio. Sono per lo più in materiale naturale, come legno o gel, e il loro effetto è legato all’intensità del movimento manuale.

Massaggiatori piedi elettrici

Sfruttano la corrente elettrica per attivare e mantenere in movimento una serie di rulli massaggianti. In genere offrono un certo numero di programmi preimpostati per il massaggio.

Massaggiatori ad acqua o idromassaggiatori

Utilizzano una vasca d’acqua e sfruttano le vibrazioni per fornire benefici terapeutici immediati. Alcuni modelli offrono la possibilità di eseguire anche massaggi plantari a secco.

I 10 migliori massaggiatori plantari su Amazon

Beurer FB 20 idromassaggiatore per pediluvio

Da quasi un secolo, Beurer si prende cura del nostro benessere puntando su tecnologie all’avanguardia. Per un massaggio dei piedi efficace e salutare ha creato FB 20, un idromassaggiatore plantare che cura i piedi affaticati massaggiandoli dolcemente. Grazie ad esso, ogni volta che sentirete i piedi stanchi o gonfi, potrete concedervi un pediluvio plantare con idromassaggio, potenziato dalla benefica luce a infrarossi. Oltre al massaggio dell’acqua, questo massaggiatore per piede vi regala la carezza di speciali rulli massaggianti removibili.

I livelli di funzionamento sono tre:

  1. idromassaggio
  2. massaggio vibrante dolce (anche a secco)
  3. regolatore di temperatura dell’acqua

E nella confezione di Beurer FB 20 troverete anche tre indispensabili accessori per la pedicure.

[scrapeazon asin=”B003ZDWG9W”]

Naipo massaggiatore piedi completo

E’ un massaggiatore per piedi davvero completo. A parte l’idromassaggio, infatti, offre tutte le possibilità di stimolazione: massaggio plantare Shiatsu, il tamburellamento e l’impastamento (quest’ultimo è la manovra più complessa del massaggio tradizionale). A parte il design unico, grazie al quale potrete anche lasciarlo in giro per casa senza creare disordine, questo massaggiatore regala percorsi sensoriali davvero indimenticabili. E’ dotato di tre modalità automatiche – continua, a impulso e ondulata – e di rulli di impastamento incorporati. Inoltre, potrete attivare la funzione calore per stimolare il relax e la circolazione sanguigna. E se lo dimenticate acceso non preoccupatevi: dopo 15 minuti di inutilizzo si spegne da solo!

[scrapeazon asin=”B01M2AD1ZJ”]

Massaggiatore per piedi Shiatsu Homedics FMS-150H-EU

Amate in particolar modo il massaggio Shiatsu e ritenete che sia l’unico a dare un vero sollievo ai vostri piedi gonfi e affaticati? Allora questo massaggiatore fa al caso vostro. Lo Shiatsu è un’antica pratica giapponese e significa letteralmente “pressione esercitata con le dita”. Grazie a questo tipo di massaggio è possibile stimolare la circolazione sanguigna e l’energia vitale di mente e corpo. Homedics FMS-150H-EU simula la pressione esercitata dal terapista per regalarvi un massaggio indimenticabile. Avrete l’impressione che dei pollici premano sulle vostre piante dei piedi, stimolando i punti giusti per regalarvi piacere e sollievo. Inoltre, questo massaggiatore Shiatsu emana un piacevole calore lenitivo e, altro punto in suo favore, è pratico e leggero, quindi facilmente trasportabile (nel caso voleste portarlo in vacanza!).

[scrapeazon asin=”B00IG7NP7E”]

Hai i piedi secchi e cerchi un modo per rimuovere gli strati duri del piede, i calli, le screpolature e i duroni? Leggi la nostra recensione di Foot Mask, i calzini esfolianti per piedi secchi, gonfi e affaticati.

Massaggiatore plantare SIMBR

Il massaggio ai piedi offerto da questo massaggiatore di SIMBR è particolarmente caldo e “coccoloso” . E’ dotato di tre livelli di intensità – modalità di massaggio debole, media o forte – e di rulli di impastamento, airbag e funzione calore. Il suo design unico gli permette di adattarsi perfettamente al piede umano. Ideale per persone che stanno in piedi tutto il giorno e vogliono alleviare la tensione, ma anche per anziani e invalidi.

[scrapeazon asin=”B01LZKJOX4″]

Ohuhu massaggiatore elettrico portatile

Se quello che cercate è un massaggiatore pratico e leggero, che possiate mettere in borsa o in valigia e portare con voi ovunque andiate, allora questo massaggiatore è quello che fa per voi. Pratico, maneggevole, leggero, è dotato di impugnatura antiscivolo e impostazioni di velocità mutiple, per controllare la potenza e la rapidità del massaggio. Grazie al suo set di tre testine massaggianti, il massaggiatore Ohuhu è perfetto per massaggiare qualsiasi parte del corpo, come spalle, schiena, collo e gambe.

[scrapeazon asin=”B01E6I3SFA”]

Massaggiatore piedi Imetec

Questo idromassaggiatore plantare funziona sia con acqua sia a secco e offre 4 diverse tipologie di massaggio: 1) idrobolle 2)Energy con acqua 3) Energy a secco 4) Massaggio combinato. La funziona calore garantisce un totale comfort e relax per l’intera durata del massaggio, mentre una pratica maniglia ne agevola gli spostamenti.

[scrapeazon asin=”B00FMUJMBG”]

Questi sono secondo noi i 5 migliori massaggiatori per piedi sul mercato. La scelta però spetta a voi. Desiderate rilassarvi ogni sera con l’idromassaggio plantare? O preferite lo shiatsu? Come avete visto, ogni massaggiatore ha la sua particolarità: non vi resta che scegliere quella che fa al caso vostro! Se invece preferite farvi massaggiare i piedi dalle dita del partner leggete il nostro articolo Massaggiare i piedi prima di dormire per un relax totale

Marnur Massaggiatore per piedi Shatsu

Il massaggiatore per piedi Marnur dispone di 3 livelli di intensità molto semplici da selezionare attraverso il tocco di un pulsante: 1 solo tocco per intensità lieve (led bianco), 2 tocchi per intensità media (led verde) e 3 tocchi per intensità forte (led rosso). E’ possibile effettuare diversi massaggi shiatsu per alleviare le tensioni muscolari del piede ed eliminare il gonfiore, anche attraverso il calore rilassante.

[scrapeazon asin=”B06Y5JHZRV”]

Maxkare massaggiatore piedi acqua

Questo idromassaggio plantare avvolge i piedi in una coccola di calore e relax che allevia all’istante ogni tensione. E’ dotato di tre funzioni che possono lavorare separatamente o contemporaneamente per un effetto ancora più rilassante. Si può selezionare una temperatura tra i 35 ℃ e i 48 ℃.

[scrapeazon asin=”B07BT1NKYF”]

Intey per massaggi piedi

Uno dei migliori massaggiatori piedi è Intey, con modalità di selezione multipla per impostare l’ora e varie modalità: automatica, shiatsu, scrapping, riscaldamento, pressione aria e arresto automatico. Perfetto per essere usato a casa o in ufficio, anche perché è completamente silenzioso.

[scrapeazon asin=”‘B073WVQ751″]

Amzdeal massaggiatore piedi elettrico

Ha 4 combinazioni di massaggio: massaggio aria per collo del piede, massaggio shiatsu e massaggio ruote per dita dei piedi, massaggio shiatsu per pianta del piede e tacco, massaggio infrarossi. Si possono regolare 3 intensità di pressione del massaggio e 2 direzioni di massaggio.

[scrapeazon asin=”‘B01DGHJKHM”]

Massaggio zonale: un’alternativa ai massaggiatori per piedi

Il massaggio zonale ha origini molto antiche. Veniva praticato in Cina, Egitto, America e in altre aree del mondo. Ma il primo studio scientifico su questo tipo di massaggio fu opera di W.H.Fitzgerald, medico e chirurgo, che mise a punto una terapia antidolorifica diversa dall’oppio. Nel 1910 disegnò la mappa del corpo umano suddivisa in zone. Una linea centrale divide il corpo simmetricamente e mette in evidenza 5 parti di destra e 5 di sinistra, mentre 3 linee orizzontali lo tagliano in corrispondenza di anche, vita  e spalle.

Secondo la teoria alla base del massaggio zonale, le mappe permettono di individuare quali zone del piede manipolare per trattare diversi disturbi degli organi interni. Il massaggio zonale del piede, o riflessologia plantare, prevede la stimolazione della base del piede, la quale si pensa contenga tutti i punti relativi agli organi interni.

Per saperne di più leggi Il massaggio zonale riflesso del piede

Migliori oli per massaggio al piede

 

 

 

 

 

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 1 =