Oli essenziali per il grasso addominale: i più efficaci

Quando si prende peso, non sempre il grasso di distribuisce in modo omogeneo. In realtà, nella maggior parte dei casi, tende a localizzarsi nelle zone più critiche, come pancia, fianchi e gambe. L’addome generalmente è uno dei punti più problematici ed anche quello in cui ridurre il grasso sembra anche più difficile. Spesso infatti mangiare meno non basta e nemmeno fare attività fisica. A volte è necessario combinare più rimedi per sciogliere il grasso in eccesso e ottenere una pancia finalmente tonica e piatta.

Uno fra questi è ad esempio l’uso di oli essenziali per il massaggio dell’addome. Queste sostanze infatti consentono di accelerare la termogenesi, aumentando così il processo di combustione dei grassi. Utilizzandoli regolarmente è quindi possibile agire sull’adipe localizzato e scioglierlo, riducendo così anche il gonfiore addominale.

Oli essenziali per il grasso addominale: ecco i più efficaci

Fra gli oli essenziali più utilizzati ed efficaci in questi casi troviamo l’olio essenziale di arancio amaro. Questo olio essenziale permette di accelerare la termogenesi, fondamentale per sciogliere il grasso in eccesso. Non solo, l’olio di arancio amaro è anche ricchissimo di proprietà per la salute e il benessere del nostro corpo. Se applicato sulla pelle, infatti è in grado di agire su acne, eczemi, psoriasi e altri disturbi, aiutando il processo di guarigione. In questi casi, il consiglio è di utilizzare un cotton fioc o una garza pulita, disinfettando la zona problematica. L’olio essenziale di arancio amaro ha anche proprietà seboregolatrici ed è molto utilizzato da chi ha pelle e capelli grassi.

Un altro tipo di olio molto utile per sciogliere il grasso addominale è l’olio essenziale di limone. Questa sostanza ha infatti proprietà drenanti ed aiuta quindi ad eliminare la tossine dal circolo linfatico. Proprio per questo può essere molto efficace anche in caso di ritenzione idrica e cellulite, stimolando e ripristinando la corretta circolazione sanguigna.

Fra i migliori oli essenziali per il grasso addominale rientra anche quello di pompelmo. Come il limone, anche questo frutto ha un’efficace azione drenante ed è perciò un ottimo rimedio contro l’adipe in eccesso, ma soprattutto contro la cellulite. L’olio di pompelmo ha inoltre importanti proprietà antisettiche, che lo rendono perfetto per impedire lo sviluppo e la moltiplicazione di microrganismi che provocano infezioni. Non solo, questo olio essenziale è in grado di contrastare la forfora e può perciò essere utilizzato in abbinamento a shampoo per capelli grassi.

Infine, fra gli oli essenziali più efficaci per combattere il grasso addominale troviamo anche l’olio di cannella. Sembra infatti che questo olio sia ricco di sostanze capaci di favorire la combustione dei grassi  e accelerare così il dimagrimento. Non solo, l’olio di cannella aiuterebbe anche ad eliminare batteri e tossine presenti nel nostro corpo. Applicare gli oli essenziali è molto semplice. Inoltre, in alcuni casi è possibile anche abbinarli ad oli dalle proprietà idratanti ed elasticizzanti, come l’olio di mandorle o di argan. Nel periodo di applicazione è importante ricordare di non esporsi al sole. Questi oli possono infatti produrre macchie sulla pelle, in quanto sono sensibili alla luce solare.

Oli essenziale per grasso addominale e altri rimedi

Come dicevamo però il grasso addominale è uno dei più difficili da eliminare e, proprio per questo, spesso un unico rimedio non è sufficiente. Utilizzare gli oli essenziali può certamente aiutare, ma il nostro consiglio è di abbinarvi anche una dieta sana ed equilibrata e l’uso di qualche integratore. Rebody Slim per esempio è un prodotto capace di agire su più fronti, stimolando il metabolismo e favorendo un dimagrimento rapido e naturale.

L’integratore è infatti un vero e proprio concentrato di ingredienti dalle proprietà termogeniche e stimolanti, che ti permettano di bruciare più facilmente i grassi, sciogliendo così anche l’adipe che tende ad accumularsi sull’addome. Tutto questo grazie all’azione combinata di sostanze come tè, caffè verde e maté, un vero e proprio drenante naturale, capace di favorire la diuresi e liberare l’organismo dei liquidi in eccesso.

Un prodotto quindi privo di additivi e sostanze chimiche potenzialmente pericolose per la salute. Rebody Slim non presenta effetti collaterali né controindicazioni e può perciò essere utilizzato da chiunque. Utilizzandolo regolarmente potrai liberarti del grasso addominale, mantenendo però l’elasticità e la tonicità dei tessuti.

 

Suggeeriti per te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 1 =