Olio di germe di grano benefici

I benefici dell’olio di germe di grano riguardano pelle, capelli e seno. Può essere usato anche per combattere stanchezza e affaticamento muscolare: un rimedio naturale dalle molteplici proprietà che va indagato a fondo.

Olio di germe di grano cos’è

L’olio di germe di grano si ricava spremendo a freddo l’embrione di cariosside del grano tenero. Ha l’aspetto di un olio particolarmente denso, di colore giallo ocra. Ha sia proprietà cosmetiche che nutrizionali, e la sua caratteristica principale è la forte presenza di vitamina E.

Benefici per la pelle del viso

Tra i benefici dell’olio di germe di grano, ci sono le sue forti qualità antiossidanti: questo prodotto della natura, infatti, aiuta a combattere i segni dell’invecchiamento sulla pelle, quali rughe, pelle secca, solchi, macchie e perdita di tono. Può essere applicato sulla cute in tre modi:

olio di germe di grano benefici sullapelle

  1. Puro, al posto della crema antirughe da notte. La pelle deve essere struccata e ben detersa, pulita da tutte le impurità. Essendo un olio delicato può essere usato anche sul contorno occhi (un altro olio che può essere usato in questo modo è l’olio di jojoba, scopritene subito i benefici nel nostro articolo dedicato)
  2. Aggiunto alla solita crema. Qualche goccia d’olio di germe di grano può essere unita alla crema da giorno o, ancor meglio, a quella da notte per aumentarne le proprietà e i benefici antirughe
  3. Usato per impacchi antietà. Questo metodo si può utilizzare due volte al mese. Applicate sul volto una quantità generosa di prodotto puro, lasciate agire mezzora e rimuovete con una garza

Per un trattamento antirughe ancora più efficace provate la crema effetto filler Iris Filler Cream, una lozione naturale che appiana le rughe del volto, specialmente quelle del contorno occhi.

Olio di germe di grano trattamento per il corpo

L’olio di germe di grano può essere sfruttato come trattamento di bellezza per il corpo da applicare dopo la doccia. Stendete sulla pelle ancora umida qualche goccia di olio, massaggiando delicatamente la pelle. Questo sistema permette di nutrire anche la pelle molto secca o scottata dal sole. Non rivestitevi subito, ma aspettate qualche minuto che l’olio si asciughi, altrimenti potreste macchiare i vestiti.

Benefici dell’olio di germe di grano sul seno

olio di germe di grano benefici sul senoVersatene un po’ sulle mani e usatelo per praticare un massaggio al seno. Grazie alle sue proprietà, dopo qualche applicazione, il seno apparirà più tonico e grande. Se volete un prodotto ancora più efficace scegliete Senomax, una formula a base di olio di germe di grano e altri ingredienti che permette di aumentare di una taglia in un mese.

Proprietà per le mani secche e le unghie

L’olio di germe di grano è ideale per mani screpolate a causa di prodotti chimici aggressivi (ad esempio quelli utilizzati per i lavori domestici). Usatelo al posto della crema per le mani, insistendo sulle unghie per contrastarne lo sfaldamento.

Olio di germe di grano benefici sui capelli

olio di germe di grano proprietà per i capelliPer ottenere capelli morbidi, setosi e fluenti, l’olio di germe di grano può essere utilizzato direttamente sulla chioma oppure ingerito. Nel primo caso, si consiglia di massaggiarlo sui capelli e lasciarlo in posa una mezzora: i suoi benefici saranno maggiori di quelli di una maschera ristrutturante. Potete anche assumerlo come integratore alimentare: i suoi benefici saranno presto visibili su pelle e capelli.

Olio di germe di grano dove si compra

Potete trovare l’olio di germe di grano nelle erboristerie e nei negozi di prodotti naturali e biologici. Se non avete voglia di cercarlo, potete comodamente acquistarlo su Amazon. Date un’occhiata: troverete sia l’olio puro che gli integratori.

[amazon box=”B00H50TSP6″]

Olio di germe di grano ricette

L’olio di germe di grano può essere usato anche in cucina per preparare tante ricette ricche di benefici per la pelle e i capelli. Ma non solo, perché il germe di grano è anche un vero toccasana per l‘affaticamento fisico e muscolare e per alleviare la stanchezza durante la gravidanza. Provate a usarlo a crudo al posto dell’olio di oliva per condire i vostri piatti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 5 =