Olio di iperico antirughe: funziona davvero?

Combattere le rughe e i segni del tempo è una delle principali preoccupazioni per le donne. Non a caso, molte di loro tendono a ricorrere alla chirurgia estetica o ad interventi di lifiting in grado di eliminare le rughe e far apparire il viso molto più giovane. Eppure tutto questo può essere prevenuto dedicando alla propria pelle le cure giuste e, soprattutto utilizzando i prodotti migliori presenti sul mercato. La natura, ad esempio, offre tutta una serie di rimedi e soluzioni per contrastare l’invecchiamento della pelle e l’insorgenza delle rughe.

Olio di iperico antirughe: come funziona

L’olio di iperico è proprio uno fra questi tanto da poter essere considerato un antirughe naturale a tutti gli effetti. Non solo, questa sostanza ha anche proprietà emollienti, cicatrizzanti e antinfiammatorie e rappresenta quindi un vero e proprio toccasana per la salute della nostra pelle.

Le proprietà anti-age, in particolare, sono dovute alla presenza di betacarotene, flavonoidi e tannini, sostanze che si ricavano dalle sommità fiorite della pianta. Questi ingredienti permettono all’olio di penetrare in profondità nella pelle, aiutandola a ritrovare la naturale elasticità ed ottenendo un’azione levigante sulle rughe. L’olio viene assorbito facilmente e riempie i solchi della ruga, restituendo un viso più giovane e luminoso.

Non solo, grazie alle sue proprietà nutrienti e calmanti, è a che in grado di contrastare l’inaridimento dell’epidermide, calmare i rossori e tonificare i tessuti. Utilizzato, l’olio di iperico costituisce un vero e proprio alleato di bellezza per la pelle, un rimedio in più per combattere le rughe e contrastare i segni del tempo.

L’olio può essere steso la sera su viso, collo e décolleté, proprio alla stregua di una crema o un trattamento antirughe. Si sconsiglia invece di applicarlo anche di giorno, in quanto essendo fotosensibile potrebbe causare la formazione di macchie cutanee.

Creme depigmentanti: scopri le migliori 5!

Olio di iperico antirughe: le creme da abbinare

Non solo, per rafforzarne gli effetti, l’olio di iperico può essere utilizzato anche in abbinamento ad altri prodotti anti-età naturali, come Vital Dermax per esempio. Si tratta di una crema anti-età pensata per le pelli secche e non più giovani, solcate ormai da rughe e segni del tempo. Un prodotto preparato esclusivamente a base di ingredienti naturali, e quindi privo di controindicazioni e rischi per la salute della tua pelle.

Questa crema agisce stimolando la produzione di collagene ed elastina e contrastando il più possibile la secchezza cutanea che predispone e precede la formazione delle rughe. In particolare, un utilizzo quotidiano e regolare di Vital Dermax consente di: idratare profondamente la pelle e illuminare l’incarnato, rimuovere i segni del tempo ristabilendo la struttura fibrosa del derma e donare elasticità al volto.

Eczema da freddo foto: scopri di più!

Essendo priva di sostanze chimiche e parabeni, la crema è inoltre priva di effetti collaterali e può perciò essere utilizzata da chiunque. Composta di collagene puro al 99%, questa crema svolge un’azione idratante e antirughe profonda. Non solo, all’efficacia di questa sostanza si abbina anche l’azione idratante dell’acido ialuronico e quella della centella asiatica, che a sua volta permette di stimolare la produzione di collagene ed elastina.

Infine, anche il dna di salmone agisce in maniera specifica sulle rughe, riuscendo ad eliminare sia le rughe sottili che quelle profonde. Insomma una crema molto potente e che, abbinata all’olio di iperico, ti permetterà di contrastare l’invecchiamento della pelle nel modo più efficace.

Olio di iperico: altri utilizzi

Tuttavia, essendo ricco di proprietà e benefici l’olio di iperico può essere utilizzato anche per altre problematiche della pelle, come le smagliature per esempio. Questi inestetismi della pelle possono essere causati da un dimagrimento o un aumento di peso molto brusco, o ancora quando la pelle perde tono ed elasticità.

Si tratta di condizioni che possono essere causate anche dall’invecchiamento stesso della cute, o magari da trasformazioni del corpo che causano un laceramento dei tessuti, come accade durante la gravidanza. Il risultato è la formazione di vere e proprie righe prima rosse poi bianche che segnano la pelle e non sono proprio belle da vedere. Le smagliature possono presentarsi sulla pancia, sui fianchi, sulle gambe ma anche sul seno. In questo caso l’olio d’iperico, grazie alle sue proprietà cicatrizzanti e ricompattanti, rappresenta un ottimo rimedio per rassodare i tessuti e attenuare le smagliature.

 

 

 

Prodotti in offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 3 =